Dieta per frullati, segreti e sfumature

>

I frullati sono una miscela di verdure, frutta, bacche, vegetazione. Ovviamente, una tale bevanda è molto utile per la salute e la figura. In effetti, quando viene utilizzata una tale bevanda, il corpo è saturo di varie vitamine e minerali e una sensazione di foglie di fame per molto tempo. C’è una dieta speciale per un frullato.

Come seguire una dieta?

Una dieta per i frullati dovrebbe essere osservata per non più di tre giorni. È necessario mangiare 4-5 volte al giorno. Dopo le 19.00, non è consigliato, ma puoi bere kefir a basso contenuto di grassi.

Esiste anche una versione più lunga della dieta. È progettato per una settimana. In questo caso, oltre ai frullati, puoi mangiare farina d’avena, grano saraceno, pollo, pesce e latticini a basso contenuto di grassi. È desiderabile bere non solo frullati, ma anche tè verde e acqua pulita.

Ci sono molte opzioni per preparare frullati. Adatti a questa bevanda non sono solo i prodotti principali, ma anche vari additivi. Questi possono essere latticini (latte, kefir, yogurt), noci (noci, nocciole, cedro, mandorle), succhi appena spremuti, radice di zenzero, vari semi (sesamo, zucca, lino, girasole), varie erbe, spezie.

Certo, puoi scegliere qualsiasi opzione. Tuttavia, al mattino e al pomeriggio, si consiglia di consumare frullati più soddisfacenti. Ad esempio, con noci, kefir, semi. Ma dopo pranzo e la sera, i frullati dovrebbero essere più leggeri (frutta di bosco o verdura con erbe aromatiche).

Prima di iniziare una dieta a base di frullati, è necessario escludere dolci e muffin, cibi grassi. E poi procedere alla dieta stessa.

Ci sono alcune regole per seguire questa dieta:

  • gli ingredienti duri vanno prima grattugiati, poi sbattuti;
  • basta tritare le verdure con un coltello e aggiungerle alla bevanda finita;
  • i latticini dovrebbero essere scelti con un contenuto di grassi dell’1,5%;
  • Il volume di una porzione non deve superare i 250 g;
  • devi mangiare con un cucchiaino, lentamente;
  • con una dieta settimanale, è meglio consumare passati di verdura passati;
  • è necessario escludere caffè, soda, alcool, zucchero, cioccolato, frutta candita.

Certo, la dieta del frullato è molto salutare. Dopotutto, ti consente di perdere peso in modo efficace e allo stesso tempo di non avere fame. I frullati aiutano a normalizzare il sistema digestivo, rafforzare l’immunità, migliorare le condizioni della pelle.

Ma ci sono anche degli svantaggi. La dieta non è adatta a chi soffre di malattie renali ed epatiche. Inoltre, la dieta è ipocalorica (opzione di tre giorni), quindi non è adatta a chi è molto attivo nello sport.

Menu dieta frullato: come comporlo al meglio?

Menu dietetico frullato: come comporlo al meglio?

Non esiste un menu dietetico speciale per questa bevanda. Puoi comporlo tu stesso. Questo vale per la dieta di tre giorni. Ma offriamo due opzioni di menu.

Prima opzione:

  • colazione: frullati di agrumi, verdure e cereali germogliati
  • merenda: bevanda a base di frutta e verdura;
  • pranzo: frullato di banana, latte ed eventuali frutti di bosco;
  • merenda pomeridiana: cocktail di pere, mele e frutti di bosco;
  • cena: una bevanda a base di kefir, crusca e banana.

Ed ecco la seconda opzione:

  • al mattino: farina d’avena al vapore, banana, noci e latte – un frullato sostanzioso;
  • seconda colazione: una bevanda con frutta ed erbe aromatiche;
  • pranzo: frutta, bacche, kefir o latte e cereali germogliati sono un’ottima opzione;
  • merenda: frullato di verdure;
  • la sera: bevanda a base di frutta e verdura.

