Come cucinare il barbecue, regole di sicurezza

Non appena l’inverno si allontana, i cittadini sono irresistibilmente attratti dalla natura: dal fiume, dal fuoco, dal delizioso aroma della carne arrostita. Nessun picnic è completo senza barbecue.

Inoltre, letteralmente ogni esperto di shish kebab e amante di shish kebab conserva la sua ricetta segreta per la marinata, speciali tecnologie di cottura e considera sempre il suo shish kebab il migliore e il più corretto. Tale è la psicologia umana, ma ora la conversazione non riguarda questo. Lasciamo le guide alle ricette ai siti culinari e parliamo di sicurezza del kebab.

Pericoli da picnic

Quali pericoli possono attendere gli amanti del barbecue?

  • Infezione da parassiti e batteri pericolosi da carne poco cotta o stantia.
  • Intossicazione alimentare da altri alimenti con una breve durata di conservazione.
  • Utilizzo di combustibili e prodotti di accensione non idonei che rilasciano sostanze pericolose durante la combustione.
  • Brucia.
  • La possibilità di un incendio se il fuoco non viene acceso correttamente.
  • Eccesso di cibo.

Suggerimenti

Lo shashlik è fatto con tutto ciò che può essere infilato su bastoncini e spiedini. Questa è la carne di uccelli, maiali, mucche, pecore e pesci di diverse varietà. In uno qualsiasi dei prodotti possono essere presenti larve e uova di parassiti e flora patogena. Per una garanzia, è meglio marinare bene la carne a casa e farla bollire fino a metà cottura nella marinata. Successivamente, prepara una nuova marinata. Nel luogo del picnic, tale carne cuocerà molto più velocemente, sarà più morbida e succosa e sarà sicuramente fritta secondo necessità.

Non usare il kefir per la marinata se devi portare la carne al luogo del picnic per molto tempo.

Non dovresti comprare carne marinata già pronta nel negozio. Di norma, non si distingue per freschezza, qualità e buona marinatura.

È meglio friggere lo shish kebab non su carboni già pronti, ma su legna. Inoltre, non possono essere utilizzate come combustibile parti di mobili, traversine ferroviarie, pezzi verniciati di strutture in legno, ecc.. Durante la combustione, da tutto ciò si liberano sostanze tossiche che si depositano sulla carne. Anche la legna da ardere di pino, abete rosso e betulla non è adatta, è meglio prendere legna da ardere da alberi da frutto – ciliegie, pere, meli o da querce, carpini, faggi.

Cuocere carboni e barbecue in un braciere lontano da alberi, pagliai e mucchi di fogliame. Per tutte le manipolazioni con barbecue, è necessario proteggere le mani dalle ustioni con guanti speciali.

E ricorda: mangiando troppo barbecue, puoi facilmente finire in ospedale con un attacco di pancreatite. Ed è meglio non dare il barbecue ai bambini in generale: questo prodotto gustoso ma dannoso non rientra affatto nel concetto di “pappa adeguata”.

Come cucinare il barbecue, regole di sicurezzaultima modifica: 2023-01-15T13:23:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.