Polvere, fondotinta, rossetto e mascara hanno proprietà antietà. Vero, a condizione che vengano utilizzati correttamente. Come far funzionare l’intero arsenale di cosmetici per te – racconta MedAboutMe.
Trucco antietà: 5 regole
La cosa più importante nella composizione del gentil sesso sopra i 50 anni è lo studio delle aree che richiedono maggiore attenzione. Rughe e pieghe della pelle, macchie senili e vene varicose sul viso possono essere “cancellate” senza lasciare traccia con un trucco applicato correttamente. Ci sono alcune regole da seguire:
- Investi in una buona crema idratante. La crema idratante con filtri SPF è ciò che renderà la tua pelle radiosa, giovane e bella.
- Fai attenzione alla tavolozza dei colori. Tonalità pigmentate troppo luminose possono aggiungere qualche anno.
- Non applicare strati di trucco. Il trucco antietà richiede pochi tocchi per risultato, mentre texture dense e tratti ampi sovraccaricano il viso.
- Acquisisci familiarità con i pennelli e un frullatore di bellezza. Gli strumenti di alta qualità utilizzati dai truccatori, anche i cosmetici economici, vengono applicati in modo tale che il risultato sia ottenuto come da pagine patinate.
- Impara a lavorare con le imperfezioni! Nascondendo i difetti, enfatizzi i tuoi punti di forza.
Viso: tono e sollievo perfetti
“Dopo i 40 anni, la pelle diventa più sottile, facendo sbiadire un po’ la carnagione. La base per il trucco aggiungerà profondità ed espressività al viso”, afferma la truccatrice newyorkese Sandy Linter. “All’inizio della menopausa, il livello di estrogeni nel corpo di una donna diminuisce, a causa della quale la pelle tende alla secchezza. Pertanto, è meglio usare una base liquida per il trucco “, la dermatologa Natasha Mesinkovskaya completa le parole della truccatrice.
Il fondotinta idratante dona alla pelle l’idratazione necessaria, ne migliora l’elasticità e dona una copertura leggera. Per la pelle invecchiata, gli esperti sviluppano formule con ingredienti antietà e pigmenti che diffondono la luce che riempiono rughe e pieghe, uniformando il rilievo.
“Se vedi macchie rosse o rosacea sul viso, cerca fondotinta con un sottotono giallastro o dorato. Aiuteranno a bilanciare il rossore”, consiglia il dermatologo del Monte Sinai.
E non dimenticare di applicare il fard! Con l’età, la circolazione sanguigna diventa meno attiva, quindi le guance non sono luminose come in gioventù. Ma ci sono anche buone notizie! Puoi usare toni più audaci e ricchi che hai evitato prima. “Le tonalità calde e chiare funzionano molto meglio su un viso invecchiato rispetto a quelle polverose e tenui, queste ultime semplicemente non creano il giusto contrasto”, conclude la dermatologa Jeannette Graf.
Cura rassodante antietà Slow Age di Vichy
— Crema fluida di un gradevole colore rosato.
– Efficace contro le imperfezioni della pelle emergenti ed esistenti – rughe, macchie senili, perdita di elasticità.
– Contiene vitamine C ed E, 50 piante di medicina cinese.
Costo approssimativo: 2070 rubli.

align=”right” src=”https://medaboutme.ru/upload/medialibrary/c3a/6.jpg”]
Palette di ombretti ALL in ONE di Eveline Cosmetics
– Ombretti satinati e opachi.
– Copertura leggera e di lunga durata.
— Completato con le istruzioni per creare il trucco da giorno e da sera.
Il costo approssimativo è di 450 rubli.
Fluido illuminante C-Vit, Sesderma
– Dona alla pelle idratazione, nutrimento di alta qualità e dona un aspetto radioso.
– Contiene vitamina C, complesso illuminante, pigmenti che riflettono la luce.
– Può essere utilizzato in alternativa alla crema da giorno.
Il costo approssimativo è di 3300 rubli.


