Come sedersi su uno spago trasversale, le regole per eseguire esercizi

Molte ragazze sognano di fare le spaccate. L’acrobazia in una tale manifestazione di flessibilità è la spaccata trasversale, su cui non tutti possono sedersi, perché richiede grande perseveranza, un fisico speciale e una miriade di esercizi di stretching.

Vantaggi degli esercizi di fitness per le spaccate

Oltre al fatto che un elemento ginnico come lo spago viene utilizzato in molte aree della cultura fisica (arti marziali, coreografia, ginnastica), è anche un attributo integrale della terapia medica e dello yoga, che sono molto più importanti per la salute, e non solo fisico. Lo spago e altri esercizi di stretching apportano benefici al corpo e lo guariscono dall’interno e dall’esterno.

Inoltre, ci sono anche determinate condizioni in cui si consiglia di sedersi sullo spago, ad esempio una situazione in cui è necessario stimolare il lavoro di tutti gli organi interni, i muscoli e la circolazione sanguigna nella parte inferiore del corpo, per prevenire malattie del sistema genito-urinario, per rafforzare la stampa inferiore, con problemi alle articolazioni dell’anca e lavoro sedentario.

Per quanto riguarda gli esercizi di forza, lo spago ha controindicazioni per l’esecuzione. Non puoi fare stretching per le persone con lesioni alla colonna vertebrale, ai tendini e ai legamenti nella zona inguinale e del ginocchio, con prolasso dell’utero e infiammazione acuta delle articolazioni.

Principali regole di allungamento

Regole principali per lo stretching

Dall’esterno sembra che lo stretching sia una direzione fitness molto semplice, ma in realtà è piuttosto traumatico e richiede il rispetto di poche semplici ma importanti regole.

  • Prima di iniziare a fare stretching e a fare le spaccate, riscalda bene tutto il corpo. Solo questo migliorerà già la tua flessibilità ed eviterà lesioni. Non dovresti inventare nulla di nuovo e complicato, basta inchinarti ai lati, dalla testa ai piedi, accovacciarti e fare affondi per riscaldare le articolazioni dell’anca, correre sul posto.
  • Per un risultato rapido, devi esercitarti regolarmente. Scegli gli esercizi di stretching più efficaci e falli a giorni alterni, e quando sarai più in forma, passa agli esercizi quotidiani.
  • La stanza in cui ti alleni dovrebbe essere calda. I vestiti che indossi dovrebbero anche coprire e riscaldare completamente le gambe, perché i muscoli e i legamenti devono essere riscaldati prima dell’inizio della lezione, quindi diventeranno più flessibili.
  • In materia di spago, la misura e la moderazione sono importanti. Nessun sussulto o forte pressione, solo movimenti fluidi che non causano forti dolori. Muoviti lentamente e con sicurezza verso l’obiettivo, cercando di evitare infortuni, altrimenti i tuoi progressi andranno molto indietro.
  • Trova una persona che la pensa allo stesso modo. Lavorare insieme è sempre più divertente e facile. E anche se non riesci a condurre gli allenamenti insieme, puoi semplicemente scambiare esperienze, parlare dei tuoi risultati, incoraggiarti a vicenda e sostenerti quando non è facile e vuoi lasciare la gara.

Esercizi di stretching efficaci

Esercizi di stretching efficaci

Come accennato in precedenza, per procedere allo spago più trasversale, devi prima riscaldare bene i muscoli delle gambe. L’esecuzione regolare di esercizi di stretching semplici ma efficaci ti porterà sempre più vicino al tuo obiettivo. Ecco qui alcuni di loro:

  • Farfalla.

Lo stiramento dei tendini dell’inguine e dell’interno coscia si ottiene proprio grazie a questo elemento:

  1. la schiena dovrebbe essere dritta durante tutto l’esercizio e le ginocchia dovrebbero essere il più vicino possibile al pavimento;
  2. piega le gambe e unisci i piedi, avvicinandoli il più possibile al tuo corpo;
  3. Metti le mani davanti al pavimento e cerca di inclinarti in avanti il ​​più profondamente possibile.
  • accidenti.

Questo esercizio allunga i tendini sotto le ginocchia, così come la schiena e l’interno della coscia:

  • Per eseguire questo elemento, devi sederti, le gambe sono diffuse il più ampiamente possibile, senza piegarle, le calze dovrebbero guardare il soffitto;
  • Allunga le mani il più lontano possibile e sdraiati il ​​più profondo possibile al pavimento;
  • Cerca di rimanere in questa posizione per diversi minuti, allungando ritmicamente in avanti e sdraiati più in profondità sul pavimento;
  • Con lo stesso principio, trasferire l’intero busto sul piede e sdraiarsi alternativamente per ogni arto;
  • Completa diversi approcci e cerca di appoggiarsi in ogni posizione 10 volte.
    • Allungamento profondo.

    Durante questo esercizio, il carico principale ricade sui tendini sotto le ginocchia:

    1. posizione di partenza – in piedi o seduta (questo non influisce sull’efficienza), mentre le gambe dovrebbero stare in piedi o sdraiate dritte ed essere unite insieme;
    2. tocca le dita dei piedi con le mani e rimani in questa posizione per un minuto;
    3. dopo aver eseguito questo esercizio molte volte, non solo sarai in grado di toccarti le dita dei piedi, ma anche di avvolgere le braccia attorno agli stinchi, premendo il tuo corpo più vicino alle gambe, il che indicherà i tuoi progressi positivi.
    • Gomiti a terra.

    Questo è un esercizio molto efficace e importante da fare appena prima di fare le spaccate:

  • Posizione di partenza – in piedi, gambe pari e larghezza della spalla;
  • In inclinazione in avanti, devi sforzarti di ottenere il pavimento con i gomiti. Se puoi metterli sul pavimento, ciò significa che hai avanzato significativamente nel processo di miglioramento dello stretching;
  • Da questa posizione, cerca di appoggiarsi a ciascuna delle gambe, prendili e starai in alcuni secondi;
  • Ripeti tutti i movimenti 10 volte in ciascuno dei 5 approcci.
    • Twist.

    Dopo aver riscaldato i tendini e allungato i muscoli con l’aiuto degli esercizi di cui sopra, è tempo di provare a sedersi sullo spago:

  • siediti e prendi le mani sul pavimento di fronte a te stesso;
  • A sua volta, porta lentamente le gambe ai lati, cercando di mantenerle in modo uniforme e allungato il più ampio possibile;
  • Sugola più possibile nella posizione di allungamento massimo. Dopo un po ‘, eseguire di nuovo l’esercizio, avendo completato solo 5 ripetizioni.
  • Eseguindo questi esercizi efficaci e semplici su base regolare, migliorerai le condizioni generali del corpo, rafforzano i muscoli della stampa inferiore, le gambe e le articolazioni dell’anca, migliora la flessibilità e aumenta la circolazione sanguigna nelle estremità inferiori.

    Come sedersi su uno spago trasversale, le regole per eseguire eserciziultima modifica: 2023-01-11T01:13:34+01:00da eldonis032

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.