Cibi più sani da mangiare a colazione

Una colazione equilibrata e salutare ti darà energia, ti renderà più vigile e allevierà i fastidi allo stomaco. Inoltre, quando inizi bene la giornata, puoi concentrarti meglio durante il giorno e fare scelte alimentari sane.

Cosa significa “colazione salutare” Laurentine Ten Bosch, consulente nutrizionale e direttrice di Food Matters e Hungry for Change, risponde a questa domanda nel suo articolo. Una colazione sana dovrebbe includere proteine e grassi di origine vegetale per mantenerti sazio più a lungo e vitamine del gruppo B per mantenerti pieno di energia per tutto il giorno.

Uova biologiche

A differenza delle uova deposte da galline allevate all’aperto, le uova biologiche sono uova di galline che non solo mangiavano erba, ma erano anche nutrite con alimenti biologici certificati. Queste uova sono ricche di acidi grassi omega 3. Le uova sono considerate un pasto equilibrato, poiché il tuorlo contiene grassi buoni, vitamine del gruppo B e colina, importanti per la salute del cervello, mentre la proteina è una proteina completa.

Papaia

Frutto tropicale contenente l’enzima papaina, che aiuta a digerire i cibi proteici. La papaya è un frutto gustoso e ricco di vitamina C, che ha effetti antinfiammatori e benefici per il tratto digestivo. Come spuntino per i bambini, puoi preparare una crema di pezzi di frutta e yogurt in un frullatore o aggiungere la papaya congelata a un frullato.

Semi di Chia

La chia è anche un prodotto proteico completo che satura per l’intera mattinata. Questi super semi sono ricchi di acidi grassi essenziali, ferro e vitamine del gruppo B. Mescola la chia con il latte di mandorle e di cocco, lascia riposare per una notte e aggiungi le tue noci e frutta preferite al mattino per una colazione facile e nutriente.

Banane

Le banane sono considerate le migliori amiche dei vegetariani dopo gli avocado. Contengono potassio, che aiuta il nostro sistema nervoso a funzionare e invia segnali per il funzionamento di tutto il corpo. Nelle banane è stato trovato anche il triptofano, un amminoacido necessario per la produzione di serotonina, l’ormone della felicità. Inoltre, le banane contengono vitamina B6, importante per il funzionamento del sistema nervoso.

Dadi attivati

Si tratta di noci che sono state immerse in acqua per un periodo di tempo, il che le rende più facili da sbucciare e ne prolunga la freschezza. Le noci sono ricche di proteine, grassi, minerali e vitamine. Se non hai tempo per la colazione, le noci sono la colazione migliore da mangiare di corsa. Mandorle, noci, noci del Brasile e anacardi sono i migliori.

Alghe e germogli

Spirulina e clorella, erba di grano (erba di grano) e germogli di orzo verde sono i cibi migliori da mangiare! Ricche di proteine vegetali, grassi sani, vitamine del gruppo B, minerali e fibre, queste piante alcalinizzano il nostro corpo e danno energia alle nostre cellule per un ottimo inizio di giornata. Prova ad aggiungere 1 cucchiaino di verdure a un frullato o a un succo appena spremuto.

Bacche

Le bacche sono povere di fruttosio e sono ottime per la colazione. Sono ricchi di antocidi e antiossidanti che mantengono in salute le nostre cellule. Scegli bacche locali e biologiche, altrimenti potrebbero essere lavorate con sostanze nocive. Bastano solo 8 bacche al giorno. Tienili congelati e mangiali con le noci a colazione.

Yogurt al cocco

I batteri sani sono essenziali per il funzionamento dell’intero organismo. Il tuo intestino è abitato da circa 100 trilioni di batteri! Devi mangiare batteri sani ogni giorno per mantenere l’intestino in equilibrio. Lo yogurt al cocco è il miglior yogurt vegetariano che contiene elettroliti per reidratare il corpo e fibre se prodotto con polpa di cocco. Aggiungendo noci e bacche, otterrai una colazione meravigliosa.

Includere questi alimenti nella tua dieta migliorerà il tuo benessere. Aggiungi avocado, paleo granola, ananas e mele cotte alla cannella.

Cibi più sani da mangiare a colazioneultima modifica: 2024-06-15T06:36:40+02:00da eldonis032

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