Come correre su un tapis roulant per perdere peso

Stai cercando un modo per perdere peso? Considera un tapis roulant! Secondo gli esperti di stili di vita sani, è uno strumento efficace per la perdita di peso. Il grande vantaggio dell’allenamento è che puoi praticarli in qualsiasi momento dell’anno, indipendentemente dal tempo esterno. Quindi, questo autunno potrai correre verso la figura dei tuoi sogni!

Tapis roulant per dimagrire: i principali vantaggi del metodo

Treadmill per la perdita di peso: i principali vantaggi del metodo

Il sovrappeso e l’obesità, oltre all’insicurezza, possono portare a gravi conseguenze. Medici e scienziati non si stancano di ripetere che tutto l ‘”eccesso” che indossiamo ogni giorno aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete e ictus. Ecco perché la perdita di peso è il fondamento di una buona salute e il percorso verso una vita sana e lunga.

Per le persone con molti chili in più, il tapis roulant è un mezzo utile e versatile per perdere peso. Puoi farlo sia a casa che in palestra. Ma qualsiasi attività vigorosa dovrebbe essere preceduta da un consulto con un medico.

E ricorda: solo i “combattenti” allenati possono correre sul tapis roulant durante il primo allenamento, i principianti dovranno muovere i primi passi con calma!

Esercizio in strada o tapis roulant: cosa scegliere?

Il tapis roulant ha molti vantaggi. Oltre alla comodità più semplice, ci sono aspetti positivi a cui prestare particolare attenzione. La prima e più importante cosa è la precisione. Con lo Smart Trainer, puoi stimare la velocità, la distanza e le calorie bruciate in ogni allenamento. Ma i vantaggi non finiscono qui! Puoi programmare le lezioni per ottenere i parametri di cui hai bisogno. Non è un segreto che più impegno fai, migliore sarà il risultato.

Inoltre, il tapis roulant ti consente di svolgere più attività. Puoi guardare le tue serie preferite, imparare una lingua straniera e ascoltare la tua musica preferita senza essere distratto dall’allenamento! E questo è un altro vantaggio, perché molti principianti smettono di allenarsi proprio perché sembrano loro noiosi!

Non così in fretta! Grande unico neo

Non così in fretta! Grande unico neo

Gli allenamenti su tapis roulant per la perdita di peso non sono per tutti. Se hai problemi alle articolazioni, un esercizio vigoroso non farà che esacerbare il problema. Prima o poi, l’attività fisica porterà dolore. Per proteggere le tue articolazioni, devi scegliere correttamente le scarpe per l’allenamento e prestare attenzione alla corretta tecnica di corsa. In alcuni casi, è meglio preferire del tutto l’allenamento su un vogatore o una cyclette.

A rischio di perdita di peso “con conseguenze” sono anche le persone con una storia di malattie cardiache, ipertensione, tachicardia. Con questi problemi puoi allenarti solo in compagnia di un allenatore esperto che selezionerà il carico e lo sport ottimali.

Le scarpe con plateau o con suola piatta non sono adatte per la corsa. Le scarpe sportive dovrebbero avere un buon sistema di ammortizzazione.

Commento dell’esperto
Konstantin Kurochkin, istruttore di fitness, nutrizionista, esperto di stili di vita sani

La corsa non è un’attività salutare come molti pensano. Durante la corsa, specialmente su superfici dure come le strade asfaltate, ricevi un carico d’urto sulle ginocchia e sulla colonna vertebrale e molti residenti di megalopoli hanno già problemi articolari. Ho avuto un caso in cui una ragazza con scoliosi di 2 ° grado veniva a lungo in palestra e correva in pista per almeno 50 minuti 3 volte a settimana. Mi sono avvicinato a lei per chiederle cosa ha causato la scelta del carico, a cui lei ha risposto che aveva una curvatura della colonna vertebrale, e il medico ha proibito gli esercizi di forza, quindi corre per mantenersi in forma. Fortunatamente ho potuto spiegarle che correndo non fa che aggravare la situazione e le ho offerto una versione alternativa dell’allenamento della forza che non danneggia la colonna vertebrale e allo stesso tempo aiuta a bruciare i grassi.

