Pennelli per il trucco degli occhi che dovrebbero essere nella tua borsa per il trucco

La trousse di ogni donna ha almeno uno strumento per il trucco degli occhi. Ma, di regola, si tratta di applicatori standard venduti in set con ombretti. Ma in realtà, ci sono molti più pennelli che aiutano a realizzare il trucco perfetto per le palpebre: piatto e soffice, spesso e sottile, smussato e con un bordo dritto. Sarà difficile per un principiante comprendere tutta la diversità. Quali strumenti sono utili quando si applica il trucco quotidiano?

Per le palpebre

Trucco delle palpebre

Il trucco degli occhi può essere eseguito con un pennello a setole o un applicatore. Qual è lo strumento migliore?

  • Pennelli

Per trasferire ombre secche, cremose o liquide sulle palpebre, viene utilizzato un pennello speciale: di piccole dimensioni, piatto alla base. La lunghezza della pila può variare: qui concentrati solo sulla facilità d’uso. Si prega di notare che i peli troppo lunghi (più di 12 mm) sul pennello possono causare la perdita di ombre durante l’applicazione, che influirà negativamente sul risultato finale.

Gli strumenti per il trucco delle palpebre differiscono anche per la forma del bordo della pila: dritto, arrotondato, smussato a diverse angolazioni. I più comuni sono quelli arrotondati: è conveniente applicare le ombre su tutta la superficie della palpebra e negli angoli degli occhi. Prestare attenzione anche al materiale. Dai la preferenza al pelo naturale (ad esempio, di zibellino): è elastico, che ti permetterà di distribuire il pigmento sulla pelle delle palpebre senza striature con un paio di movimenti.

Per un trucco perfetto, non fa male avere diversi pennelli in stock – per il tono principale e per disporre gli accenti di colore. La forma è la stessa, la differenza è solo nella lunghezza delle setole. È conveniente disegnare aree scure sulle palpebre ed evidenziare gli angoli degli occhi con uno strumento con una lunghezza del pelo di 5-6 mm. In altri casi, uno strumento con una lunghezza del pelo di 8-10 mm è perfetto.

  • Applicatore

Questo è un ugello a forma di cupola su una base lunga fatta di materiale sintetico. Gli applicatori sono sempre venduti in un set con qualsiasi ombre. Ma non importa quanto possano essere costosi i cosmetici, di norma, di norma, lasciano molto a desiderare. Sarebbe bello acquistare un applicatore separato fatto non in gomma in schiuma, ma da lattice o feltro.

Lo strumento è conveniente da utilizzare per l’organizzazione sulle palpebre degli accenti a colori – non distorce l’ombra iniziale dei cosmetici. È possibile umido e secchezza delle ombre. Non dimenticare che quando si prevede l’applicatore, il colore delle ombre si rivelerà più saturo.

Molti usano un applicatore per i cosmetici ombreggiati sulle palpebre. Ma affronta bene questo compito, perché cancella solo le ombre applicate o la matita. È meglio prendere un pennello speciale.

per eyeliner oculare

for eye eyeliner

Anche se c’è già un pennello in un set con eyeliner liquido, strumenti speciali faciliteranno notevolmente il compito di disegnare il tiratore. Tutti con una pila corta e densa, da materiali artificiali. È possibile disegnare frecce o evidenziare l’area sopra/sotto le ciglia con una sottile linea di ombre. Questo tipo di pennello viene utilizzato anche per creare il trucco delle labbra quando si disegna il circuito.

Quale pennello scegliere per l’eyeliner per gli occhi?

  • A punta, sottile

È conveniente disegnare frecce sottili con l’eyeliner liquido. Lo strumento non è adatto per creare un eyeliner addensato.

  • A punta, arrotondato

considerato il più conveniente. Con un pennello puoi disegnare sia frecce sottili che ispessite. È più facile prendersi cura dello strumento, la sua durata è più lunga.

  • Obliquo, piatto

Il cerchio delle palpebre e delle ombre è adatto per disegnare il contorno delle palpebre. Usa uno strumento per disegnare il cerchio delle palpebre sotto le ciglia inferiori – ideale per gli occhi fumosi. Il pennello è immerso all’ombra o all’eyeliner solo con la parte superiore appuntita. Quando si lavora, mantieni lo strumento in modo che il suo bordo lungo sia più vicino all’angolo interno degli occhi.

per il trucco per sopracciglia

È conveniente applicare cosmetici sulle sopracciglia sotto forma di ombre e gel speciali con lo stesso pennello dell’eyeliner: piatto, smussati, con una piccola lunghezza della pila.

La smussatura rende lo strumento molto “manovrabile”: puoi facilmente disegnare la forma delle sopracciglia, enfatizzare la loro curva, dipingerli su tutta la lunghezza. È meglio scegliere uno strumento con una pila artificiale: è più denso, più resistente, si disegna più chiaramente. Ma se usi un pennello per gli occhi e le sopracciglia, dai preferenza al materiale naturale. E non dimenticare di sciacquare le setole ben prima di ciascuno dei successivi in ​​modo che i colori non si mescolino.

per ombretica dei cosmetici

Per sfumare i cosmetici

Di norma, il trucco delle palpebre implica l’ombreggiatura obbligatoria delle ombre. Ed è meglio farlo non con le dita, ma con pennelli speciali! Puoi scegliere uno strumento sia con pile naturali (è meglio) che artificiali. Più fitti sono i peli alla base del pennello, più velocemente “sfocherai” i bordi delle transizioni di colore.

Esistono diversi tipi di pennelli che renderanno facile truccare gli occhi con cosmetici sfumati:

  • Sfumare le ombre

Questo è un pennello a pelo lungo, piuttosto voluminoso. Puoi scegliere una qualsiasi delle sue forme: ovale o rotonda, con bordo arrotondato, smussato o piatto. Concentrati sulla forma delle palpebre e sul risultato che vuoi ottenere. I pennelli vengono utilizzati sulle palpebre mobili e fisse.

I cosmetici sono ben sfumati con un pennello morbido e setoso al tatto. Assicurati di valutare la qualità della pila prima dell’acquisto.

Per sfumare le ombre, disegna la punta del pennello sull’area desiderata delle palpebre con tratti a scatti. E se stai truccando nello stile degli occhi fumosi, applica ombre scure con questo pennello sulle pieghe delle palpebre con movimenti fluidi.

  • Sfumare la matita

Per rendere più sfocato un contorno di matita chiaro sulle palpebre, non tutti i pennelli sono adatti. Se prendi lo strumento sbagliato, cancelli semplicemente i cosmetici applicati alle palpebre, non importa quanto resistenti possano essere. Prendi un denso, spesso, piatto alla base, con un pennello a bordo obliquo. Il miglior aiuto per l’ombreggiatura a matita.

Usare lo strumento è semplice. Muovi il pennello da un lato all’altro lungo la linea disegnata a matita fino ad ottenere l’effetto desiderato.

La regola principale quando si utilizza: non immergere questo pennello nell’ombra. In primo luogo, non è affatto adatto per applicare il trucco sciolto sulle palpebre, poiché lascerà brutte strisce. E in secondo luogo, può portare a mescolare i colori durante la miscelazione, il che rovinerà solo il trucco.

Pennelli per il trucco degli occhi che dovrebbero essere nella tua borsa per il truccoultima modifica: 2023-01-12T13:02:12+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.