Come non curare le malattie

Quante volte, invece di andare dal medico, proviamo a curare le malattie su consiglio di persone “ben informate”. Ed è positivo se tali metodi semplicemente non funzionano. Peggio ancora, quando causano danni alla salute. Quali metodi pericolosi di medicina alternativa è meglio non usare, lo diremo oggi.

Inalazione di patate per il trattamento del raffreddore

Inalazione di patate per il trattamento del raffreddore

Sembrerebbe che potrebbe essere più facile – patate bollite con la buccia, schiacciarle, coprirsi con un asciugamano – e non è necessario alcun medico. Davvero molto semplice. Solo ora, invece di curare la malattia in questo modo, puoi guadagnarti un altro problema, ad esempio ottenere laringo o broncospasmo. Non discutiamo, in realtà ci sono elementi utili nella buccia di patata, ma comunque il danno derivante da tale inalazione è molto più che buono. Ecco perché le patate bollite con la buccia sono meglio da mangiare che eliminare i sintomi della malattia con essa.

Il pericolo di tale trattamento risiede nel fatto che esiste la possibilità di ottenere un’ustione del tratto respiratorio superiore, nonché delle mucose delle cavità orale e nasale. Inoltre, tali misure terapeutiche possono provocare edema laringeo, spasmi respiratori e ostruzione delle vie aeree (quest’ultima è particolarmente comune nei bambini).

Inoltre, con un significativo aumento della temperatura, l’inalazione di vapore di patate bollenti può portare alla perdita di coscienza. E in caso di malattie infettive degli organi respiratori, le inalazioni calde sono generalmente inaccettabili, perché il vapore non farà che aggravare le condizioni del paziente. In presenza di tosse secca, è anche meglio astenersi dal tenere un tale evento, perché la tosse secca può essere uno dei sintomi di una malattia infettiva.

Puoi fare inalazioni solo come prescritto da un medico, seguendo tutte le raccomandazioni indicate nella prescrizione, nonché la durata e la frequenza delle procedure. Inoltre, respirare sopra la padella non è l’opzione migliore per l’inalazione. A tale scopo esistono dispositivi speciali: inalatori e nebulizzatori. Con il naso che cola, una buona alternativa all’inalazione di vapore può essere il lavaggio della cavità nasale con acqua di mare o formulazioni farmaceutiche che lo imitano.

La soda aiuterà a sbarazzarsi del bruciore di stomaco e dell’eccesso di peso

Uno dei vantaggi del bicarbonato di sodio è la sua capacità di neutralizzare l’acido nello stomaco. Una volta nel corpo umano, il bicarbonato di sodio provoca nello stomaco quasi la stessa reazione che si verifica quando viene spento con aceto o succo di limone. In effetti, la soda aiuta a “ripagare” il bruciore di stomaco. E le persone che affermano che questo metodo è efficace hanno assolutamente ragione. E tutto andrebbe bene se non fosse per gli effetti collaterali che possono comparire in caso di uso regolare di soda.

Dove si nasconde il problema? Nell’inevitabile effetto del “rimbalzo” dell’acido. È vero che se ingerita, la soda aiuta a ridurre rapidamente il livello di acido contenuto nel succo gastrico. Tuttavia, successivamente viene prodotto in quantità ancora maggiori. E così ogni volta – dopo ogni uso di soda, il contenuto di acido aumenta, il che, a sua volta, contribuisce all’infiammazione della mucosa gastrica e la persona raggiunge nuovamente la soda. In altre parole, si sviluppa una cattiva abitudine che fornisce solo un sollievo temporaneo. Bene, per la perdita di peso, il bicarbonato di sodio può diventare utile solo nel senso che se si sviluppa la gastrite, sicuramente non vorrai mangiare.

Pertanto, è meglio mettere da parte la soda e mangiare porridge o gelatina che ha un effetto avvolgente. E, naturalmente, le medicine prescritte da un medico aiuteranno con il bruciore di stomaco.

Medicinali dubbi: olio e urina per le ustioni

Probabilmente, molti di noi hanno sentito che una nuova ustione deve essere lubrificata con olio o urina. E ci sono sempre persone in giro che una volta “aiutavano”. Non affrettarti a usare tali metodi su te stesso. La prima cosa da fare in caso di ustione è cercare di ridurne l’intensità, cioè raffreddare la pelle. L’urina sicuramente non aiuterà in questo, ma può benissimo portare un’infezione nella ferita. E l’olio bloccherà la fornitura di ossigeno e creerà un effetto serra, che aggraverà ulteriormente le condizioni della persona colpita.

Cosa può sostituire i fondi dubbi? Acqua fresca. Prima dell’arrivo del medico, è meglio tenere il luogo bruciato sotto un getto d’acqua fresca per una decina di minuti. Ciò contribuirà a raffreddare l’area interessata e a ridurre l’intensità della sensazione di bruciore. Se c’è una ferita aperta, dovrebbe essere lavata con una soluzione di clorexidina o acqua corrente pulita. E, naturalmente, usa farmaci topici prescritti da un medico per il trattamento.

Super tè per dimagrire

Super tè dimagrante

Diciamo subito che la raccolta di erbe, che comprende erbe veramente utili, non arrecherà danni alla salute come, ad esempio, i rimedi precedentemente descritti. Il problema è che, iniziando a bere “tè per dimagrire”, il gentil sesso crede che con il suo aiuto si possa perdere peso senza diete e sport. Di conseguenza, una dieta equilibrata e l’attività fisica vengono lasciate indietro.

Il “potere magico” della maggior parte di questi tè risiede nel loro effetto lassativo e diuretico. Si scopre che bevendo un tale tè, una persona perde semplicemente umidità e non chili in più. Pertanto, è improbabile che perdere peso abbia successo, ma disidratarsi è facile.

Miracoli dell’urinoterapia: il parere del medico

Diciamo subito che l’urinoterapia è una completa assurdità! Questa è interamente pseudoscienza. Non esiste una tale malattia nel trattamento di cui può essere utilizzata l’urina umana. Tuttavia, oggi i falsi guaritori suggeriscono di utilizzare questo prodotto di scarto del corpo come cura per tutti i disturbi, e anche come contraccettivo, e suggeriscono persino di bere urina per rimanere incinta, è spaventoso pensare. Fortunatamente, il disgusto impedisce a molte persone di utilizzare questo metodo per curare tutte le malattie.

Bere urina non è solo spiacevole, ma anche pericoloso. Insieme ad esso, i prodotti della sua attività vitale escono dal corpo umano. E l’urina di una persona infetta può anche contenere batteri che causano malattie. In generale, non c’è assolutamente alcun vantaggio e il rischio di infezione è piuttosto elevato.

Cosa fare in questo caso? Getta nella spazzatura opuscoli economici sulla “medicina popolare” e vai all’ufficio del medico.

Come non curare le malattieultima modifica: 2023-01-18T14:41:54+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.