Le arachidi sono un dolcetto sostanzioso e gustoso amato da molti adulti e bambini. In cucina, l’arachide viene utilizzata nei dolci, nei pasticcini, nel burro e nella pasta, oppure tostata, cruda come spuntino. Dato l’alto contenuto calorico di un tale prodotto, sorge la domanda: in quale forma si possono consumare le arachidi durante la perdita di peso? E dovresti anche includere le noci nella tua dieta?
I benefici delle arachidi per la perdita di peso: le proprietà e il contenuto calorico della noce
Il Sud America è considerato il luogo di nascita delle arachidi. Un prodotto incredibilmente nutriente, i mangiatori chiamano abitualmente una noce, anche se in realtà l’arachide appartiene alla famiglia dei legumi. Le noci giallastre possono essere vendute in baccelli simili a fagioli quando vengono sbucciate. Il burro di arachidi e il burro sono anche popolari tra gli atleti e tutti coloro che aderiscono a uno stile di vita sano. Questi prodotti, come le arachidi pure, contribuiscono alla perdita di peso. Riguarda la composizione unica della delicatezza:
- Fibra: aiuta a purificare l’intestino, a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo.
- Le proteine sono coinvolte nella costruzione muscolare.
- Vitamine E, C, PP, gruppo B e altre: rafforzano il sistema immunitario, hanno un effetto positivo sul benessere umano.
- Enzimi: contribuiscono alla digestione facile e veloce del cibo.
- Acidi insaturi – impediscono la deposizione di colesterolo nei vasi.
- Amminoacidi – promuovono l’assorbimento del calcio, partecipano al processo di rigenerazione dei tessuti.
Il consumo regolare di arachidi non solo renderà la perdita di peso gustosa e facile, ma avrà anche un effetto positivo sulla salute umana. È stato dimostrato che l’arachide migliora l’attenzione, rallenta il processo di invecchiamento del corpo e riduce la probabilità di emorragie. Il prodotto naturale compensa la mancanza di triptofano, responsabile del buon sonno. Le noci nutrienti riducono anche il rischio di cancro e malattie cardiovascolari.
Come includere le arachidi nel tuo menu di perdita di peso
Quando aggiungi arachidi e qualsiasi altra frutta a guscio al menu dimagrante, dovresti considerare il contenuto calorico di questi prodotti e il tuo apporto calorico giornaliero. Quindi, il contenuto calorico di un’arachide è di circa 550 kcal per 100 g e se il tuo apporto giornaliero non deve superare le 1500 kcal, ricorda che 100 g di dolcetti sono già un intero terzo della tua dieta quotidiana. Pertanto, è necessario mangiare arachidi sane e soddisfacenti in piccole quantità, non più di 50 g al giorno.
È necessario utilizzare correttamente le arachidi per la perdita di peso per non danneggiare la salute. Un prodotto naturale dovrebbe essere consumato tenendo conto di semplici consigli:
- Le arachidi possono sostituire la carne nelle diete grazie al loro alto contenuto proteico. Pertanto, si consiglia di includere le noci nella dieta dei vegetariani.
- Le noci contengono una grande quantità di grassi, quindi il loro uso è controindicato per le persone con carenza di enzimi, malattie del tratto gastrointestinale.
- Le arachidi tostate sono più digeribili delle arachidi crude. Questo è un alimento più leggero. Tuttavia, perdere peso con le noci crude sarà più efficace: una volta tostato, il prodotto perde vitamine e preziosi acidi grassi. È anche importante considerare che le arachidi tostate possono stimolare l’appetito.
- Quando si utilizzano le arachidi in qualsiasi forma, è necessario escludere una reazione allergica.
- L’alto contenuto calorico delle arachidi è un motivo per contare le calorie. Per facilitare la perdita di peso, è consentito mangiare non più di 10-15 noci al giorno. Un tale volume del prodotto aiuterà a superare a lungo la sensazione di fame dovuta alla presenza di fibre alimentari e proteine nella composizione delle arachidi.
- Per bilanciare il menu per la perdita di peso e saturare il corpo con preziose vitamine, vale la pena mangiare le arachidi al mattino in modo che le noci ricche di grassi possano essere assorbite completamente.
Dieta delle arachidi: esempio di dieta
Esistono diete separate basate sulla presenza di arachidi nella dieta. Le arachidi su tali sistemi dimagranti dovrebbero preferibilmente essere consumate crude per non svegliare la sensazione di fame. Un prodotto fritto viene spesso venduto con sale, può contenere conservanti e altre sostanze poco salutari. La stessa regola vale per il burro di arachidi. Un’ottima opzione per uno spuntino dovrebbe essere il più naturale possibile per non danneggiare la perdita di peso.
Solo 50 g di arachidi apportano circa 275-280 kcal. Le noci possono essere incluse nella dieta per dimagrire come spuntino indipendente. Oppure suddividere la quantità giornaliera di golosità in più parti per aggiungere il prodotto ad altri piatti. Ad esempio, con farina d’avena, insalate di verdure o dessert ipocalorici.
Le diete speciali di arachidi mirano alla perdita di peso, alla regolazione dei processi metabolici. Se lo desideri, non puoi ricostruire drasticamente il menu per la perdita di peso, ma semplicemente includere un cucchiaio del prodotto nella tua dieta quotidiana. Oltre alle arachidi, è consentito mangiare cereali, frutta fresca, verdure bollite e al forno, carne, pesce magro e latticini. Un menu di esempio per il giorno potrebbe essere simile a questo:
- Colazione: farina d’avena, 5 noci, 1 mela
- Spuntino: due pagnotte al burro di arachidi, 1 banana
- Pranzo: 200 g di petto al forno, 100 g di insalata di cavolo fresco.
- Spuntino: un bicchiere di kefir.
- Cena: 200 g di ricotta, pane al burro di arachidi
Il contenuto calorico totale di tutti i pasti consumati al giorno non deve superare le 1500 kcal. Ma quando compili una dieta, devi concentrarti sui tuoi obiettivi, il peso iniziale. Certo, è importante tenere conto del proprio benessere. Non dimenticare che le arachidi crude possono aumentare il carico sull’apparato digerente a causa del loro alto contenuto di fibre.
Se prevedi di utilizzare burro di arachidi o burro nelle diete, devi ricordare che la dose giornaliera non deve superare i 4 cucchiaini di prodotto. L’olio di noci è un prodotto grasso e nutriente, un dolce profumato. La pasta non deve contenere dolcificanti, altri additivi.
Le arachidi miglioreranno la digestione, satureranno il corpo con sostanze preziose e miglioreranno il processo di perdita di peso. Le noci sopprimono bene l’appetito, aiutano a non avere fame per molto tempo. Quando lo si include nelle diete, bisogna ricordare l’elevata allergenicità del prodotto, le controindicazioni.