Una serie di esercizi di ginnastica qigong per la perdita di peso e il rafforzamento muscolare

Per le persone che vogliono controllare il proprio peso corporeo e prolungare la giovinezza e la bellezza, sono stati sviluppati molti metodi diversi, esercizi e tecniche speciali. Ognuno può scegliere il modo più adatto per lui per perdere peso. Alcuni scelgono diete, schemi di digiuno o pasti separati. Altri cercano di combattere l’eccesso di peso con l’aiuto di varie pillole e integratori alimentari. Il modo migliore per perdere peso è fare esercizio. Può essere esercizi di fitness dinamici o di forza, yoga o callanetics statici, ma molto efficaci. Serie di esercizi opportunamente selezionate ridurranno gradualmente la quantità di grasso corporeo, rafforzeranno i muscoli, la colonna vertebrale e il corpo nel suo insieme. Una delle tecniche più popolari ai nostri tempi è la ginnastica del qigong. Questa tecnica contiene esercizi efficaci che consentono a una persona di controllare la respirazione e l’energia vitale interna.

Benefici degli esercizi di qigong:

  • L’esercizio fisico regolare aiuta a ridurre l’appetito e a ridurre la quantità di cibo consumato quotidianamente.
  • Il lavoro dello stomaco, dell’intestino e degli organi interni associati alla digestione è normalizzato. Il corpo viene attivamente ripulito dalle tossine accumulate.
  • Le calorie vengono consumate attivamente e le cellule adipose vengono scomposte.
  • Il lavoro del sistema circolatorio migliora, organi e tessuti si arricchiscono attivamente di ossigeno. Il metabolismo e il processo di rinnovamento cellulare del corpo vengono accelerati.
  • Muscoli, legamenti e dischi intervertebrali sono rafforzati. Dolore alla colonna vertebrale e alle articolazioni che si verificano durante la deambulazione o altri movimenti.
  • La resistenza del corpo alle malattie infettive viene rafforzata, la resistenza e le prestazioni aumentano.

Qigong: esercizi efficaci per una sana perdita di peso

Qigong - esercizi efficaci per una sana perdita di peso

Una serie di esercizi per fare ginnastica qigong consiste in movimenti fluidi e lenti che coinvolgono tutti i principali gruppi muscolari. Si consiglia di iniziare l’allenamento con la padronanza della tecnica corretta per eseguire gli esercizi di base. Il primo allenamento dovrebbe essere svolto sotto la supervisione di un istruttore esperto, poiché molti troveranno troppo difficile padroneggiare da soli la tecnica dei movimenti.

Gli elementi principali della tecnica del qigong:

  • esercizi ginnici efficaci;
  • massaggio salutare;
  • esercizi di respirazione;
  • alimentazione corretta e moderata.

Un approccio così integrato ti consente di combattere l’eccesso di peso e rafforzare il tuo corpo e la tua salute. Una caratteristica distintiva della tecnica del qigong è un carico delicato e sicuro sul corpo. Dopo aver eseguito una serie di esercizi, non ci sono conseguenze spiacevoli, come dolori muscolari e affaticamento.

Come ogni tipo di attività fisica, la ginnastica qigong ha una serie di controindicazioni mediche:

  1. Ucere, foruncoli e altre malattie o disturbi della pelle.
  2. Stadi acuti delle infezioni respiratorie acute e delle infezioni virali respiratorie acute. Con febbre alta e mal di testa è meglio restare a letto piuttosto che fare vari esercizi.
  3. Tendenza al sanguinamento.
  4. Recente intervento chirurgico al corpo

Una serie di esercizi ginnici per rafforzare i muscoli della schiena

Complesso di esercizi ginnici per rafforzare i muscoli della schiena

Una serie di esercizi per rafforzare i muscoli della schiena e della colonna vertebrale dovrebbe essere eseguita insieme a elementi di esercizi di respirazione. I movimenti dovrebbero essere fluidi, senza scatti e oscillazioni. In questo caso, non ci sarà un carico pesante sulla colonna vertebrale e sui tessuti connettivi. Questa tecnica delicata è disponibile per gli anziani o con gravi malattie della schiena e delle articolazioni. Un esercizio efficace, se eseguito regolarmente, può alleviare il mal di schiena e migliorare il benessere generale.

Ginnastica per la schiena:

  1. Girare la testa di lato. Stai dritto, le gambe leggermente divaricate per la stabilità, le mani sulla cintura. Gira la testa a destra, al punto finale, fissa la posizione per 2-3 secondi. Esegui 15-20 ripetizioni in ciascuna direzione.
  2. Automassaggio al collo. Posizione di partenza – come nell’esercizio sopra. Strofina i palmi delle mani finché non appare una leggera sensazione di bruciore. Quindi attaccali al collo sotto la parte posteriore della testa. Eseguire movimenti di sfregamento e massaggio. Fai 15-20 volte.

Quando si eseguono tali esercizi ginnici, è necessario controllare la respirazione.

Esercizi di ginnastica fitness per i muscoli delle spalle

Esercizi di fitness per la ginnastica per i muscoli delle spalle

Esercizi speciali aiutano a rafforzare i muscoli delle spalle, del collo e della parte superiore della schiena. La loro regolare attuazione contribuisce al rilassamento muscolare in quest’area e migliora la circolazione sanguigna. Tali esercizi efficaci sono adatti per eseguire dopo una dura giornata, alleviare la sensazione di pesantezza nelle braccia e nella zona della cintura della spalla.

Ginnastica per le spalle:

  1. Stai dritto, stringi le mani nella serratura, gira i palmi verso l’esterno. Allunga le braccia davanti a te all’altezza del petto. Sollevali delicatamente sopra la testa e allungati con tutto il corpo. Fissare la posizione nel punto massimo per 5-7 secondi. Le dita non si svincolano, le braccia rimangono dritte, non si piegano ai gomiti.
  2. Con le braccia alzate sopra la testa, gira lentamente il busto da un lato, poi dall’altro. Il corpo si gira di lato, piegandosi in vita. Il resto del corpo rimane dritto. Esegui 10-15 giri in ciascuna direzione.
  3. Nella stessa posizione (braccia sopra la testa), inclina il corpo di lato, poi avanti e indietro. Fai 10 inclinazioni in ogni direzione.
  4. La posizione di partenza è la stessa, le lancette non scendono, la serratura non si disinnesta. Il bacino si sposta in avanti, quindi eseguono movimenti di rotazione in senso orario e nella direzione opposta. La testa dovrebbe rimanere in linea con il corpo. Esegui l’esercizio per 2-3 minuti.
  5. Nella stessa posizione, inclina il corpo in avanti e tocca il pavimento con i palmi uniti. Fai 5-6 inclinazioni.

Dopo aver eseguito il complesso ginnico proposto, l’affaticamento muscolare e nervoso generale verrà rimosso, il dolore alla schiena, al collo, alla parte bassa della schiena e alle spalle diminuirà o scomparirà. Il tuo benessere migliorerà e il tuo umore migliorerà. A poco a poco, i muscoli e i legamenti saranno rafforzati, il volume del grasso corporeo diminuirà.

Una serie di esercizi di ginnastica qigong per la perdita di peso e il rafforzamento muscolareultima modifica: 2023-01-13T02:30:42+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.