Puoi anche creare il tuo menu dietetico. È importante fare una colazione abbondante e un buon pranzo e cenare con cocktail leggeri.

Se preferisci una dieta settimanale. Sarà ancora più facile creare un menu, perché puoi collegare altri piatti.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • colazione: frullato di farina d’avena e frutta a base d’acqua;
  • merenda: tisana;
  • pranzo: pollo bollito, un piccolo brodo e frullato vegetale;
  • Snack pomeridiano: cottage di formaggio;
  • Cena: pura scura vegetale con verdure in umido, tè verde;
  • Prima di andare a letto: kefir.

Puoi sostituire la farina d’avena al mattino con cottage e alla sera cuoco non schiacciato le patate con verdure in umido, ma frullati di verdure con verdure e kefir. Ci sono molte opzioni. Non è necessario scegliere ricette ben note, puoi provare a trovare le tue opzioni.

ricette di frullati per salute e figura

Ricette per la salute e la figura

Poiché ci sono molte ricette per questa bevanda salutare, ne proponiamo alcune tra le più originali.

Con fragola e banana

150 g di frutti di bosco, una banana matura, 150 ml di kefir magro e sbattere un cucchiaio di ricotta. Spolverare con la cannella al momento di servire.

Frutta e verdura allo zenzero

Sbattere tre carote, due mele verdi, un paio di banane, un’arancia e un po’ di zenzero, aggiungere un po’ di acqua minerale senza gas. Se lo desideri, puoi aggiungere un mazzetto di menta fresca.

Con farina d’avena

Mescolare in un frullatore un paio di cucchiai di farina d’avena, una banana, 200 ml di yogurt e due mandarini. I fiocchi devono essere prima immersi in acqua.

Con tè verde

Frullare due kiwi, una mela verde, il succo di un quarto di limone e 100 ml di tè verde freddo. Puoi aggiungere la menta.

Con la zucca

Fai bollire 500 g di zucca e batti con 100 ml di latte. Aggiungi un po ‘di miele liquido e cannella. Lo zucchero non può essere aggiunto e se la zucca è dolce, allora il miele non è necessario.

Ink-Berth

Bollire le barbabietole. Batti la verdura finita, 200 g di mirtilli, sei cucchiai di farina d’avena, 200 ml di succo di mela e 300 ml di yogurt naturale. Si consiglia di aggiungere miele a piacere.

con mirtilli rossi e spinaci

Metà della tazza di mirtilli rossi, una pera, una mela, un cetriolo fresco, un gambo di sedano e una manciata di spinaci battuti in un frullatore.

Con more e noci

Sbattere una terza tazza di farina d’avena, un bicchiere di more, un quarto di tazza di miscela di noci e un litro di latte. Puoi aggiungere del miele, ma non è necessario.

Verdure

Mezzo litro di yogurt, qualche gambo di sedano, un mazzetto di aneto, un mazzetto di basilico battuto. Aggiungere un po’ di olio di semi di lino.

Con l’avocado

Sbattere mezzo avocado maturo, succo di mezzo limone, aneto e prezzemolo, lattuga, un mazzetto di menta, uno spicchio d’aglio, crescione, 500 ml di latte cotto fermentato. Aggiungere sale e pepe nero a piacere. Puoi anche aggiungere un paio di gocce di olio d’oliva.

Le ricette, come puoi vedere, sono molto diverse e interessanti. Trovare qualcosa di tuo gusto è molto facile. E in generale, ogni giorno puoi provare diverse versioni di una deliziosa bevanda. Una dieta frullata è un ottimo modo non solo per perdere peso, ma anche per migliorare il funzionamento dell’apparato digerente. Durante la dieta si avverte leggerezza, l’umore migliora. Pertanto, la dieta del frullato è adatta a chi vuole perdere peso senza irritabilità, fame e stitichezza.

Dieta per frullati, segreti e sfumatureultima modifica: 2023-01-17T12:50:54+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.