Come superare la fatica

Fatica— stato fisiologico del corpo derivante da un’eccessiva attività mentale o fisica e manifestato da una temporanea diminuzione delle prestazioni. Può essere fisico e mentale.

La fatica è un’esperienza soggettiva, una sensazione che di solito riflette la fatica, anche se a volte può verificarsi da sola.

La natura ci aiuterà di nuovo…

Tintura di radice di cicoria

Infondere 20 g di radici in alcool (100 ml). Applicare esternamente come sfregamento.

Ginepro comune

Versare due cucchiaini di frutti di ginepro (“bacche”) con 2 tazze di acqua tiepida, insistere per 2 ore, filtrare. Prendi 1 cucchiaio 3 volte al giorno.

Ginseng

La tintura è venduta in farmacia. Prendi 15 gocce 3 volte al giorno. Il corso del trattamento è di 3-6 mesi. Il sovradosaggio può causare mal di testa, insonnia, palpitazioni cardiache, ecc.! Utilizzato per migliorare il metabolismo generale, la vista, per trattare e prevenire malattie del sistema nervoso, anemia, ecc.

Tintura ad alto richiamo

La tintura è venduta in farmacia. Assumere 30 gocce 2 volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti. Il sovradosaggio è pericoloso! Utilizzato come tonico per il superlavoro fisico e mentale.

Tintura di eleuterococco

La tintura è venduta in farmacia. Prendi 15 gocce 2 volte al giorno 30 minuti prima dei pasti. Ha un effetto stimolante e tonificante sul corpo, migliora il benessere, aumenta l’efficienza.

Tintura di radice di radiola rosea

Tritare le radici secche e versare l’alcool (1:10). Assumere 10 gocce 3 volte al giorno prima dei pasti. Viene utilizzato come tonico generale e tonico in caso di perdita di forza e aumento della fatica.

Tintura di radici di Aralia della Manciuria

Versare 20 g di radici con alcool (100 mg). Prendi 30 gocce 2 volte al giorno. Usato per la stanchezza fisica e mentale. Controindicazioni: ipertensione, insonnia, aumento dell’eccitabilità nervosa.

Come superare la faticaultima modifica: 2023-01-16T06:17:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.