A volte, per creare un trucco seducente, non basta un voluminoso mascara allungante. Le ciglia finte contribuiranno a rendere l’aspetto più espressivo. Questa è una buona scoperta per un look festoso e serale. La conoscenza dei segreti della bellezza ti consentirà di utilizzare un tale accessorio nella vita di tutti i giorni.
Quali ciglia finte scegliere per la bellezza del trucco
Nei negozi di cosmetici puoi trovare ciglia artificiali di varie forme, colori, dimensioni. Ad esempio con effetto 3D, strass, colorati e altro. Ma tali accessori possono essere suddivisi in due tipi principali:
- Nastro.
I peli su tali prodotti sono attaccati alla base sotto forma di un nastro continuo. Tradizionalmente, l’opzione del nastro viene scelta per l’uso quotidiano. Questa è una buona scelta per i principianti poiché i nastri sono facili da lavorare.
- Raggio.
Come suggerisce il nome, questi gioielli sono fasci di 2-3 ciglia. I mazzi con i peli aiutano a enfatizzare l’angolo esterno dell’occhio, a dare densità alle ciglia.
Affinché la bellezza del trucco sia impeccabile, vale la pena considerare la forma delle ciglia artificiali. L’enfasi su di essi può essere nell’angolo esterno dell’occhio o nel mezzo. Le ciglia con un’enfasi sull’angolo esterno renderanno l’aspetto misterioso. Sono più adatti per creare occhi fumosi o trucco occhi fumosi. Considerando che l’opzione con un’enfasi sul centro dell’occhio sembra più naturale.
Indipendentemente dal tipo di prodotti, il segreto di bellezza del trucco con le ciglia finte è semplice: devi attaccarle dopo aver applicato tutti i cosmetici. Cioè, devi prima truccarti gli occhi sia con una matita che con le ombre. Prima della procedura, le “tue” ciglia possono essere leggermente arricciate con una pinza, quindi sembreranno più attraenti.
Come attaccare le ciglia finte senza danni alla salute
È meglio attaccare le ciglia artificiali dopo un breve adattamento. La bellezza del trucco impressionerà gli altri se prima applichi le ciglia finte sulla palpebra senza colla. Quindi sarà possibile scoprire se la lunghezza della decorazione sarà troppo grande. Il fatto è che questi prodotti sono spesso prodotti in dimensioni standard, per una palpebra grande. Pertanto, è possibile che la lunghezza debba essere regolata. Per fare questo, basta tagliare l’eccesso con le forbici.
Le istruzioni per incollare le ciglia finte con nastro includono solo pochi passaggi, i segreti di bellezza possono essere ricordati fin dalla prima volta:
- Applicare la colla sulla base del prodotto con un pennello o un batuffolo di cotone. La colla dovrebbe essere distribuita il più sottile possibile.
- Attendi 15 secondi fino a quando la colla non viene assorbita e incolla le ciglia finte il più vicino possibile alla linea di crescita naturale. Puoi correggere la loro posizione con una pinzetta o con le dita.
- Usa uno scovolino pulito per mascara per pettinare le ciglia. Se il colore delle ciglia naturali non corrisponde esattamente a quelle finte, puoi colorarle.
- Affinché la base dell’accessorio non catturi uno sguardo acuto sulla palpebra, è necessario creare delle frecce davanti agli occhi con l’eyeliner liquido. È necessario iniziare questa attività dopo l’asciugatura finale della colla.
Le ciglia artificiali in bundle sono incollate in modo leggermente diverso. Molto spesso vengono utilizzati per l’angolo esterno dell’occhio e al centro per dare volume alle “loro” ciglia. Non ci sono difficoltà a conoscere i segreti di bellezza dell’utilizzo degli accessori per travi:
- Per ogni occhio deve essere utilizzato lo stesso numero di raggi. Se lo si desidera, è possibile ridurre la lunghezza dei prodotti per l’angolo interno dell’occhio.
- Alla base di ogni mazzetto, applica una goccia di colla, attendi che si impregni per 15 secondi.
- È più conveniente attaccare le ciglia finte di tipo a raggio con una pinzetta. È meglio posizionare i fasci tra le ciglia naturali, in modo che non siano visibili.
- Quando si distribuiscono i raggi, è desiderabile spostarsi dall’angolo esterno dell’occhio a quello interno, osservando la simmetria. Dopo aver completato la procedura, vale anche la pena disegnare una freccia sulla palpebra.
Cos’altro considerare quando si utilizza un accessorio: i segreti di bellezza
Le ciglia finte sembreranno naturali se usi la colla nera per incollarle. Ma puoi anche scegliere il materiale bianco, dopo l’asciugatura diventerà trasparente. Molto spesso, gli stilisti consigliano di acquistare separatamente una composizione adesiva professionale e di non utilizzare il liquido fornito con il kit. Quindi puoi sicuramente garantire un risultato eccellente, la conservazione della salute della pelle delle palpebre, delle ciglia. L’adesivo può avere una base di lattice, viene venduto anche materiale in resina.
Affinché le ciglia finte durino il più a lungo possibile, non basta conoscere i segreti di bellezza della loro applicazione. Devi anche prenderti cura adeguatamente di ciglia o nastri. Quindi sarà possibile prolungare la vita delle ciglia finte.
Per rimuovere i prodotti dall’alto, è necessario utilizzare uno struccante o olio d’oliva. Vale la pena prendere nota di alcuni suggerimenti:
- Non tentare di staccare i nastri o i fasci senza un liquido speciale, olio: la salute delle ciglia naturali sarà a rischio.
- Per non ferire la pelle, devi prima ammorbidire la colla. Per fare questo, vengono applicati agli occhi dei dischetti di cotone imbevuti di acqua tiepida per diversi minuti. Quindi applicare lo struccante o l’olio sui dischetti di cotone, applicarli nuovamente sulla pelle.
- È necessario rimuovere fasci o nastri con una pinzetta con movimenti delicati, senza strappi.
- Di notte, i gioielli sulle palpebre devono essere rimossi. Per la pelle sensibile delle palpebre e l’uso di lenti a contatto, si consiglia di utilizzare le ciglia finte per non più di 2-3 ore.
Subito dopo aver rimosso l’accessorio, rimuovere con attenzione l’adesivo rimanente. Il modo migliore per farlo è con le pinzette. Quindi la decorazione va lavata in acqua tiepida con sapone liquido, sciacquata e lasciata asciugare in una forma stirata. È meglio conservare le ciglia finte nella confezione in cui sono state vendute. Quindi la loro bellezza non ne risentirà nemmeno dopo 2-3 applicazioni.
Non dimenticare che le ciglia artificiali non dovrebbero essere usate quotidianamente, ma di tanto in tanto. Gli occhi dovrebbero riposare, la loro salute sarà preservata se indossi le ciglia finte 1-2 volte a settimana. E affinché le ciglia naturali non vengano danneggiate dal frequente contatto con la colla, è necessario prendersi cura della loro bellezza. Per rafforzare, puoi usare olio di ricino, soluzioni oleose di vitamine.