La sincera gratitudine rafforza la salute dei nuclei

Il nuovo studio ha coinvolto 186 uomini e donne affetti da insufficienza cardiaca asintomatica. Tutti avevano avuto un infarto, ma non avevano sintomi come affaticamento o mancanza di respiro. Tuttavia, molti partecipanti erano a maggior rischio di questi sintomi, afferma il Science World Report.

Gli scienziati hanno scoperto che un forte senso di gratitudine riduce il livello di infiammazione causato dall’insufficienza cardiaca. Inoltre, ha migliorato la qualità del sonno, l’umore e ha fatto credere nelle proprie forze. Secondo i ricercatori, è alla gratitudine che si associano gli effetti positivi che solitamente vengono attribuiti al benessere spirituale.

Di recente, gli esperti hanno già affermato che le emozioni positive aiutano a combattere l’infiammazione. L’ammirazione e lo stupore, causati, ad esempio, da una vista mozzafiato o da un capolavoro d’arte, riducono il livello di citochine nel corpo coinvolte nella risposta immunitaria. Le citochine combattono infezioni e malattie, ma alti livelli sono associati a una serie di problemi di salute, come malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, artrite, depressione clinica e morbo di Alzheimer.

La sincera gratitudine rafforza la salute dei nucleiultima modifica: 2023-01-12T19:32:33+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.