La dieta del tuorlo è una delle diete più efficaci. Molte persone si sono già convinte della sua velocità, ottenendo anche ottimi risultati. La caratteristica principale della dieta risiede nelle proprietà uniche del tuorlo d’uovo, vale a dire la biotina.
Il principio della dieta del tuorlo
La sostanza principale che accelera il processo di perdita di peso è la biotina. Grazie a lui, alcuni perdono fino a 10 kg durante la settimana. Questa sostanza svolge la funzione di controllare il metabolismo dei grassi nel corpo umano, ne favorisce la combustione. Se aumenti artificialmente la concentrazione di biotina, il processo di distruzione dei depositi di grasso sottocutaneo si attiverà automaticamente. Inoltre, il metabolismo dei carboidrati diventa più intenso, il che impedisce la trasformazione dei carboidrati in grassi. Grazie alla biotina, le proteine iniziano ad essere assorbite molto meglio. In breve, la biotina è uno strumento incredibilmente efficace per la perdita di peso.
Quindi, la dieta del tuorlo per dimagrire, la cui ricetta prevede il consumo di uova sode con filetto di pollo, frutta e succhi naturali, è una dieta proteica e povera di carboidrati che consente di perdere peso velocemente.
Dieta del tuorlo – caratteristiche principali
La maggior parte delle diete sono abbastanza difficili da seguire, perché la loro condizione invariabile è la fame continua che accompagna una persona per una parte significativa della giornata. La dieta del tuorlo è priva di questo svantaggio. Dopotutto, un uovo di gallina, una volta nello stomaco, provoca quasi istantaneamente una sensazione di pienezza persistente e piuttosto duratura, che dura circa quattro ore. Infatti, a causa dell’aumentato valore biologico, il corpo digerisce questo prodotto per un tempo relativamente lungo e allo stesso tempo consuma molta energia. Pertanto, si ottiene l’effetto calorico negativo.
Per aumentare il periodo di sazietà, i nutrizionisti consigliano di aggiungere alla dieta gli agrumi. Può essere arance, pompelmi o persino limoni.
Quanto è efficace la dieta del tuorlo?
Grazie alla combinazione unica di acido citrico (che gli agrumi contengono in abbondanza) e biotina (di cui il tuorlo è ricco), vengono stimolati i processi del metabolismo energetico nel corpo. Pertanto, il peso si perde a un ritmo accelerato, con la giusta dieta. Gli esperti dicono che l’aggiunta di una sola arancia alla dieta (al giorno) può aumentare il tasso di perdita di peso di mezzo chilogrammo. Ciò accadrà a causa delle proprietà speciali dell’acido citrico. Pertanto, la dieta del tuorlo richiede una combinazione obbligatoria di uova e agrumi.