Presto il mio rione raggiunse nuove vette di forma fisica. A proposito, la sua colonna vertebrale è diventata più liscia, cosa che è stata successivamente notata dal medico.

Per gli appassionati di sport, consiglierei di sostituire la corsa con un’intensa camminata in salita o l’imitazione di salire le scale, soprattutto perché i moderni fitness club sono dotati di attrezzature con tali funzioni. Ricorda, la cosa principale è la zona di frequenza cardiaca in cui lavori. E la salute delle articolazioni, ovviamente.

Se non riesci a immaginare la vita senza correre, scegli per te scarpe speciali che attenuino l’impatto del piede sul terreno, esamina anche le condizioni dei tuoi piedi e, se necessario, ordina solette speciali.

Regole per lezioni efficaci: focus sui risultati

Regole pratiche efficaci: orientamento al risultato

Puoi avvolgere “cerchi” sul tapis roulant ogni giorno e non perdere peso, ma farlo tre volte a settimana mostrerà un risultato eccellente. Cosa determina il successo di un evento? Come esercitarsi per vedere il valore desiderato sulla bilancia?

Tutti i tuoi sforzi sul popolare simulatore saranno vani se non adegui la tua dieta e il tuo regime di allenamento. Questo è l’unico modo per bruciare i grassi e perdere peso.

Menu per la perdita di peso: un’ora prima della lezione programmata, dovresti mangiare cibo a base di carboidrati. L’opzione ideale è cereali o frutta, verdura. Il tasso ottimale di carboidrati per un’efficace combustione dei grassi è contenuto in 4 cucchiai di porridge! Saranno completamente esauriti in 45 minuti di caricamento sul simulatore.

Per quanto riguarda il corretto regime di esercizio, una persona che sta perdendo peso ha due opzioni per una possibile corporatura:

  • Allenamenti lunghi a ritmo moderato.

La lezione dovrebbe durare almeno 40 minuti, in modo ottimale – 60. Può essere una corsa leggera o una camminata. Allo stesso tempo, è importante monitorare la frequenza cardiaca, dovrebbe essere approssimativamente pari al 60-70% del massimo (come calcolarlo – poco dopo). Questo tipo di allenamento è adatto alle persone obese. Per i muscoli, questo carico non è così significativo da richiedere un giorno di riposo dopo di esso. Pertanto, puoi lavorare in questa modalità ogni giorno.

  • Allenamento a intervalli

Di norma si alternano ad allenamenti regolari e sono meglio praticati nei “corsi”. 2-3 settimane lavori sodo e poi trascorri una settimana a un ritmo moderato. L’allenamento è permanente, cambia solo il tipo di carico. È meglio iniziare con accelerazioni di un minuto, alternandole a tre minuti di lavoro a ritmo moderato. Le lezioni devono essere gradualmente complicate, riducendo il “riposo” e aumentando la durata degli intervalli di velocità. Ma non esagerare!

Importante!

Se corri per un’ora ogni giorno e non complichi i tuoi allenamenti, col tempo il corpo si abituerà a un tale carico e inizierà a spendere meno sforzi, e quindi calorie, per la sua attuazione. Per la salute, questo è un buon carico, ma non per la perdita di peso. Per perdere peso, devi lavorare!

Come perdere peso su un tapis roulant? Formula della figura ideale

Come perdere peso su un tapis roulant? La formula per una figura perfetta

A seconda del peso iniziale, puoi perdere 1-3 kg al mese di allenamento sul tapis roulant. Le persone molto obese tendono a perdere peso più velocemente e possono sperare in risultati migliori. Come pianificare un allenamento? Per iniziare, fai dei semplici calcoli!

Importante!

