10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Lida Zinchenko

A casa mia si cucina molto. Sai, cinque figli non sono uno scherzo. La mia cucina apre alle 7 del mattino e chiude verso le 20, quando tutti i piatti vengono messi a posto ei bambini felici vengono avvelenati nei loro letti. Gli acquisti per un esercito così numeroso avvengono a giorni alterni: cerco di non comprare molto e di conservare il cibo in frigorifero solo fresco. Posso tranquillamente chiamare il nostro frigorifero “vuoto”, perché compro solo le cose più necessarie. La qualità dei prodotti che finiscono sulla nostra tavola è responsabile della salute del nostro stomaco, mentre la fantasia che butto nelle ricette della mia pagina www.likelida.com è responsabile della varietà. Ora sui prodotti importanti, senza i quali non c’è immaginazione, niente stomaci – prodotti che sono sempre a casa mia, qualunque cosa accada.

Tè alla menta

Il tè alla menta piperita è un alimento base importante della mia giornata. Semplicemente non inizierà senza di essa. Se qualcuno ha bisogno di energia e beve caffè, allora devo calmarmi (non dimenticare di cinque bambini!) E scegliere il tè alla menta. Niente caffeina, solo la più semplice menta marocchina. Preparo questo tè con latte di soia e lo bevo con un po’ di miele. La menta piperita è meravigliosa per la digestione, allevia il mal di testa e aiuta a combattere lo stress, è un eccellente antisettico e può aiutare a sostenere la salute orale. Di tutto questo, la sua sedazione è la cosa più importante per me, e lo capisco. “Inspira – espira” – così inizia la mia giornata.

Bordo vegetale

Siccome faccio bollire le verdure per i miei figli tutto il tempo, sarebbe un delitto non usare il brodo che rimane dopo la cottura. Il brodo vegetale contiene molte vitamine che le verdure lasciano in esso. Medicina liquida di fronte a te! Cucino assolutamente tutte le zuppe a base del mio brodo fatto in casa, la cui ricetta si trova sulla mia pagina. Un brodo incredibilmente gustoso e sano verrà sempre in soccorso, non solo se qualcuno è malato, ma anche quando non hai voglia di ammalarti.

Banane

Compriamo banane a cassetta, poiché questo frutto più popolare al mondo è popolare anche a casa mia. La mia famiglia consuma fino a 8 banane al giorno. Le banane sono facili da sbucciare, abbastanza dolci e molto salutari. Recenti studi hanno dimostrato che il consumo di banane riduce il rischio di asma, le banane contengono vitamina C, B6, ferro, vitamina A, magnesio, potassio, che aiuta a rilassare i muscoli e riduce il rischio di calcoli renali. Come rifiutare le banane?

Pasta Integrale

Il pranzo è il pasto più importante della giornata per i miei figli. A questo punto, puoi sempre trovare proteine, fibre e, ovviamente, carboidrati nel loro piatto. Questi ultimi sono di grande importanza per i ragazzi in crescita, perché hanno tanto bisogno di energia! Se cuoci il riso a lungo, la pasta cuoce quasi all’istante. Preferisco la pasta a base di riso integrale, quinoa o farina integrale. I carboidrati giusti in questa forma ti aiutano a sentirti sazio più a lungo e, per di più, il tuo corpo brucia grassi extra solo per poter digerire la fibra di questa pasta.

Farina d’avena

Hercules è un oggetto da acquistare assolutamente nella nostra famiglia. Cucino zuppe, cereali, dolci, latte e persino gelati di farina d’avena. La farina d’avena è ottima per controllare il colesterolo cattivo, contiene antiossidanti noti come avenantramidi, che possono ridurre il rischio di cancro all’apparato digerente. Considero la farina d’avena la migliore colazione, che può essere tranquillamente definita sia gustosa che salutare.

Frutta e verdura fresca

Verdure e frutta sono alla base del nostro menu. Che si tratti di una zuppa o di un contorno, di un’insalata a cena o di uno spuntino leggero a pranzo, si tratta di loro. Luminoso, bello! Si può parlare all’infinito delle loro proprietà benefiche, posso solo dire che la vita sarebbe molto più noiosa se i nostri “buoni amici” non cadessero sulla nostra tavola.

Coppa di noci

L’appetito non viene sempre solo mangiando, a volte arriva molto prima. Per questo motivo il nostro tavolo da pranzo è sempre decorato con una grande ciotola di vari tipi di noci. In una famiglia in cui crescono cinque ragazzi, non esiste il concetto di “pazzi preferiti o non preferiti”, intendiamo solo “pochi matti” o “molti”. Ci sono sempre noci, mandorle tostate o crude, anacardi, noci pecan nella tazza. A volte aggiungo semi di zucca e mirtilli rossi. Se ho perso di vista i bambini, vuol dire che sono in cucina a rosicchiare noci. Le noci si saturano rapidamente grazie al loro alto contenuto di grassi sani (per evitare di mangiare troppo, ti consiglio di mangiarle lentamente), ricche di acidi omega-3, vitamina E e fibre. Oltre ad essere uno spuntino, le noci servono come base per i miei dessert, che avranno sempre un posto nel nostro frigorifero.

Bacche congelate

In primo luogo, è più economico rispetto all’acquisto di quelli freschi, perché il risparmio gioca un ruolo importante in ogni famiglia numerosa. In secondo luogo, nessuna vitamina soffre di congelamento e, in terzo luogo, è conveniente conservare a lungo le bacche, senza temere che si deteriorino. Tutte le bacche sono ricche di antiossidanti, che contribuiscono al ringiovanimento e alla guarigione del corpo. Una grande carica di vitamina C manterrà la tua immunità ad un livello elevato e il gusto delle bacche succose cambierà in meglio qualsiasi piatto. Con loro puoi preparare frullati di frutta, cuocere torte, aggiungere ai cereali del mattino.

Qualsiasi verdura fresca

In America, dove ho vissuto per un terzo della mia vita, la scelta delle erbe fresche è semplicemente affascinante. Adoro il tarassaco, il cavolo, la bietola, il cavolo cappuccio, gli spinaci giovani e la senape. Tutto ciò costituisce un’eccellente aggiunta verde a frullati di frutta, zuppe e aggiungo anche verdure a tutti i contorni. I verdi contengono vetrine A, K, C, aiutano a ridurre il colesterolo, mantengono una vista sana, riducono il rischio di cataratta. La maggior parte delle verdure leggermente amare contengono calcio, che è così necessario per ognuno di noi.

Cioccolato fatto in casa

Ho sempre del cioccolato fatto in casa in casa mia, perché gioca un ruolo fondamentale nel mantenere un sano rapporto con i dolci nei bambini. Non puoi vietare di mangiare il cioccolato solo perché è del negozio e farcito con molti ingredienti e addensanti OGM, ma dovresti sostituirlo con del buon cioccolato così facile da fare con burro di cacao e cacao in polvere di qualità. Il cioccolato fondente è ricco di ferro, magnesio, zinco, ecc. Per eliminare i dolcificanti, aggiungo mirtilli rossi e uvetta al mio cioccolato. Di conseguenza, i bambini sono felici e la madre è felice!

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Lida Zinchenkoultima modifica: 2024-06-14T06:36:32+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.