Dopo 40 anni, gli zigomi diventano più chiari e nitidi. Pertanto, ti consiglio di applicare sempre il fard lungo la linea degli zigomi, e non solo sulle mele delle guance. Se questo non aiuta a creare volume, usa un bronzer sotto la linea del rossore. L’effetto sarà sorprendente!
Occhi, sopracciglia, ciglia
Per rendere l’aspetto bello, è meglio iniziare il trucco con la modellatura delle sopracciglia. Va tenuto presente che le sopracciglia scure grafiche, così popolari tra i giovani di oggi, non si adatteranno a una donna di età superiore ai 50 anni. Renderanno l’espressione dura e cupa. Un’ottima alternativa sono gli “archi” naturali!
La truccatrice Sandy Linter prima di tutto consiglia di utilizzare una solida matita per sopracciglia, riempiendo i vuoti esistenti e quindi applicando polvere o mascara per sopracciglia: uniformeranno il tono e renderanno le sopracciglia naturalmente luminose, “vive” ”.
Una bella linea di sopracciglia va bene. Ma vale la pena prestare attenzione ai secoli imminenti. Se hai un problema del genere, usa il trucco dei truccatori. Applica un po’ di illuminante o ombretto beige lungo il bordo inferiore delle sopracciglia. Ottieni una “trappola luminosa”, che solleva visivamente le palpebre.
Non pensare che l’ombretto faccia sembrare più vecchie le donne anziane, non lo è! Riguarda la consistenza giusta. Dovrebbero essere ombre satinate o satinate con un bagliore morbido o toni opachi. Ma le ombre di madreperla sono bandite, proprio come le scintille.
Nel trucco degli occhi, devi usare ombre chiare e chiare. E se non riesci a immaginare un look senza eyeliner, sostituisci il drammatico nero con grigio o marrone. Il trucco sarà morbido e naturale. La direzione della coda della freccia dovrebbe essere verso l’alto. Ricorda: le frecce sono uno strumento di correzione, devi usarlo con saggezza!
Un mascara ideale per le donne maggiorenni – con l’effetto di allungamento e arricciatura. Le formule “mega volume” e “effetto ciglia da bambola” attireranno l’attenzione sulla forma imperfetta degli occhi, soprattutto se gli angoli esterni sono abbassati. Per lo stesso motivo, non dovresti dipingere sulle ciglia inferiori: accentuano le ombre sotto gli occhi e il gonfiore delle palpebre.

Nel trucco legato all’età, un problema comune è il rotolamento delle ombre. Per prevenire possibili imperfezioni, utilizzare i primer prima di applicare le ombre. Prodotti speciali aumentano la durata del trucco e non consentono alle ombre di intasarsi in rughe e pieghe, mascherano macchie e vene dell’età che diventano evidenti a causa del naturale assottigliamento della pelle.
Labbra succose
La pelle delle labbra è più sottile rispetto ad altre parti del viso. Inoltre, non ci sono ghiandole sebacee, quindi mantenerlo morbido e idratato anche in giovane età non è facile. Con l’accumulo di anni, il volume delle labbra diminuisce, non sono più carnose come prima. Ma le preoccupazioni richiedono più di un esempio!
Nella stagione fredda, assicurati di utilizzare prodotti con fattori di protezione solare, idrata le labbra con balsami nutrienti o rossetto igienico durante la notte. Puoi anche ricorrere a un rimedio naturale: lubrificare l’area sensibile con cocco o qualsiasi altro olio vegetale.
Nel trucco labbra puoi e dovresti usare una matita contorno, ma dovrebbe essere morbida, con la possibilità di sfumare. Un contorno chiaro delle labbra invecchierà, enfatizzerà le rughe sopra il labbro superiore e le pieghe naso-labiali.
Il modo più semplice ma efficace per rinfrescare il tuo look è provare una nuova tonalità di rossetto. Se hai indossato toni neutri ultimamente, prova il rossetto rosso o rosa, altrimenti guarda il rivestimento delicato naturale.
Gioca con i colori, ma non con le trame! Il rossetto opaco aggiungerà anni: non riflette la luce, il che rende le labbra più sottili. Ma il rossetto setoso con ingredienti idratanti funziona esattamente al contrario: brilla magnificamente, sottolineando perfettamente il volume naturale.
Balsamo labbra termico VICHY Aqualia
— Balsamo labbra rivitalizzante a base di acqua termale.
– Contiene burro di karitè, vitamina E e glicerina.
— Protegge e idrata la pelle delle labbra.
Costo approssimativo: 380 rubli.

Petitfee Super Seed Lip Oil
– Contiene 10 oli nutrienti, miele ed estratto di propoli.
– Ha proprietà protettive, previene la disidratazione.
– Ha un formato conveniente, non si rovescia.
Costo approssimativo: 480 rubli.

Rossetto gel Mary Kay®
— 8 tonalità brillanti e pigmentate per tutti i gusti.
– Crea una finitura leggera e resistente.
– Si prende cura della pelle delle labbra, idrata e nutre.
Costo approssimativo: 800 rubli.
