Ricci di carne macinata e riso, le migliori ricette

La ricetta per i ricci di riso e carne macinata è un’ottima opzione per la cena. Tutta la famiglia amerà questo piatto. I ricci possono essere serviti con un contorno di verdure (insalata, verdure in umido o bollite). E per renderlo più interessante e divertente da mangiare per i bambini, dovresti aggiungere verdure diverse o verdure colorate.

Sfumature in cucina

Queste palline sono facili da realizzare. Per prima cosa devi scegliere la carne. Il maiale, un misto di maiale e manzo, o il pollo sono i migliori. La carne non deve essere troppo asciutta.

Il riso dovrebbe essere a grana lunga. Deve prima essere bollito fino a metà cottura. Macinare la carne in un frullatore o tritacarne. Aggiungi sale, spezie, riso, cipolla e uova alla carne macinata. Impastare la massa e formare delle palline.

Quindi i ricci devono essere cotti nel forno con la salsa. Può essere basato su pasta di pomodoro e panna acida. E puoi scegliere solo la panna acida o la salsa di pomodoro, una buona opzione: salsa vegetale (cipolle, carote, pepe). Quindi sarà anche delizioso. La salsa dovrebbe coprire completamente le palline, quindi si riveleranno succose.

Per diversificare il piatto, puoi aggiungere verdure fresche tritate. Dill, prezzemolo, coriandolo sono perfetti. Va bene con carote di carne e riso, pepe dolce, broccoli, zucchine, zucca, cavolo colorato. Alcune verdure dovrebbero essere pre -botte, ad esempio, cavolo. E altri possono semplicemente essere tagliati e aggiunti alla carne macinata in forma cruda. Quindi le palle si riveleranno non solo luminose, ma anche succose. Inoltre, puoi aggiungere formaggio, funghi tritati (è meglio prendere i Champignons).

Opzioni di ricetta con verdure, erbe, formaggio

recipe options with vegetables, herbs, cheese

Ecco alcune ricette interessanti.

con formaggio

Macina 300 g di pollo. Grattugia metà del bulbo. Fai bollire 80 g di riso fino a metà cotto. Grattare 100 g di formaggio su una grattugia grossolana. Trita un mucchio di aneto. Combina tutto, sale e fai le palline. Cuocere nel forno, una baia con una salsa. Per la salsa, mescolare la pasta di pomodoro con panna acida, aggiungere un po ‘di aneto e sale tritato.

con pepe dolce

Grattugia il pepe dolce rosso su una grattugia grossolana. 250 g di maiale e una piccola cipolla in un frullatore. Mescolare pepe e carne macinata, aggiungere uno spicchio di aglio tritato, prezzemolo, 50 g di riso bollito, uovo. Sale la massa, formano le palle. Cuocere in salsa di pomodoro.

In salsa di cavolo

Un’opzione interessante e molto soddisfacente. Mescolare 100 g di riso, aggiungere 400 g di carne macinata, l’uovo e il sale. Formare i kolobok e stenderli in uno stampo. Cuocere quindici minuti. Grattugiare due carote, tritare la cipolla, tritare 500 g di cavolo. Stufare le verdure per quindici minuti, aggiungere un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro e cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti. Metti la massa sulle polpette, versa tutto con salsa di panna acida e cuoci in forno.

Con i broccoli

Lessare diverse cime di broccoli in acqua salata per quattro minuti. Mescolare 300 g di pollo tritato, cipolla tritata, uovo e 60 g di riso bollito. Tritare finemente i broccoli e unirli alla carne macinata. Fai le palle. Mettere in uno stampo, versare la salsa di panna acida e cuocere per circa mezz’ora.

L’insalata per tali ricci dovrebbe essere servita leggera, condita con yogurt naturale o olio vegetale e succo di limone. Oppure puoi far bollire diversi tipi di cavolo, fagiolini. Anche le verdure arrostite sono sane e gustose. Puoi servire cipolle al forno, zucca, pomodori con le palline.

Ricci di carne macinata e riso, le migliori ricetteultima modifica: 2023-01-17T23:15:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.