Quali scarpe è meglio indossare in autunno per non ammalarsi Come scegliere le scarpe da mezza stagione.

Consigli di un esperto.

La maggior parte delle persone sceglie le scarpe autunnali in base alla moda e agli sconti. Tuttavia, i piedi spesso si congelano e compaiono i calli. L’acquisto di scarpe da mezza stagione dovrebbe essere affrontato in modo responsabile. Ti diciamo su cosa concentrarti.

Principi fondamentali per l’acquisto di scarpe per l’autunno

Prima di tutto, devi acquistare scarpe realizzate in materiale impermeabile e di alta qualità. In nessun caso dovresti indossare scarpe da ginnastica estive, soprattutto quando fa freddo. È meglio dare la preferenza alle scarpe alte, non a quelle corte. Quindi puoi evitare l’ipotermia e l’infiammazione del tendine di Achille. Se ti bagni i piedi, potresti prendere un raffreddore. Con l’infiammazione del tendine d’Achille, compaiono arrossamenti e dolori alle gambe.

Ecco i principi di base per l’acquisto di scarpe:

  • impermeabile;

  • tieniti al caldo;

  • resistenza alle macchie;

  • durevolezza;

  • cura facile.

Cosa dicono gli esperti?

Direttore del Centro di riabilitazione della Prima Università medica statale di Mosca. Sechenov, il traumatologo-ortopedico Konstantin Ternovoy ha dato i suoi consigli sulla scelta delle scarpe.

“Indossare scarpe autunnali è già a una temperatura di 14 gradi. Ricorda che le scarpe che non coprono le caviglie e hanno pantaloni corti non sono considerate le migliori per l’autunno russo. Le scarpe da mezza stagione dovrebbero essere adatte al clima, il che significa che gli stivali impermeabili e corti andranno bene. Nessuna sneaker in tessuto proteggerà i tuoi piedi. Vale la pena sapere che ora esiste un’opzione per proteggere le normali scarpe dall’umidità con l’aiuto di coperture e galosce speciali”, — cita le parole di uno specialista della radio Sputnik.

Inoltre, Ternovoy consiglia di portare con sé scarpe di ricambio in modo che i piedi possano respirare e non ci siano odori sgradevoli.

Come scegliere le scarpe ?

Ci sono alcune cose da tenere a mente prima di acquistare le scarpe. Devi acquistarlo solo in luoghi affidabili e conosciuti. Prestare attenzione alle cuciture. Devono essere forti e ben cuciti. Se i fili sporgono, scartare immediatamente il prodotto. La suola non deve essere scivolosa.

È importante acquistare scarpe della tua taglia. Non c’è bisogno di prendere una taglia più grande o più piccola per evitare vesciche e fastidi.

Le scarpe in pelle e nabuk dovrebbero essere preferite. Costa di più, ma durerà molto di più. Gli stivali in pelle scamosciata e tessuto sono più economici, ma non sono traspiranti, si bagnano rapidamente e possono essere indossati per una o due stagioni al massimo.

Le donne stanno meglio con stivali senza tacco per la vita di tutti i giorni. Devi stare attento durante le prime gelate per evitare cadute e quindi lesioni.

Quali scarpe è meglio indossare in autunno per non ammalarsi Come scegliere le scarpe da mezza stagione.ultima modifica: 2023-12-06T17:35:45+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.