>>
- Dieta a basso contenuto di carboidrati e le sue carenze
- Dieta corretta per i dolci
- Marmalade e frullato contro Napoleone
- Sugar -Sostitutes
- 7 consigli per golosi
Si ritiene che la conservazione di una figura snella sia sempre associata alla privazione e al limite di sé. Tutte le diete iniziano necessariamente con le parole: “Rifiuta i dolci!”
È davvero così necessario? Una tale restrizione molto spesso porta all’aspetto di un desiderio insopportabile di mangiare dolci e altro ancora. E se non mangi, allora l’umore e il personaggio si rovinano molto più tangibili della figura. In ogni caso, dopo un po ‘di tempo diventa così importante che ci sarà una figura dopo l’assorbimento della torta ambita, due cioccolatini e porzioni di gelato con crema e marmellata … poi una sensazione di colpa e terribile insoddisfazione con se stessi Viene, il limite di sé ricomincia, tutto finisce di nuovo con i guasti e tutto viene ripetuto all’infinito.
Ti invitiamo a fermarti in questo movimento in un cerchio e scoprire la buona notizia: c’è dolce e non essere pieno – puoi!
dieta a basso contenuto di carboidrati e le sue carenze
Il fatto è che il corpo ha bisogno di carboidrati ed è fortemente sconsigliato limitarne eccessivamente il consumo. E non solo perché a causa di una dieta squilibrata, la salute può deteriorarsi. La mancanza di carboidrati fa sì che il corpo diventi più sensibile a loro. Con una dieta equilibrata, i carboidrati vengono rapidamente scomposti e utilizzati per i bisogni del corpo. Una diminuzione dell’assunzione di carboidrati dal cibo è percepita dall’organismo come un segno di “tempo di fame”, a seguito del quale i carboidrati appena ricevuti vengono depositati nel deposito per ogni evenienza. Quello che, infatti, vogliamo evitare quando scegliamo una dieta a basso contenuto di carboidrati.
Inoltre, ridurre la quantità di carboidrati e grassi nella dieta richiede un aumento della proporzione di proteine, e anche questo non è molto utile, come qualsiasi squilibrio. L’eccesso di proteine influisce negativamente sui reni e sul fegato.
La mancanza di carboidrati può anche disturbare l’equilibrio idrico, ridurre le prestazioni, causare letargia e una sensazione di stanchezza persistente.
Anche se si verificherà anche la perdita di peso, anche a causa non solo del consumo di riserve di grasso, ma anche a causa di una diminuzione della massa muscolare. Ma è necessaria questa perdita di peso?
La dieta giusta per i più golosi
Esistono diverse opzioni alimentari che includono carboidrati.
La dieta di Richard e Rachel Heller differisce da molte altre in quanto sconsiglia di mangiare deliziosi dolci al mattino. Gli Heller credono che mangiare dolci al mattino aumenti la produzione di insulina e questo, a sua volta, porti a un maggiore desiderio di mangiare qualcosa di dolce.
Pertanto, la dieta Heller per i più golosi consiglia di consumare pasti a base di carboidrati una volta al giorno, intorno alle 16:00, e al mattino per accontentarsi di proteine e grassi adeguati.
Un’altra opzione è limitare la quantità di carboidrati che mangi in una volta. Si ritiene che se si consumano non più di 100 kcal alla volta, il corpo metterà in azione con successo tutti i carboidrati ricevuti, senza immagazzinarli in riserva sotto forma di strati di grasso sui fianchi e sui fianchi. Si consiglia inoltre di non mangiare dolci durante la notte.
È molto importante prestare attenzione alla composizione dei dolci. Molti prodotti dolciari contengono, oltre ai carboidrati, un’enorme quantità di grassi, ed è questa combinazione che diventa particolarmente dannosa per la figura.
Marmellate e frullati contro Napoleone
Cosa puoi mangiare, causando un minimo danno alla figura?
- Alimenti a basso contenuto di grassi, in particolare la malsana margarina e altri grassi trans.
- Cioccolato amaro, niente cioccolato al latte o bianco.
- Marshmallow, marmellata, pastille, gelatina: sono i meno dannosi per la figura.
- frutti secchi.
- Souffli di frutta leggera e diversi frullati.
- noci.
- Biscuit senza crema d’olio, torte al miele, meringhe.
La levigatura e la pasta sfoglia dovrebbero essere evitati, nonché prodotti fritti e torte nell’olio. È anche meglio escludere il gelato, anche bevande gassate dolci.
zucchero -sostituti
I dolcificanti sintetici devono essere trattati con cautela: alcuni di essi possono avere spiacevoli effetti collaterali. Inoltre, si sconsiglia anche l’uso incontrollabile e in quantità illimitate di sostituti dello zucchero.
