Non tutti i frutti di mare sono molto popolari tra i russi, ma pochi rifiuteranno un piatto come i gamberi fritti, la cui ricetta è fornita nelle loro pagine MedAboutMe. Possono essere usati come snack per la birra, e se aggiungi un contorno, puoi ottenere un piatto nutriente e completo, perfetto per il pranzo.
Ricetta classica di gamberi fritti
Quali sono i benefici dei gamberi? Questi famosi frutti di mare sono incredibilmente ricchi di proteine, quindi vengono spesso cucinati al posto di pesce e carne, ma allo stesso tempo le proteine dei gamberetti vengono assorbite molto facilmente dall’organismo, quindi sono giustamente considerate un prodotto dietetico. Il loro contenuto calorico è basso, il che è un altro vantaggio per coloro che stanno guardando il loro peso. I gamberi si possono preparare in tanti modi, ma i più prelibati si friggono in padella.
Quello che ti serve:
- gamberi;
- salsa a base di soia;
- ketchup;
- aglio;
- olio magro;
- maionese;
- limone;
- erbe fresche – aneto;
- sale;
- spezie – paprika, pepe nero, curry.
Per cuocere i gamberi succosi metteteli in padella senza scongelarli e friggeteli, scolando periodicamente l’acqua. Quando iniziano ad asciugarsi, aggiungi 200 ml di salsa di soia. Quando sarà assorbito, mettete 100 g di ketchup e mescolate. Sbucciate uno spicchio d’aglio, tagliatelo a petali e mandatelo nella padella. Versare l’olio vegetale, aggiungere le spezie e il sale. In pochi minuti il piatto sarà pronto. E va servito con una salsa, per la cui preparazione bisogna mescolare 200 g di maionese, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai. l. olio d’oliva e aneto tritato.
Come cucinare i gamberi tempura in pastella?
La parola “tempura” si riferisce a un’intera categoria di piatti giapponesi, la cui componente invariabile è la pastella. Il piatto più diffuso è l’ebi tempura, per la cui preparazione si utilizzano gamberi freschi. Puoi scegliere le spezie e le spezie che piacciono alla padrona di casa e ai suoi familiari.
Quello che ti serve:
- gamberi;
- farina;
- lievito in polvere;
- olio di sesamo;
- sale;
- olio magro;
- salsa a base di soia
Per preparare questo piatto è meglio usare grandi esemplari di gamberetti, poiché sono più comodi da lavorare. Scongelare i frutti di mare e rimuovere i gusci. Tagliare trasversalmente all’interno, allineare leggermente e allungare leggermente. Versare 160 g di farina in un contenitore adatto, aggiungere 0,5 cucchiaini. lievito in polvere e la stessa quantità di sale. Mescolare. Versare 300 ml di acqua. Mescolare e versare 10 ml di olio di sesamo. Impastare la pastella e friggere i gamberi, immergendoli ciascuno nell’impasto. Dovrebbe esserci molto olio in modo che il pesce bolle dentro. Dopo un paio di minuti, puoi stendere una nuova porzione. Servire con salsa di soia.
Come puoi vedere, non c’è niente di complicato nel cucinare i gamberi fritti. In futuro potranno essere consumati nella loro forma pura, immersi nella salsa o usati per preparare altri piatti: insalate, paella, ecc. Questi frutti di mare si sposano bene con la pasta. Basta far bollire la pasta, preparare una specie di salsa, ad esempio cremosa, e voilà: un piatto gustoso, soddisfacente e dall’aspetto appetitoso è pronto. Buon Appetito!