Dieta per la pelle, come nutrire il viso

Se siamo ciò che mangiamo, non c’è nulla di strano nel fatto che la nostra pelle sia un riflesso dei processi interni del corpo. E la nutrizione gioca un ruolo enorme, se non decisivo, nella loro fornitura. Accade spesso che una persona soddisfi tutte le raccomandazioni di un cosmetologo, non lesina su costosi preparati per la pelle e la sua carnagione lascia molto a desiderare e ci sono molti problemi. Seguendo una dieta speciale per la pelle, puoi ottenere un viso bello, chiaro e fresco, quello che desideri.

Nozioni di base sulla dieta di Jessica Wu

Nozioni di base sulla dieta di Jessica Wu

Oggi, uno degli esperti più famosi e rispettati nel campo della cosmetologia e della nutrizione è Jessica Wu, nutrizionista e fondatrice della sua linea cosmetica dagli Stati Uniti, le cui raccomandazioni sono seguite da attori, registi, produttori e altre celebrità famosi. Ha ricevuto la sua certificazione come dermatologa dopo essersi laureata alla Harvard Medical School, e dopo un po’ ha iniziato a comprendere le basi della nutrizione per diventare più esperta sui cibi giusti e malsani per la pelle. Il suo libro Feed Your Face è andato esaurito in gran numero ed è diventato un bestseller istantaneo.

Il “filo rosso” della storia è l’idea che “non ci sono problemi di pelle – ci sono dipendenze alimentari problematiche”. Spesso facendo spuntini in fuga e qualsiasi cosa, mangiando di notte, ci lamentiamo che ancora una volta abbiamo sprecato soldi per un’altra “papera” e abbiamo ceduto alla pubblicità di una crema super ringiovanente, e di conseguenza abbiamo ottenuto un’epidermide opaca, irregolare e malsana. Ciò è particolarmente vero per gli amanti delle diete rigide, che rifiutano deliberatamente i prodotti che costituiscono la base della dieta.

I nutrienti che entrano nel corpo con il cibo si scompongono in aminoacidi, grassi, vitamine e minerali, svolgendo il ruolo di una sorta di “mattoni” per la costruzione di ossa, muscoli e altri tessuti, compresa la pelle. Pertanto, deve essere nutrito non solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Non è un segreto che la nostra immunità dipenda dal normale funzionamento dell’intestino e tutte le violazioni della microflora si riflettono immediatamente sul nostro viso.

Dieta per una pelle bella a casa – 5 principali regole nutrizionali

Dieta per una pelle bella a casa - 5 regole nutrizionali principali

Ecco le regole e le raccomandazioni nella dieta per tutti i giorni che Jessica Wu consiglia di seguire se vuoi avere una pelle attraente e sana:

  • eliminare dalla dieta lo zucchero e gli alimenti contenenti zucchero, che hanno un indice glicemico altissimo;
  • Rinuncia completamente al latte intero e riduci gli altri latticini. Non è vietato bere solo yogurt naturale senza additivi, e quindi senza tanto fanatismo;
  • Mangia verdura, bacche e frutta ogni giorno, soprattutto rossa, verde e gialla;
  • Mangia abbastanza proteine ​​e acidi grassi polinsaturi sani.

Per ottenere un risultato garantito, una tale dieta a casa dovrebbe durare almeno 4 settimane.

Come funziona questa dieta per ogni giorno?

Come funziona questa dieta per ogni giorno?

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che, aderendo a una dieta a basso contenuto di carboidrati, non solo puoi perdere peso, ma anche pulire il viso dall’acne e dai comici, sbarazzarsi del prurito e dell’acne, minimizzare le manifestazioni delle rughe. I dolci causano un aumento della glicemia, di conseguenza, viene spinto un ormone dell’insulina, incoraggiante a mangiare qualcos’altro dolce. E i microrganismi patogeni, che si moltiplicano nei pori pieni di sebo sviluppato dalla pelle, sono di gradimento. La dieta per ogni giorno non prevede l’uso di tutti i tipi di barrette proteiche, muesli e fiocchi. Non ingannare te stesso e il corpo: contengono anche zucchero o sostituti.

Pertanto, è meglio usare noci, semi o frutta come spuntino. Per quanto riguarda quest’ultimo, alcuni di essi non sono in alcun modo inferiori al contenuto di zucchero, quindi scegli quelli che non differiscono in un sapore dolce pronunciato. Le discussioni sul danno dei prodotti lattiero -caseari non si placano, ma qui Jessica Wu è inesorabile: l’uso del latte provoca il periodo di massimo splendore dell’acne. Il latte è ricco di lattosio e per il corpo umano questo è lo stesso dello zucchero.

Inoltre, contiene speciali ormoni di una mucca da latte, che attivano le ghiandole sebacee. Pertanto, se vuoi davvero o ti vengono mostrati i latticini a dieta, allora è meglio fermarsi allo yogurt senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Se parliamo di verdure, i pomodori rimangono i preferiti invariabili della dieta domestica. Sono una fonte del potente antiossidante licopene, che fa di tutto per ridurre i danni causati alla nostra epidermide dalle radiazioni. I pomodori saranno accompagnati da grassi vegetali – avocado ne sono ricchi, oltre a vari oli – camelina, semi di lino, colza, in cui sono presenti più acidi polinsaturi che in altri analoghi.

Tra i rappresentanti verdi, verdure, spinaci, broccoli e cavoletti di Bruxelles, i peperoni vincono la palma. Saranno di particolare beneficio per la pelle sottile e sensibile intorno agli occhi. E nelle verdure gialle e giallo-arancio c’è molto beta-carotene, che rinforza le pareti dei capillari e previene la formazione di “asterischi” vascolari.

Quali prodotti meritano già di essere sulla tua tavola?

Non solo i doni di campi e giardini meritano di essere nel tuo cestino. Non ci saranno proteine ​​nella dieta: il corpo non trarrà collagene da nulla, il che significa che non dovresti rinunciare a carne e pesce, inoltre quest’ultimo, se è abbastanza grasso, contiene anche i già citati acidi grassi Omega. La produzione di collagene è stimolata anche da alimenti ricchi di vitamina C – ribes, agrumi, kiwi, ecc. Una dieta per tutti i giorni non sarà più completa se non include alimenti che includono tocoferolo e carotene in una forma digeribile liposolubile – olio d’oliva, carote, grano germinato, semi di girasole.

Una tale dieta a casa ti consentirà di raggiungere l’obiettivo desiderato e ottenere il volto dei tuoi sogni. Non ti toglierai la bellezza, ma la aggiungerai solo se includi spezie ed erbe nella tua dieta: basilico, origano, chiodi di garofano, radice di zenzero. La curcuma apporterà particolari benefici alla pelle grazie al fillochinone in essa contenuto, che rinnova le cellule. E, soprattutto, non dimenticare di bere più liquidi e non solo acqua naturale, ma anche tisane, bevande alla frutta, composte e succhi appena spremuti.

Dieta per la pelle, come nutrire il visoultima modifica: 2023-01-17T19:51:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.