Le cliniche riceveranno denaro

Il Ministero della Salute fa un’altra proposta — il dipartimento vuole introdurre il concetto di attività medica innovativa insieme a cure mediche standard e ad alta tecnologia, che porterà fondi aggiuntivi alle cliniche ed eliminerà carenze del nuovo schema di finanziamento.
Secondo il Ministero, il concetto di attività medica innovativa include lo sviluppo, la ricerca clinica e l’applicazione di metodi nuovi o significativamente migliorati per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento delle malattie e la riabilitazione dei pazienti. Se non sono inclusi nel programma di assicurazione sanitaria obbligatoria di base (CMI), verranno assegnati fondi aggiuntivi per loro. Quali istituzioni mediche saranno impegnate in attività innovative saranno determinate in seguito.
La proposta ha suscitato molte polemiche. Gli esperti ritengono che debba essere migliorato, poiché i criteri per l’innovazione non sono completamente compresi e il meccanismo di finanziamento è piuttosto oscuro. Inoltre, rimangono senza fondi tipi di cure mediche ad alta tecnologia, che sono rare e non ricadono sotto il controllo del MHI, ma non possono essere attribuite a metodi innovativi.
Le cliniche riceveranno denaroultima modifica: 2023-01-16T20:41:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.