Durante l’esercizio sul tapis roulant, è necessario controllare la frequenza cardiaca (HR). Dovrebbe essere pari al 50-70% della norma massima: questa è la modalità “brucia grassi”. Le lezioni a un ritmo diverso saranno inefficaci per perdere peso.

Quale valore della frequenza cardiaca ti porterà la gioia di perdere peso? Può essere calcolato utilizzando la formula:

Dalla tua frequenza cardiaca massima (220), sottrai la tua età. Moltiplica il valore risultante per 0,5 (0,6 o 0,7). Il risultato significherà 50% (rispettivamente 60 o 70%). Aderendo al ritmo necessario mentre ti alleni sul simulatore, aumenterai sicuramente.

Commento dell’esperto

konstantin kurochkin, allenatore di fitness, nutrizionale, esperto di uno stile di vita sano

L’indicatore principale che deve essere controllato eseguendo cardio è l’impulso. La logica è molto semplice: devi portare il corpo in uno stato in cui consumerà molto ossigeno e con il suo aiuto per ossidare (cioè brucia) i grassi odiano. Probabilmente hai visto nei film e nei clip di moda come l’atleta corre lungo il percorso nella maschera e con un mucchio di sensori sul corpo. Vuoi bruciare i grassi attivamente: non puoi fare a meno di tali ricerche. Scherzo! Sì, i dati esatti ti aiuterebbero molto, ma puoi fare a meno degli estremi.

Ci sono formule speciali con cui puoi calcolare il tuo impulso target, ma ti dirò modi ancora più semplici. Su molti simulatori nei club sportivi ci sono sensori di impulsi. Vale la pena prendere le mani per loro e inizieranno a tracciare il lavoro del tuo cuore. Certo, non con precisione al cento per cento, ma la superiorità non è così importante per noi. Tenere premuto l’intervallo di 130-135 battiti cardiaci al minuto e sicuramente ti troverà nella zona di impulso desiderata.

Un altro piccolo segreto per te: prova a respirare il naso. Non appena tale respirazione non diventa abbastanza per te e inizierai ad afferrare l’aria con la bocca, riduci gradualmente il ritmo per tornare alla zona di impulso target. Come ha dimostrato la mia esperienza, funziona perfettamente.

Dopo un paio di settimane di allenamento, non sarai più interessato solo a muoverti in modo uniforme, con un polso costante. È ora di provare l’interval training! Ciò significa che per un breve periodo, non più di un minuto, acceleri e vai oltre la frequenza cardiaca confortevole, quindi rallenti e recuperi. A proposito, questo è un ottimo modo per tenere traccia dei tuoi progressi: più velocemente recuperi dall’accelerazione, più alto sarà il tuo livello di forma fisica!

Corso dimagrante: programma di allenamento

Corso dimagrante: programma di allenamento

Livello iniziale di formazione:

  • Riscaldamento: camminata a una velocità di 4-6 km/h per 10 minuti
  • Camminare su un tapis roulant a 6 gradi. Velocità 4-6 km/h, 7 minuti.
  • Corsa a pendenza zero. Velocità 7-9 km/h, 2 minuti.
  • Corri a un ritmo intenso per 1 minuto.

Commento dell’esperto
Alexander Anatolyevich Moshanu, neurologo, chiropratico, medico dello sport

Per coloro che non hanno mai corso prima, consiglio di iniziare con 2-3 volte a settimana, non di più. È impossibile che il corpo dia improvvisamente un carico esorbitante se non è pronto per questo. Altrimenti, c’è il rischio di rigetto e un pericolo per la salute. Aumentare il carico non dovrebbe essere più di 1 volta in 2-3 settimane. Per aumento del carico intendiamo il numero di allenamenti a settimana, l’aumento della velocità di corsa o la durata dell’allenamento. Se lo desideri, correre ogni giorno non è proibito, devi arrivare a questo senza intoppi, non puoi costringerti a farlo ogni giorno se il corpo non è pronto.

