La salute e la bellezza delle donne sono il risultato della preoccupazione sistematica di una donna sia per la sua attrattiva esteriore che per il benessere stabile del proprio corpo. Vuoi apparire sempre irresistibile e sentirti sempre in ottima forma fisica e psicologica? L’adesione disciplinata alle sette regole d’oro ti aiuterà a raggiungere questo lodevole obiettivo.
Regola numero 1. Alimentazione sana
Un’alimentazione razionale e nutriente è un’importante garanzia di bellezza e salute per ogni persona; soprattutto per una donna. L’abbandono della dieta e la mancanza di attenzione a una dieta equilibrata porteranno inevitabilmente a una violazione delle funzioni del corpo, che, a sua volta, è lungi dall’essere riflessa nel migliore dei modi nel nostro aspetto. Per evitare ciò, assicurati la saturazione ottimale del menu con vitamine e minerali utili. Dì un deciso “no!” un’abbondanza di cibo, oltre a cibi dolci e grassi, cibi fritti, cibi pronti, cibo in scatola e fast food. La dieta dovrebbe essere sana e moderata, con una predominanza di verdure, frutta e alimenti arricchiti con vitamine A, C, D, E, F, K e del gruppo B.
Regola numero 2. Abbandonare le cattive abitudini
La perdita della salute e della bellezza delle donne è una conseguenza comune della dipendenza di una donna dal fumo e (o) dall’alcool. Rinuncia ad alcol e sigarette: un dubbio piacere temporaneo può finire per te con l’acquisizione di malattie croniche, insieme a un significativo deterioramento delle condizioni della pelle, dei capelli e di altri attributi essenziali dell’attrattiva femminile.
Regola numero 3. Sonno completo e riposo
Non importa quanto ti senti sano e pieno di vitalità, ricorda che il tuo corpo ha bisogno di riposo sistematico. Cerca di non lavorare troppo mentalmente o fisicamente; calcola razionalmente la tua forza, non superare la “barra” delle tue capacità. Vai a letto entro e non oltre le 23:00 e metti da parte almeno 7-8 ore per dormire.
Regola numero 4. Sport
L’esercizio fisico regolare ti aiuterà a mantenere un tono sano e a mantenere la tua figura in perfetta forma. Nuoto, yoga, fitness, nordic walking, corsa, ciclismo: la gamma di possibili attività sportive è tutt’altro che esaurita. Scegli il tipo di attività che meglio si adatta ai tuoi interessi, età e benessere generale. È meglio esercitarsi all’aria aperta, che contribuisce alla massima saturazione del corpo con l’ossigeno. Va bene se scegli come luogo di allenamento un parco con alberi di conifere che rilasciano molte sostanze benefiche per la salute umana.
Regola numero 5. Trattamenti di bellezza
La cura attenta del corpo, della pelle, delle unghie e dei capelli non è solo un evento desiderabile, ma obbligatorio “per tutta la vita” per ogni donna che ha a cuore la propria bellezza e salute. Se non hai tempo per visitare i saloni di bellezza per questo scopo, nulla ti impedirà di eseguire tali procedure a casa. Basta acquistare i cosmetici necessari nel negozio o cucinarli da soli utilizzando efficaci ricette popolari.
Regola numero 6. Controllo sanitario
La salute e la bellezza delle donne dipendono direttamente dalle condizioni generali del corpo. Per proteggersi da malattie gravi o per rilevarne lo sviluppo in modo tempestivo, visitare regolarmente un medico e sottoporsi a esami speciali. Particolarmente rilevanti per una donna sono esami del sangue sistematici, esami da un dermatologo e dentista, test dell’udito e della vista, strisci citologici, colonscopia, mammografia e test clinici per la depressione.
Regola numero 7. Ottimismo e atteggiamento positivo
Proteggi il tuo corpo dallo stress; evita le situazioni che possono influire negativamente sul tuo stato psico-emotivo. Impara a neutralizzare i tuoi pensieri cupi e le tue emozioni dannose; guarda la vita con un sorriso – e sicuramente ricambierà, dotandoti invariabilmente di salute, giovinezza e straordinaria attrattiva!