Come usare l’eyeliner liquido per il trucco

Molte ragazze non disegnano frecce grafiche luminose solo perché non hanno imparato a usare l’eyeliner liquido nel trucco. Questo è un cosmetico piuttosto schizzinoso, ma può anche essere “addomesticato”. Quali sono alcuni consigli utili per aiutarti a disegnare l’eyeliner perfetto con l’eyeliner liquido?

Scegli cosmetici impermeabili

Scegli cosmetici impermeabili

Scegliere l’eyeliner “giusto” è la chiave del successo. È meglio dare la preferenza ai cosmetici impermeabili: non scorrerà e non si spalmerà sulle palpebre, la linea applicata da esso si asciugherà rapidamente. L’eyeliner particolarmente impermeabile è utile se disegni anche frecce sulle palpebre inferiori.

Per rimuovere il trucco, dovrai utilizzare uno strumento speciale, altrimenti dovrai strofinare forte le palpebre per rimuovere le frecce impermeabili.

Scegli una matita per il trucco

Altrettanto importante è il formato dell’eyeliner selezionato. Uno strumento classico è un tubo in miniatura con una maniglia rotante a forma di pennello sottile. Sarà difficile per un principiante truccarsi con un tale eyeliner, poiché la setola del pennello è lunga, spesso morbida. C’è un’alta probabilità che la linea sulle palpebre risulti irregolare.

È più conveniente lavorare con cosmetici nel formato di un rivestimento liquido. Sembra un pennarello. Il pennello nel rivestimento è realizzato in feltro denso: è molto più comodo tracciare una linea retta con esso.

Usa una base per il trucco

Per disegnare frecce perfette con una fodera liquida, non fa male passare il tempo a preparare la pelle. Un pennello sottile non scivolerà sulle palpebre, creando frecce irregolari, se prima applichi un primer sulla copertina. I cosmetici uniformano la pelle, prolungano la durata del trucco, rendono più luminoso il colore delle ombre e dell’eyeliner.

È meglio usare il primer progettato specificamente per il trucco degli occhi. Tale strumento ha necessariamente un effetto opacizzante. Invece di un primer, molte ragazze usano le normali ombre beige: prima le applicano in uno strato sottile e poi disegnano le frecce.

Trova un appiglio

La chiave per frecce belle e precise è una mano ferma, movimenti sicuri con un pennello sottile sulle palpebre. Sembra niente di complicato. Tuttavia, non tutti riescono a disegnare frecce perfettamente uniformi anche dopo numerosi allenamenti. In modo che la mano non si “abbassi” nel momento più inopportuno, trova un supporto per essa. Sedersi davanti a uno specchio con il gomito sul tavolo. Prendi la fodera in mano. Metti il ​​mignolo sulla guancia o sulla tempia, ti “fisserà” la mano con l’eyeliner e non la farà tremare.

Non tirare indietro la palpebra quando ti trucchi gli occhi

Non tirare indietro la palpebra quando ti trucchi gli occhi

Spesso la freccia risulta essere irregolare per un semplice motivo: tiri la palpebra di lato. Ma da questo la linea non sarà più ordinata! Al contrario, i cosmetici giacciono in modo non uniforme sulla pelle, lasciando “tacche” lungo il bordo della freccia.

La palpebra, quando disegni la freccia, dovrebbe essere libera. Per fare questo, chiudi un po ‘gli occhi. Puoi usare le dita dell’altra mano per fissare leggermente e tenere la palpebra, ma senza tirarla di lato.

Inizia sempre con linee sottili

Le frecce grafiche nere con una “coda” ispessita sollevata sono un classico del trucco rigoroso. Disegnare così, se ti eserciti un paio di volte, non è affatto difficile. Ma all’inizio, prova a disegnare frecce, iniziando con linee sottili. E poi addensarli, sovrapponendo ogni riga successiva a quella precedente.

Inizia con una “bozza”

Il trucco degli occhi è molto più ordinato con l’eyeliner? Quindi prima crea una bozza della freccia.

Prendi una matita grigia o marrone, disegna le frecce nel solito modo. Questa sarà la bozza. Sopra queste linee, poi cammina con una fodera liquida nera. Le frecce saranno più lisce in questo modo.

Disegna una freccia con piccoli tratti

Non c’è tempo per truccare gli occhi in due passaggi con matita e eyeliner? Quindi usa subito il rivestimento, ma allo stesso tempo traccia una linea con dei tratti. Dopotutto, disegnare una freccia dritta senza staccare le mani dalle palpebre è un compito difficile.

Inizia a tracciare la linea da circa la metà del secolo. E applicando un breve tratto dopo l’altro, spostati nell’angolo esterno degli occhi. Sulla linea applicata, puoi quindi ripassare l’eyeliner per rendere la freccia più spessa o dargli una certa forma.

Colora bene la linea delle ciglia

Il trucco, quando il bordo ciliare è dipinto male, non sembra abbastanza pulito. E quando si utilizza un rivestimento liquido, questo spesso diventa un problema. La linea risulta essere sottile, c’è un “punto calvo” tra la freccia stessa e il bordo ciliare.

Quando disegni le frecce, dipingi bene lo spazio tra le ciglia. Se è difficile farlo con l’eyeliner liquido, usa anche una matita morbida che corrisponda al colore della fodera.

Prendi un altro pennello

Quando non riesci a disegnare nemmeno le frecce con l’eyeliner liquido o con una fodera più comoda, prova a usare un pennello diverso. Andrà bene uno strumento speciale che i truccatori usano per creare frecce con un eyeliner secco “complesso”. Forse sarà molto utile nella tua borsa cosmetica domestica. La pila di un tale pennello è piatta, corta, densa, con un bordo smussato.

Usa stencil personalizzati

Se anche numerosi allenamenti non aiutano a compensare con le frecce grafiche, prova a utilizzare stampini speciali. Sono economici e possono essere molto utili per creare un trucco alla moda.

Stencil per frecce: un materiale denso con una fessura lungo il bordo a forma di contorno di freccia. Le linee possono essere di diverse forme, lunghezze e larghezze. Applicare uno stencil sul bordo della palpebra, circondare i contorni della freccia con una fodera liquida, quindi dipingere sulla palpebra dal bordo ciliare alla linea.

Invece degli stampini acquistati, puoi usare il nastro normale. È necessario per disegnare una “coda” ordinata della freccia. Un piccolo pezzo di nastro adesivo è incollato all’angolo esterno dell’occhio, dove la linea si curverà verso l’alto. E poi viene tracciata una linea lungo il bordo del nastro adesivo con un eyeliner.

Lascia asciugare l’eyeliner

Se spalanchi immediatamente gli occhi dopo aver applicato l’eyeliner liquido, la linea sarà probabilmente imbrattata e impressa sulla palpebra superiore. Per non rovinare il risultato, lascia asciugare bene le frecce prima di procedere con le successive fasi di trucco! Chiudi gli occhi per mezzo minuto.

Come usare l’eyeliner liquido per il truccoultima modifica: 2023-01-18T19:14:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.