Livello medio di allenamento:

  • Riscaldamento: camminata a una velocità di 4-6 km/h per 10 minuti.
  • Corsa a pendenza zero. Velocità 7-9 km/h, durata 7 minuti.
  • Cammina su una pendenza di 2 gradi per 3 minuti.
  • Camminata su una pendenza di 4 gradi, durata 2 minuti.
  • Camminata su una pendenza di 6 gradi, durata 5 minuti.
  • In discesa, scendi, fermati.
Importante!

Durante l’allenamento, una serie di esercizi dovrebbe essere ripetuta 3-4 volte, mentre l’esercizio di riscaldamento viene omesso.

Commento dell’esperto
Anna Rogozyanskaya, CCM nella distensione su panca nazionale, Campionessa di Crimea nella distensione su panca nazionale, Campionessa europea nella distensione su panca di potenza (nella sua categoria di peso), Miss Originalità in FitShow 2016 StarCupUsmania

Sappiamo tutti che il carico cardio è uno dei più efficaci. Pensa, puoi bruciare fino a 700 calorie su un tapis roulant! Inoltre, la corsa rafforza i vasi sanguigni e il sistema circolatorio! Devi iniziare ad allenarti con un passo e aumentare gradualmente la velocità. Per aumentare la circolazione sanguigna e saturare il corpo con l’ossigeno, è importante respirare attraverso il naso e inspirare profondamente.

Per ottenere l’effetto della corsa, devi allenarti 3-4 volte a settimana per 30-60 minuti. Esistono diversi tipi di corsa da cui puoi vedere il risultato.

  • Il tuo allenamento dovrebbe essere un allenamento a intervalli, ovvero alternare un ritmo veloce a uno lento. Corri un minuto, cammina un minuto. In modo che il corpo non si abitui, aumenti il ​​carico, quando ti stanchi, rallentalo.
  • La seconda opzione sono gli allenamenti lunghi, quando la combustione dei grassi è attivata entro il 65-75% della frequenza cardiaca massima consentita.
  • La terza opzione non è correre, ma camminare in salita. Quindi aumenti il ​​​​carico, ma le tue ginocchia non soffrono, secondo me questo è il modo migliore per perdere peso.

Se ritieni che il carico sia facile per te, aumenta il carico del 5%.

La corsa è una vera attività fisica, grazie alla quale puoi perdere peso. Ma non dimenticare, non importa quanto spesso ti torturi su un tapis roulant, è importante mangiare bene, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Come rendere più difficile il tuo allenamento?

Mentre lavorare su un tapis roulant ti sembra difficile, perdi peso. Dopo un esercizio produttivo, il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi, il che significa che spende più energia e, di conseguenza, una persona perde peso. Se il regime di esercizio è confortevole, non c’è ulteriore consumo di calorie, in questo caso è molto più difficile perdere peso: è necessario rivedere il menu nutrizionale e il tempo dell’attività fisica.

Se l’allenamento su tapis roulant non dà più il risultato sperato, complicalo! Gli esperti di uno stile di vita sano raccomandano di sperimentare la velocità e l’angolazione della macchina, oltre a utilizzare pesi in aggiunta o accoppiare la corsa con lanci di manubri.

Commento dell’esperto
Tatiana Abramova, esperta di fitness

Per la perdita di peso, la corsa a intervalli è più efficace, quando periodi di accelerazione si alternano a periodi di riposo. Puoi iniziare con 1 minuto di corsa dura e 3 minuti di corsa facile, cambiando gradualmente il rapporto in un rapporto 1:1. Non appena ti senti dipendente, aumenta il tempo delle corse intense, cambia l’angolazione del tapis roulant, aggiungi pesi alle gambe o alle braccia – in una parola, complica il processo. Anche esagerare, però, non vale la pena: mentre corri, concentrati sulle tue sensazioni e sul tuo polso (la norma è 120-130 battiti al minuto o 140 se sei ben preparato). Inizia e termina il tuo allenamento con una corsa leggera per 3-5 minuti, bevi acqua durante la corsa e non avere mai sete.

