Dieta per un’abbronzatura perfetta

Per tornare a casa da una vacanza in paesi caldi con una bella abbronzatura bronzea e non nuocere alla tua salute, devi seguire le regole per un’abbronzatura perfetta. Inoltre, la qualità dell’abbronzatura è influenzata dal tipo di cibo che mangi.

Carotene per una bella abbronzatura

Una delle sostanze più importanti per la salute e il colore della pelle è il carotene. Si trova in tutta la frutta e verdura colorata, soprattutto, come sapete, nelle carote. Se assumi più di 200 grammi di alimenti ricchi di carotenoidi al giorno, la pelle acquisirà una tonalità dorata, anche senza abbronzatura. E se combini l’uso di tali prodotti con l’abbronzatura al sole, il colore della pelle diventerà inimitabile. Ci sono anche prove che il carotene previene lo sviluppo di macchie senili, così come la probabilità di ottenere una scottatura solare sarà leggermente inferiore. Tuttavia, nessuna quantità di carote ti proteggerà da esso se ti stendi sulla spiaggia tutto il giorno e non proteggi la tua pelle con creme solari speciali.

Luteina per un’abbronzatura perfetta

Il secondo ingrediente più importante per un’abbronzatura perfetta è la luteina, che si trova in frutta, verdura e altri cibi verdi. In grandi quantità, questa sostanza si trova nel tè verde. Mentre ti rilassi sotto il sole cocente, devi bere molti liquidi che prevengono la disidratazione. Pertanto, l’assunzione di tè verde in un volume di 1 litro al giorno sarà molto utile sia per la condizione della pelle che per il corpo nel suo insieme. E mangiando verdure fresche, le insalate possono in una certa misura avere l’effetto della protezione solare. Tuttavia, dobbiamo ricordare che il modo migliore per proteggersi dalle radiazioni ultraviolette in eccesso è applicare la protezione solare direttamente sulla pelle.

Vitamine per una pelle sana

Alcune vitamine, come E, C, PP, sono importanti anche per la pelle. Mangiare cibi ricchi di queste vitamine aiuterà a combattere l’invecchiamento precoce della pelle, la secchezza e le rughe. La vitamina E si trova in grandi quantità in varie noci (mandorle, nocciole, arachidi), così come nella frutta secca. La vitamina C è più abbondante nei cinorrodi, nei peperoni e nel ribes nero. La fonte di vitamina PP è crusca, pesce e fegato.

Il

selenio svolge un ruolo molto importante nella protezione della pelle dai raggi solari. Si trova in grandi quantità nei frutti di mare e nel pesce di mare. Mangiare questi alimenti aiuterà a combattere la secchezza della pelle e a ridurre la possibilità di scottature.

Dieta per un’abbronzatura perfettaultima modifica: 2023-01-11T13:29:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.