A marzo si aggiungono le ore diurne e fa gradualmente più caldo, quindi puoi pianificare viaggi non solo nei paesi caldi. Evgeny Danilovich, amministratore delegato di Sletat.ru, ha parlato delle destinazioni popolari.
Pausa al mare
Gli Emirati Arabi Uniti e l’Egitto si aggiungono a Thailandia, Vietnam e Cuba, di cui abbiamo raccontato la volta scorsa. A marzo fa caldo in entrambi i paesi, ma non ancora bollente.
In Egitto è necessario un visto d’ingresso, che ha carattere di notifica e viene rilasciato all’aeroporto di arrivo. In poche parole, non dovrai aspettare fino a quando il documento non sarà preso in considerazione. Puoi rimanere nel paese con un visto d’ingresso per un massimo di 30 giorni.
Si ritiene che un turista in Egitto debba:
—guarda la piramide di Cheope;
—guidare un quad o un cammello nel deserto;
—snorkeling o navigazione con fondo di vetro;
—visita il bazar.
Puoi viaggiare negli Emirati Arabi Uniti senza visto, puoi vivere nel paese fino a 90 giorni.
Il paese ha una vasta gamma di divertimenti oltre al nuoto:
– parchi a tema, tra cui Ferrari World, famoso per le montagne russe più veloci del mondo Formula Rossa;
—vari musei;
—vedette;
—Il più grande centro commerciale e l’edificio più alto del mondo.
Europa
Ci sono alcune restrizioni sui viaggi per i russi:
—Aumento della tassa sui visti;
—riduzione della validità di un visto: nella maggior parte dei casi, i paesi rilasciano un visto solo per il periodo di viaggio;
—partenza attraverso paesi terzi;
—Difficoltà nella prenotazione di hotel e appartamenti.
Tuttavia, nonostante le difficoltà, rimane la possibilità di viaggiare, anche in auto o in treno.
Spagna, Montenegro (nessun visto richiesto), Grecia, Italia e Francia non sono ostili ai turisti dalla Russia. In questi paesi, c’è meno rischio di ottenere un rifiuto del visto. I paesi baltici, la Finlandia e la Polonia sono molto meno disposti ad accettare visitatori dalla Russia.
Russia
Ci sono programmi ricreativi in quasi tutte le regioni. Puoi andare a Murmansk per l’aurora boreale, prendere un treno retrò per la Carelia, vedere le montagne di Karachay-Cherkessia o persino andare a Vladivostok per osservare i leopardi in un parco safari.
Chi preferisce guardare l’architettura piuttosto che ammirare la natura dovrebbe recarsi a Kazan, Kaliningrad, Tula o nella regione di Mosca.
E per coloro che, per vari motivi, non sono potuti andare in Europa, ha senso considerare Vyborg nella regione di Leningrado: visitare il castello del cavaliere, passeggiare lungo le strade lastricate di vecchie pietre per lastricati e bere glög preparato secondo le ricette tradizionali svedesi.
Il costo del viaggio in Russia rimane relativamente basso, poiché ora è fuori stagione. Ci sono restrizioni sui voli verso le regioni meridionali, treni e autobus sono offerti in alternativa. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si pianifica la durata della vacanza, perché in alcuni casi il viaggio può durare diversi giorni.