Yoga per il ringiovanimento naturale del viso

Grande città. Ora di punta. Uomini e donne vestiti con abiti da ufficio hanno fretta di fare affari. I loro vestiti, scarpe, accessori, figura e acconciatura sono in linea con le ultime tendenze della moda. I volti sono ricoperti da una maschera di trucco, che non sempre nasconde lividi, borse e rughe sotto gli occhi, increspati e trasformati in un filo sottile, non più rosso, delle labbra, le cui estremità sono piegate verso il basso, raffiguranti un sorrisetto dispiaciuto. Guidando e adattandoci a standard e norme, perdiamo l’armonia e otteniamo l’esaurimento nervoso, che accelera l’orologio biologico dell’invecchiamento. Come trovare l’armonia con lo yoga e ripristinare la bellezza naturale, lo dirà MedAboutMe.

La splendida Vivien Leigh ha detto: “Non ci sono donne brutte – ci sono solo donne che non sanno di essere belle”.

La velocità dell’invecchiamento della pelle dipende dal tuo atteggiamento verso te stesso

Se trattiamo il nostro corpo come uno strumento che ci permette di ottenere il risultato desiderato, allora iniziamo a sottoporre viso e corpo a infiniti miglioramenti: colpi di bellezza, labbra del giusto volume, pelle perfettamente levigata e ciglia lussureggianti di visone, come nel foto. Facendo queste manipolazioni, diventi come centinaia di altri, con le stesse labbra, volti e ciglia delle persone, ma perché?

“Non quello bello di cui si lodano la mano e la gamba, ma quello il cui intero aspetto non consente di ammirare i singoli lineamenti.” Seneca.

La natura di ciascuno ha premiato un insieme unico di qualità che aiutano a distinguersi favorevolmente dagli altri. Accettando questo dono, inizi ad apprezzare te stesso, il che significa che ti prendi cura di ciò che la natura ti ha dato.

Interrompendo la ricerca della bellezza, troverai la pace, ridurrai lo stress, ed è proprio a causa dello stress che la tua pelle invecchia a un ritmo accelerato, perché durante lo stress:

  • viene prodotta una grande quantità di cortisolo, che restringe i vasi sanguigni, peggiorando il trofismo tissutale, rallenta la respirazione, riducendo così la quantità di ossigeno erogato ai tessuti,
  • i muscoli della linea fasciale anteriore cambiano e la statica della testa e del collo cambiano, la schiena è arrotondata, il torace è appiattito, il che porta alla compressione dei polmoni, del cuore e all’aumento della pressione sugli organi pelvici,
  • A livello cellulare, c’è una netta riduzione della lunghezza dei telomeri, sezioni di cromosomi responsabili del numero di divisioni cellulari.

Abbiamo osservato come lo stress colpisce il corpo, ma anche il viso è influenzato dallo stress. I muscoli facciali sono molto sensibili alle emozioni, perché il nostro viso riflette istantaneamente gioia, rabbia, sorpresa, ecc., grazie alla contrazione di un determinato gruppo muscolare. Tali reazioni si verificano quasi istantaneamente ea livello inconscio e sono quindi scarsamente controllate. Una lunga permanenza in una situazione stressante fa sì che i muscoli “aggiustino” una maschera di disgusto, arroganza, abbandono sul viso.

Cioè, lo stress entra in ogni cellula e la consuma letteralmente.

Solo un piccolo passo di auto-accettazione ti aiuterà a cambiare radicalmente, iniziare ad apprezzare te stesso e prenderti cura della tua salute e del tuo aspetto non per essere come tutti gli altri, ma per goderti una vita piena.

Lo yoga ti aiuta ad accettare il tuo aspetto

Lo yoga ti aiuta ad abbracciare il tuo aspetto

Lo yoga è un sistema di conoscenze e pratiche filosofiche che aiuta a riconoscere le proprie caratteristiche, accettarle e imparare a gestirle attraverso un sistema di esercizi – asana, concentrazione dell’attenzione – un aumento della consapevolezza, un sistema di meditazioni – messa a punto di atteggiamenti inconsci. Lo yoga, grazie ad un approccio integrato, contribuisce a ritrovare l’armonia, legando insieme il mondo interiore e il corpo. Grazie a esercizi, carichi statici e rilassamento profondo, i muscoli acquistano elasticità e ripristinano forma e volume, donando al viso pienezza e freschezza.

Le meditazioni, con ripetute ripetizioni di atteggiamenti positivi di amore e autoaccettazione, aiutano a sostituire lo stato di antipatia per se stessi con l’accettazione.

Il controllo del respiro ti aiuta a imparare a controllare il tuo corpo, le sue reazioni e, quindi, a neutralizzare le reazioni stressanti.

Miguel Cervantos ha detto: “La bellezza è diversa come la vita stessa, la bellezza abbaglia e risplende dall’interno. Lei è negli occhi e lei è nel cuore. Come se familiare, ma sempre sorprendente. La bellezza è ovunque e dentro tutti. È un peccato se una donna sembra meno bella di quanto potrebbe essere”.

Asana per il ringiovanimento naturale del viso

Asana per il ringiovanimento naturale del viso

Prima di iniziare le asana per il viso, è necessario rilassare profondamente tutti i muscoli del viso, perché alcuni di essi sono in spasmo.

Posizione di partenza: copri il viso con palmi caldi e puliti, in modo che i palmi siano premuti saldamente e sentano le sporgenze delle ossa.

Prova a contrarre i muscoli del viso, facendo un movimento verso il centro. Questa tensione deve essere mantenuta per 30 secondi.

Quindi esegui rapidi movimenti vibranti con i palmi delle mani per 30 secondi.

Passiamo ora all’esercizio 2: la posizione di partenza è la stessa, ma ora cerca di stringere i muscoli spostando il viso dal centro. Continuare a mantenere un carico statico per 30 secondi e vibrare.

Ora sei pronto per eseguire le asana di base.

  1. Asana Satchmo permette di tonificare i muscoli delle guance e delle labbra. Mi ricorda di suonare uno strumento a fiato. Gonfia le guance, poi sposta l’aria da una guancia all’altra. Continua finché riesci a respirare. Puoi ripetere 3-4 volte. Questo asana yoga aiuta a restituire la lunghezza fisiologica ai numerosi muscoli della parte centrale del viso.
  2. L’esercizio “pesce soave” aiuta anche a migliorare il trofismo della mucosa orale. Sorridi, arricciando un po’ le labbra. Tira le guance in dentro in modo che gli zigomi diventino visibili. Fai movimenti circolari con la lingua, accarezzando le guance dall’interno.
  3. Lingua che sporge. I muscoli della lingua sono attaccati all’osso ioide, che ha una grande influenza sulla chiarezza dell’ovale del viso. Tira fuori la lingua, dì “ah-ah” e mantieni la lingua in questa posizione per 60 secondi.
  4. Il rilassamento del muscolo masticatorio aiuta a ripristinare la statica della mascella inferiore quando viene spostata verso l’alto, il che restituisce chiarezza all’ovale e leviga le rughe e le pieghe nel terzo medio del viso. Abbassa la mascella inferiore, usa la punta delle dita per fare movimenti circolari nel terzo medio del viso. Durata dell’esecuzione da 30 secondi.

Il tuo viso diventerà più liscio e la tua pelle sarà sollevata se pratichi questi asana ogni giorno.

Yoga per il ringiovanimento naturale del visoultima modifica: 2023-01-16T12:50:21+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.