Ricreazione invernale all’aperto, regole, caratteristiche

Con l’avvento dell’inverno fuori dalla finestra fa piuttosto freddo, il termometro mostra quasi sempre temperature meno e le ore diurne si riducono così tanto che nei giorni feriali è tutt’altro che sempre possibile camminare normalmente. Tuttavia, non essere arrabbiato, perché anche l’inverno può essere reso positivo se sai come trascorrere il tempo in vacanza in modo corretto e sicuro. Puoi dedicare un giorno libero a questa attività, che ti darà una scorta di energia per tutta la prossima settimana lavorativa. Quale dovrebbe essere il resto in inverno, qual è la cultura della ricreazione?

Ricreazione invernale all’aperto: fare una mini-escursione

Una delle opzioni per la ricreazione all’aperto è un’escursione organizzata autonomamente. Ad esempio, puoi andare al parco con tutta la famiglia o andare fuori città. Quando si sceglie questa opzione, è importante ricordare che il freddo è un vero banco di prova per il nostro corpo. Pertanto, se non l’hai mai praticato prima, devi iniziare con brevi passeggiate. Riposare nell’aria fresca e gelida sarà per la maggior parte delle persone una via d’uscita dalla propria zona di comfort, e quindi un’opportunità per rendersi più forti e resistenti.

Una passeggiata invernale in presenza di un’attività fisica moderata trasformerà la ricreazione all’aperto in un’attività utile. La cosa più importante è scegliere abiti caldi comodi e ben conservati, che, tra l’altro, non ostacolino i movimenti e non si bagnino nei primi minuti di camminata. Puoi fare una passeggiata fino al parco più vicino, portare con te un thermos di tè caldo e una piccola scorta di cibo per uno spuntino all’aria aperta. I bambini apprezzeranno sicuramente questa opportunità di mangiare fuori!

Se vuoi trascorrere la tua giornata libera non solo a tuo vantaggio, ma anche per aiutare la natura, puoi nutrire gli uccelli, che hanno un inverno piuttosto rigido. Dopotutto, quando tutto è coperto di neve piumata, diventa difficile cercare cibo. Tale comunicazione con gli uccelli sarà benefica per i bambini e li aiuterà a conoscere meglio il mondo animale, instillando in loro il desiderio di aiutare gli altri. Le briciole di pane rimaste dopo la colazione o il pranzo, i cereali per il pollame o solo le piccole semole del negozio saranno sicuramente un’ottima colazione o pranzo per gli uccelli.

Gli uccelli ti saranno grati e ai bambini piacerà comunicare con gli esseri viventi. Questi possono essere sia piccioni che passeri ordinari – i soliti “vicini” delle persone nelle città, e bellissime anatre e cigni su uno stagno o un fiume, se ci sono tali bacini nelle vicinanze e gli uccelli rimangono lì per l’inverno. Inoltre, puoi rendere tale alimentazione degli uccelli una sorta di rituale quotidiano, ad esempio, se appendi una piccola mangiatoia vicino alla casa. Ogni giorno, andando a scuola o all’asilo, i bambini potranno fare una buona azione e nutrire gli uccelli che vivono nel quartiere: passeri, cince, ghiandaie, ecc.

Recupero all’aperto: non dimenticare lo sport

Attività ricreative all'aperto: non dimenticare lo sport

Il freddo fuori dalla finestra e i mesi invernali sul calendario non sono un motivo per diventare ictus, diventa un “bradipo domestico” e dimentica lo sforzo fisico. Gli sport estivi e l’intrattenimento, ovviamente, dovranno essere lasciati per dopo o trasferiti in palestra. Ma divertente divertimento e sci è un’ottima opzione per tutta la famiglia.

Ogni adulto probabilmente ricorda quanto fosse eccitante trascorrere giorni per strada per strada! Solo i bambini moderni non tutti i genitori cercano di abituarsi a questo. Guanti bagnati o congelati, neve dietro il collo e lividi al “quinto punto” dalle slitte e tutti i tipi di improvvisatori improvvisati per lo sci, ovviamente, possono essere lasciati in passato. I vestiti moderni per le vacanze invernali e le attrezzature sportive affidabili ti offriranno comfort e sicurezza.

Non dimenticare l’hockey sul ghiaccio e sul pattinaggio: queste classi saranno anche un’eccellente attività fisica per il corpo dei bambini, che si è seduto nelle pareti della scuola. E per i genitori, sempre gravata dal lavoro, non sarà superfluo “guidare calorie” all’aria fresca. Se non esiste un sito vicino per tali classi, puoi giocare a calcio su un campo innevato o giocare a pallavolo. La cosa più importante è il desiderio di rilassarsi bene e la presenza di vestiti comodi.

Una semplice passeggiata intorno alla foresta ricoperta di neve renderà la tua giornata più luminosa. I bambini adorano cavalcare una slitta, quindi perché non dedicare un po ‘di tempo a questa occupazione nel fine settimana! E, naturalmente, che vacanza invernale in natura o nel parco senza modellare i pupazzi di neve e le donne della neve! Non un bambino single rifiuterà questo intrattenimento. La massa di foto positive e interessanti per la memoria diventerà un piacevole bonus di tale passeggiata.

cultura del riposo: regole per essere nella natura

cultura della ricreazione: le regole del soggiorno in natura

Naturalmente, la natura in natura è una cosa utile. Tuttavia, i genitori dovrebbero preoccuparsi che questo riposo sia sicuro per i bambini. La preparazione aiuterà a non trasformare la sortita innocua nella natura in un “gruppo di problemi” e la spiegazione tempestiva delle regole di base della cultura del riposo in natura proteggerà i bambini dai problemi e manterrà un umore positivo.

La prima cosa da prendersi cura è la presenza di tutti i membri del gruppo che va alle vacanze invernali adatte a questi scopi. Dovrebbe essere caldo, resistente, leggero, non imbarazzante. Se ci sono bambini molto piccoli durante la passeggiata, non sarà superfluo prendere con te un set di guanti di riserva, nel caso in cui il gioco sia in palle di neve. Inoltre, la protezione della pelle dei bambini dal vento e dall’aria gelida non sarà superflua. In questo caso, creme protettive speciali per il viso e le mani ti aiuteranno.

È importante assicurarsi che nessuno abbia troppo freddo. Ricorda che i più inclini al congelamento: orecchie e naso, così come le dita delle mani e dei piedi. Non appena inizi a sentire brividi e tremori, intorpidimento degli arti e perdita di coordinazione dei movimenti, vai urgentemente a casa o nel luogo caldo più vicino. Quando torni a casa, devi cambiare tutti i vestiti bagnati, indossare vestiti asciutti e riscaldarti con bevande calde e coperte.

Non dimenticare un concetto come la cultura del relax, che non è meno importante dei vestiti e delle attrezzature giuste. È importante fin dalla prima infanzia spiegare ai bambini esattamente come comportarsi nella natura fuori città o nel parco. Devono sapere che è vietato spargere immondizia, rompere alberi e arbusti, distruggere nidi, anche se d’inverno sono vuoti. La cultura del tempo libero è importante in qualsiasi periodo dell’anno!

Ricreazione invernale all’aperto, regole, caratteristicheultima modifica: 2023-01-13T03:43:29+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.