Zucchine con carne macinata, 5 ricette al forno

Zucchine con carne macinata al forno: una ricetta semplice e soddisfacente. Ci sono molte opzioni per preparare questo piatto. Prova diverse ricette.

Come cucinare le zucchine con carne macinata al forno?

Cucinare le zucchine con carne macinata è facile. Per prima cosa devi preparare le zucchine. È meglio prendere i giovani. Ma anche quelli vecchi sono adatti, l’importante è togliere i semi. Le zucchine vanno tagliate a metà, togliere parzialmente la polpa. Preparare il ripieno e farcire le zucchine a metà. Quindi puoi cospargere di formaggio o versare la salsa e cuocere in forno.

Puoi farlo diversamente. Tagliare le zucchine a cerchi spessi, rimuovere con cura la polpa con un cucchiaio. Quindi farcire e infornare.

Per quanto riguarda il ripieno, può essere diverso. Puoi semplicemente farcire le zucchine con carne macinata. Inoltre la carne può essere qualsiasi cosa: pollame, maiale, vitello o un misto di manzo e maiale. E puoi aggiungere riso, verdure varie, erbe aromatiche, formaggio, funghi alla carne macinata.

Top con salsa o cospargere di formaggio. Anche la salsa può essere diversa. Ad esempio, panna acida o ketchup con panna acida o maionese.

Ricette diverse

Ricette diverse

Ecco alcune ricette facili e deliziose.

Con carne macinata e salsa di panna acida

Lavare tre zucchine, tagliarle ciascuna in quattro parti trasversali. Tira fuori la polpa. Mescolare il macinato di maiale e vitello (150 g l’uno), una fetta di pane bianco ammollata nel latte, la polpa di zucchine spezzettata nel frullatore, l’uovo, il sale, il pepe. Farcire le zucchine con carne macinata, mettere al centro di ognuna un pezzetto di burro. Cuocere per quaranta minuti, coperto con un foglio. Friggere un paio di cucchiai di farina nel burro, versare un bicchiere di latte, far bollire. Aggiungere 150 g di panna acida e aneto. Versare la salsa sulle zucchine e cuocere per altri quindici minuti.

Con i funghi

Tagliate le zucchine a metà nel senso della lunghezza, eliminate la polpa, tritatela. Soffriggere la polpa di cipolla, carota e zucchine. Aggiungere 200 g di funghi e cuocere a fuoco lento. Macina tutto in un frullatore, aggiungi 200 g di carne macinata. Salare il ripieno, pepare, farcire le zucchine. Cuocere per mezz’ora. Quindi cospargere di formaggio e lasciare per altri dieci minuti.

Pomodori e peperoni

Tagliare il pomodoro a cerchi sottili, il peperone dolce a listarelle. Tagliate le zucchine nel senso della lunghezza, privatele della polpa. Metti la carne di maiale tritata al centro delle zucchine (pre-sale, pepe, aggiungi un pezzo di pagnotta imbevuta di latte), metti sopra le strisce di peperone e le tazze di pomodoro. Cuocere per mezz’ora, cospargere di formaggio e cuocere per altri dieci minuti circa.

Con il riso

Bollire 60 g di riso, 400 g di manzo. Scorri la carne attraverso un tritacarne. Tritare la cipolla, friggere. Tagliare a cerchi grandi 1,5 kg di zucchine, eliminare la polpa, far bollire per cinque minuti in acqua salata. Farcire le zucchine con un composto di carne macinata, riso e cipolle, cospargere di formaggio. Cuocere venticinque minuti.

Con cavolfiore

Tagliate le zucchine giovani a metà nel senso della lunghezza, privatele della polpa. Tritare la polpa di zucchine in un frullatore, aggiungere 200 g di pollo tritato, metà della cipolla tritata, sale e pepe. Lessate diverse infiorescenze di cavolfiore, smontatele in piccolissimi pezzi e mettetele al centro delle barchette di zucchine, poi mettete la carne macinata. Cuocere per quaranta minuti, coperto con un foglio.

Le zucchine al forno con carne macinata sono ottime per la cena e per il pranzo. Risulta nutriente e salutare.

Zucchine con carne macinata, 5 ricette al fornoultima modifica: 2023-01-10T13:31:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.