Come sviluppare le tue capacità mentali e aumentare l’intelligenza? Ti offriamo 7 modi più efficaci.
1. Leggi “libri intelligenti”
Leggi la letteratura che stimola il cervello: classici, poesie, libri storici, filosofici e scientifici. Questa letteratura insegna a pensare e analizzare, il che migliora il corso delle operazioni mentali e rafforza la memoria. Non sentirti frustrato quando devi cercare una nuova parola nel dizionario, non lasciarti intimidire da lunghi paragrafi. Se non ti è chiaro, rileggi di nuovo il paragrafo, e presto ti renderai conto che imparare cose nuove è molto più interessante che sfogliare riviste vuote. Non inquinare il tuo cervello con romanzi pulp e letture leggere. È una perdita di tempo che non ha nulla da offrire alla mente o al cuore.
2. Cerca di passare meno tempo a guardare la TV
La televisione è dannosa per la salute del cervello. Secondo i risultati della ricerca scientifica, la televisione paralizza la mente, interrompe la concentrazione dell’attenzione e non eleva affatto l’intelletto, ma, al contrario, ne ostacola lo sviluppo. Ciò è spiegato dal fatto che stando seduti davanti allo schermo non utilizziamo le risorse del cervello e praticamente non ci riposiamo. Riceviamo solo emozioni che vengono dimenticate molto rapidamente. Forse è meglio smettere del tutto di guardare i programmi TV, visto che questo tempo è sprecato per noi? Sarà molto più utile ascoltare musica o leggere un libro.
3. Esercizio
Sembrerebbe, quale potrebbe essere la connessione tra sport e capacità mentali? Sembra essere il più diretto. Dopo l’educazione fisica, il metabolismo aumenta, la circolazione sanguigna cerebrale migliora e la produttività cerebrale aumenta in modo significativo. La testa diventa chiara, c’è un’ondata di energia. Tutto ciò aiuta a migliorare le capacità mentali.
4. Allena la tua memoria
Per aumentare il tuo livello di intelligenza, è molto importante avere una buona memoria. La memoria può essere addestrata con metodi scolastici tradizionali: per memorizzare poesie e citazioni, risolvere problemi matematici, chimici o fisici. Un ottimo modo per mantenere la memoria nel tono è studiare lingue straniere. Una varietà di parole crociate, enigmi e enigmi sono perfettamente sviluppati. Prova a memorizzare quante più informazioni possibili: numeri di telefono, indirizzi, compleanni. Retell ai tuoi amici e ai tuoi cari informazioni interessanti, leggi libri.
5. Diventa una persona appassionata
Trova un nuovo hobby o continua a impegnarsi nel vecchio hobby. Studia la letteratura speciale, adotta l’esperienza di altre persone e condividi la tua esperienza. Impegnarsi nella creatività. Ognuno ha alcuni i loro ingranaggi: alcuni suonano uno strumento musicale, altri piace disegnare, altri scrivono poesie o prosa. L’interesse per la vita non ti permetterà di svanire il cervello.
6. Conosci il mondo circostante
Siamo circondati da un numero enorme di oggetti, un atteggiamento attento al quale può aumentare il tuo livello intellettuale ed estrarre benefici pratici da questo. Impara a riparare gli articoli per la casa falliti, padroneggiare la cucina di popoli diversi: questo renderà la tua casa “più gust” e più funzionante. Avendo padroneggiato le basi delle sfere di riparazione e costruzione , puoi effettuare le riparazioni salvando fondi e nervi spesi per i lavoratori assunti. L’esperienza di vita accumulata ti sarà sempre utile.
7. Dormi bene
Stranamente, ma il livello di intelligenza dipende dalla qualità del sonno. Il più utile è dormire dalle dieci di sera alle sei del mattino. Il nostro cervello riposa durante questo periodo. Al mattino sentirai vivacità, freschezza e un’enorme sferzata di energia. Per molte persone, le ore mattutine sono le più fruttuose.
Tutti i suggerimenti suggeriti sono noti da tempo e sono abbastanza semplici e le cose semplici tendono a funzionare meglio. Inizia a implementare questi consigli e presto vedrai di persona quanto sono produttivi.