Funghi, come cucinare i funghi, friggere e bollire i funghi, consigli di esperti.

Iniziò la stagione della raccolta dei funghi, e con essa la stagione della frittura, della bollitura e di tutti i tipi di preparazioni. Si scopre che per tutto questo tempo abbiamo sbagliato e un famoso scienziato ha spiegato perché.

Cosa c’è di sbagliato con fresco , funghi secchi e marinati

Negli ambienti nutrizionali i funghi non sono favoriti, considerandoli un alimento ruvido, pesante, che, se contiene sostanze utili, non viene praticamente assorbito dall’organismo. Gribnik, micologo, candidato di scienze biologiche Mikhail Vishnevsky in una conversazione con SE, ha spiegato le basi di questa opinione.

“Il fatto è che la membrana cellulare di qualsiasi fungo è costituita da chitina, una sostanza da cui sono costruiti i gusci duri di insetti, gamberi e gamberetti. In parole povere, ogni cellula del corpo fruttifero del fungo è rivestita dello stesso guscio molecolare. E nel corpo umano non c’è la chitinasi, un enzima responsabile della distruzione della chitina. Non possiamo digerirlo come, diciamo, i cervi sono i classici animali che mangiano funghi. Pertanto, per noi, i funghi sono una deliziosa schiuma che, sotto forma di zavorra, attraversa il tratto gastrointestinale, provocando lungo il percorso irritazione meccanica e produzione eccessiva di enzimi digestivi.

Ecco perché per i bambini, gli anziani e le persone con malattie del tratto gastrointestinale, i funghi nella forma a cui siamo abituati nocivi , ma per tutti il resto semplicemente non è utile. Soprattutto marinato. Questo metodo di cottura non lascia alcuna possibilità ai funghi di conservare alcun vantaggio, nemmeno il gusto. Non resta che la struttura che li rende una piacevole merenda, e solo se la padrona di casa ha una certa abilità.

Ma c’è una chiave che ti permette di rompere questa “fortezza di chitin”.

Come trarre beneficio dai funghi

Nella maggior parte delle fattorie russe, è consuetudine cuocere i funghi interi o tagliati, a metà o in quarti.

“Masticiamo anche a malincuore: addentiamo un bicchiere, infiliamo una burriera su una forchetta e la inghiottiamo. O fritto in padella, masticato un paio di volte – ingoiato. È tutto. Nessuna macinatura”, Vishnevsky è indignato. E la rettifica è la chiave.

Macinando i funghi in un tritacarne, come è consuetudine nel sud-est asiatico, distruggiamo metà delle pareti cellulari chitinose, rilasciandole utili< /span > contenuto.

Per la loro struttura biochimica interna, i funghi sono sia piante che animali. Sono ricchi di preziosi aminoacidi, vitamine, minerali, proteine e grassi insaturi. Di tutti gli elementi essenziali, manca solo la vitamina B12, ma è stata recentemente scoperta anche nella composizione dei finferli gialli. Secondo Mikhail Vishnevsky, una persona può vivere di pappa di funghi per diversi anni, aggiungendo solo questa vitamina e acqua alla dieta.

Al fine di preservare il massimo insieme di proprietà utili, i funghi tritati non devono essere sottoposti a un forte trattamento termico ea una lunga bollitura, nonché cotti con molto olio.

Ad esempio, se vuoi cucinare una zuppa con funghi secchi, tritali, anche in un vecchio macinino da caffè, e aggiungili nella padella 5-10 minuti prima della fine di cottura. È garantito un sapore più ricco, mentre i funghi avranno bisogno di cinque volte di meno e le loro proteine saranno assorbite 10 volte meglio.

Caviale di funghi e perdita di peso

Per chi vuole liberarsi dei chili di troppo, i funghi tritati sono un vero tesoro. Soddisfano il tuo appetito molto più velocemente di quelli interi.

Il caviale di funghi può essere sostituito, ad esempio, con una porzione di carne grassa nella carne macinata. La stessa carne macinata diventerà meno ipercalorica e molto probabilmente ti accontenterai non di tre, ma di due cotolette.

Funghi surgelati

C’è un altro modo per creare spazi vuoti e allo stesso tempo sfondare la chitina fino all’utile intestino del fungo. Quando è congelata, l’acqua all’interno di ciascuna cellula si cristallizza ei cristalli perforano la membrana cellulare dall’interno. Si scopre che ogni cellula viene distrutta e può dare via tutto ciò che di utile contiene.

Sì, esteriormente i funghi diventano “non uguali”, ma metteteli un po ‘su una padella o in una casseruola – e otterrete uno dei piatti più salutari.

Funghi, come cucinare i funghi, friggere e bollire i funghi, consigli di esperti.ultima modifica: 2023-05-25T21:34:51+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.