L’unica eccezione è la stevia: una pianta che si distingue per la sua dolcezza molte volte superiore a quella dello zucchero. Ma non a tutti piace il gusto della stevia, è abbastanza specifico.
È possibile sostituire lo zucchero normale con fruttosio più dolce, ma anche questo non è molto salutare. Il sostituto dello zucchero più utile è il miele, ma non bisogna nemmeno abusarne. Inoltre, il miele è spesso allergico.
Pertanto, è meglio rinunciare gradualmente al consumo eccessivo di zucchero, piuttosto che cercare di sostituirlo con altre sostanze zuccherine.
7 consigli per i più golosi
1. Non consumare più di 100 kcal alla volta. Corrisponde:
- 1 caramella al cioccolato, 20 g di cioccolato fondente o 2 caramelle;
- 10 nocciole, 8 mandorle o 4 noci;
- 5 pezzi di albicocche secche, 6 pezzi di prugne secche, 3 grossi datteri o fichi secchi, una manciata di uvetta;
- mezza banana, un’arancia, 2 mandarini;
- 2 biscotti, 1 waffle, 50 g di biscotti, 1 pan di zenzero, mezzo eclair con panna montata;
- 1 pezzo di marshmallow non glassato, 50 g di marmellata, formaggio mezzo glassato;
- 120 g di gelatina di frutta, 50 g di marmellata o confettura.
Abbastanza per una volta. Puoi mangiare un massimo di 3 di queste porzioni di dolci al giorno.
2. Non mangiare cibi zuccherati con cibi grassi. Ciò significa non solo evitare le torte grasse, ma anche mangiare un dessert dolce dopo i pasti grassi. È meglio condividere questi piaceri per tempo.
3. Brucia calorie. Mangia più dolci: dai al corpo l’opportunità di spendere l’energia ricevuta. Corri, nuota, balla. Una buona intimità è ottima anche per bruciare calorie.
4. Non mangiare dolci dopo le 17:00 È meglio sostituire i dolcetti serali con frutta o succhi.
5. Scegli correttamente i dolci: preferisci il cioccolato nero al latte e bianco, la meringa a Napoleone, le proteine o la ricotta alla crema di burro.
6. Dimentica la colpa per i dolci mangiati! Se usi prodotti dannosi, almeno con piacere. Le emozioni negative provocano solo il desiderio di mangiare il loro dolce.
7. Mangia lentamente le tue prelibatezze preferite, masticando con cura, assaporando ogni pezzo. Quindi puoi ottenere un massimo di piacere da un piccolo numero di dolci preferiti.
Commento esperto
Anna Krivozub, un medico di famiglia, un nutrizionista della clinica dell’autore Neo Vita
Non puoi vivere senza dolci e allo stesso tempo sognare di perdere peso? Conosci la dieta Heller e vuoi farne il tuo libro di riferimento sull’alimentazione sana? Prenditi il tuo tempo!
Sfortunatamente, la maggior parte delle ricerche nel campo della nutrizione ci dice che è quasi impossibile mangiare dolci in quantità illimitate e non ingrassare, figuriamoci perdere peso. Dopotutto, quando dici “dolce”, non intendi bacche e frutti freschi, vero? Molto probabilmente intendi tutto ciò che i nutrizionisti chiamano carboidrati o zuccheri “semplici”, cioè alimenti ad alto indice glicemico: torte, pasticcini, biscotti, marmellate, dolci. Tutto legato ai cosiddetti carboidrati “vuoti”, che, come già dimostrato, provocano dipendenza non meno delle droghe e, purtroppo, portano inevitabilmente a una serie di chili in più.
Ma cosa fare se non puoi, ma vuoi davvero? Ci sono alcuni segreti che ti permetteranno di concederti dolci senza danneggiare la tua figura.
- Controlla la quantità di “dolci” mangiati: 1 fetta di torta piccola, 1 torta piccola, 1-2 caramelle, 1-2 pezzi di cioccolato
- Controlla l’orario in cui mangiare i “dolci”: la prima metà della giornata sarà ottimale dal punto di vista fisiologico (ma in nessun caso questo deve sostituire la colazione!). Quindi avrai abbastanza tempo per “bruciare” questi carboidrati e non immagazzinarli sotto forma di grasso.
- Sostituisci i cioccolatini con cioccolato agrodolce con il 70% di cacao o più. E ricorda il primo punto!
- Ama i dolci naturali: frutta fresca, bacche, datteri, albicocche secche, prugne. Combina il loro uso, ad esempio, con le noci. E mangia di meno e “diluisce” i carboidrati con proteine e fibre, il che aiuta a ridurre l’indice glicemico dei carboidrati
- Non dimenticare l’esercizio. Certo, sarebbe logico mangiare dolci prima del carico e non dopo.
- Scopri come preparare dolci ipocalorici: possono essere davvero deliziosi!