Per cominciare, sono sufficienti 2-3 volte a settimana per 15-20 minuti. Quando il carico diventa familiare, puoi aumentare la durata e la frequenza delle lezioni fino a 3-4 volte a settimana per 30-40 minuti. Non dovresti correre per più di un’ora, anche se pensi di avere ancora forza, perché correre mette a dura prova la colonna vertebrale e le articolazioni, che hanno bisogno di riposo dopo un allenamento.

Per una maggiore efficienza della corsa, ti consiglio di abbinarlo ad esercizi di forza. Durante l’allenamento cardio, inizia il processo di combustione dei grassi, ma la velocità dei processi metabolici non aumenta: ciò richiede carichi di potenza. La combinazione di corsa e allenamento della forza brucerà più calorie e otterrà risultati più velocemente.

Commento dell’esperto
Alexander Anatolyevich Moshanu, neurologo, chiropratico, medico dello sport

La corsa è il tipo più accessibile di esercizio aerobico, che provoca cambiamenti biochimici attivi in ​​tutti gli organi e tessuti. Durante la corsa, non solo il tessuto muscolare è attivamente coinvolto nel processo, ma anche i sistemi respiratorio e cardiovascolare, il che significa che il corpo consuma attivamente le sue risorse energetiche, motivo per cui la corsa è così popolare quando una persona si pone un obiettivo come perdere eccesso di peso il peso.

La principale sfumatura dell’allenamento per perdere peso non è l’intensità della corsa, ma la durata del carico mantenuto allo stesso livello. Questo principio è spiegato dal fatto che nei muscoli e nel fegato di una persona il glucosio viene immagazzinato sotto forma di glicogeno, che fornisce lavoro muscolare per circa 5 km di corsa. Ai primi metri di lunga distanza, il corpo utilizza solo glucosio, ma quando le riserve di glucosio sono esaurite, un’altra “risorsa” viene inclusa nel processo di approvvigionamento energetico, ovvero i grassi. E la percentuale di grassi nel fornire energia sta gradualmente aumentando. Da qualche parte intorno al decimo chilometro, il corpo entra in una modalità in cui “risparmia” il glucosio e massimizza l’uso dei grassi.

Di conseguenza, anche una camminata veloce per almeno 60 minuti può aiutare a raggiungere un obiettivo di perdita di peso. Le lezioni dovrebbero essere non solo lunghe, ma anche regolari.

Nel caso in cui il grado di preparazione di una persona non gli permetta di correre per 45 minuti o più, puoi iniziare alternando la corsa alla camminata. Ad esempio, puoi correre per 15-20 minuti, quindi rallentare per camminare e camminare per 5 minuti. Dopo una tale pausa, riprendi la velocità e corri per 15-20 minuti, quindi cammina di nuovo. L’importante è non fermarsi completamente (non uscire di pista). Vale anche la pena ricordare che con la respirazione attiva durante la corsa, i muscoli addominali lavorano attivamente, il che aiuta a “stringerlo”.

Per un’opzione brucia grassi più efficace, puoi combinare la corsa con l’allenamento della forza. Ma è adatto a persone con un livello medio di forma fisica e superiore. Se il tuo obiettivo è esclusivamente bruciare i grassi e non aumentare la massa muscolare, puoi fare un allenamento della forza prima di correre in pista. Durante l’allenamento della forza, il glicogeno verrà bruciato, sarai stanco e quando arriverai in pista, il corpo inizierà a utilizzare le “riserve” quasi immediatamente. Ma un simile approccio è fisicamente difficile e non adatto a tutti. Non dovresti fare un allenamento di questo volume se non ti senti bene.

È importante ricordare che correre da soli non può ottenere grandi risultati. Se sei serio, hai bisogno di un approccio integrato. È necessario costruire la dieta giusta, escludere determinati alimenti dalla dieta.

Come correre su un tapis roulant per perdere pesoultima modifica: 2023-01-14T04:46:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.