Non è un segreto che i semi siano molto utili per la salute. Sesamo, girasole, chia, quinoa: tutti possono essere inclusi attivamente nella dieta e, insieme a loro, i semi di lino. Ha proprietà che possono essere utilizzate per combattere l’eccesso di peso. Come prendere il lino per dimagrire?
Quali sono i benefici dei semi di lino per la salute?
I semi di lino sono molto utili per la salute e tutto grazie alla complessa composizione chimica. Include vitamine A, K, C, D, gruppo B, sali minerali – calcio, zinco, magnesio, potassio, manganese, boro. Presente nei semi di lino e nel tocoferolo – un antiossidante naturale, chiamato anche “vitamina della giovinezza”. Le proteine vegetali nutrono il tessuto muscolare, ma gli acidi grassi polinsaturi, di cui anche questo prodotto è ricchissimo, sono fondamentali per il funzionamento del sistema cardiovascolare.
A differenza dei grassi saturi, gli acidi grassi omega non aumentano, ma abbassano i livelli di colesterolo nel sangue, aiutando indirettamente a combattere l’eccesso di peso, e hanno anche un effetto positivo sull’attività mentale, migliorano la vista e la memoria. I semi di lino sono una componente indispensabile di una dieta sana e di molte diete terapeutiche. Migliora la digestione, elimina la stitichezza, leviga le manifestazioni della sindrome dell’intestino irritabile. È usato per patologie epatiche, disturbi del sistema circolatorio, indebolimento del sistema immunitario.
Come prendere il lino per dimagrire?
Ci sono molti modi per includere questo prodotto nella tua dieta. Ecco qui alcuni di loro:
- alzati la mattina e prepara la seguente composizione prima di colazione: grattugia una mela fresca e mescola la polpa con 1 cucchiaio. l. semi di lino. Lasciare agire per 15 minuti, aspettando il rilascio di muco e mangiare. Prepara questa miscela ogni giorno;
- macinare il seme nella farina e utilizzare per la cottura a basso contenuto calorico mescolando con farina normale;
- aggiungi semi a vari piatti – insalate, snack e bevande – frullati e frullati;
- preparare in un barattolo o in una bottiglia 1 cucchiaino. semi con un bicchiere di acqua bollente. Lasciare agire per 15 minuti, agitando di tanto in tanto, e poi portarlo caldo per tutto il giorno, diviso in tre parti uguali.
Tuttavia, il lino da solo non farà fronte al peso in eccesso. Coloro che sono interessati a come iniziare a perdere peso devono rivedere il proprio menu e fare in modo che il corpo spenda più calorie di quelle che riceve. Con una perdita di peso così sicura, concordano gli esperti, che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulle diete dimagranti popolari nel Journal NUTRITION. È necessario escludere dalla dieta cibi grassi e ipercalorici, tutti i tipi di dolci, muffin, fast food. Mangia più frutta e verdura fresca, latticini, verdure.
La carne è meglio scegliere varietà magre, 2-3 volte a settimana per mangiare pesce azzurro. Cereali, legumi, pasta di grano duro faranno con loro un ottimo tandem. Sport: ecco cos’altro dovrebbe essere nella vita per perdere peso. È grazie a lui che puoi iniziare a spendere più energia, perdendola in danza, corsa, aerobica. Non importa cosa farà una persona, l’importante è che porti piacere. Bene, se ci sono problemi con questo, ha senso consultare un medico per la terapia cognitivo-comportamentale. Pubblicato sul Behavior Research and Therapy Journal, i ricercatori ritengono che potrebbe aiutare con la perdita di peso.