10 bevande salutari per tutti i giorni + due ricette d’autore per calore e vigore

Ciò che beviamo è importante tanto quanto ciò che mangiamo. Se vogliamo sentirci sani ed energici, è importante prestare attenzione al regime alimentare. Ecco le mie 10 bevande più salutari che bevo regolarmente.

  1. Acqua di alta qualità, almeno 1,5-2 litri al giorno.
  2. Qualsiasi tisana. I miei preferiti: menta fresca, camomilla e radice di zenzero, oltre a quasi tutti i tè della marca Yogi Tea.
  3. Green Shake: acqua o frullato + integratore in polvere contenente sostanze botaniche come erba di grano, germogli di orzo, erba medica, clorella, ecc. Tali integratori completano perfettamente la dieta e fungono da fonte di nutrienti necessari per il corpo, che spesso ci mancano a causa del consumo insufficiente di verdure e verdure.
  4. Tè verde. Assicurati di foglio e alta qualità. Questo tè tonifica perfettamente e contiene molti antiossidanti e vitamine. Uno dei miei tipi di tè preferiti è il tè matcha. Questo è un tè verde giapponese in polvere. Contiene dieci volte più antiossidanti di qualsiasi altro tè. Accelera anche il metabolismo e aumenta i livelli di energia, rendendolo un’ottima alternativa al caffè. Lo bevo principalmente come un matcha latte a base vegetale.
  5. Kombucha. Kombucha, o infuso di kombucha, è una bevanda fermentata e leggermente gassata a base di tè preparato con l’aggiunta di frutta o bacche. Guarisce molto bene la microflora intestinale ed è generalmente utile per il tratto gastrointestinale e il fegato.
  • Bevande alla frutta fatte in casa. In estate, puoi preparare bevande alla frutta fatte in casa con bacche e frutti di stagione e, in inverno, con agrumi e radice di zenzero.

Ricetta del mio tonico agli agrumi preferito con radice di zenzero.

Ingredienti:

  • Limone – ½ pz. taglia media
  • Radice di zenzero – un pezzetto (circa 1 cm)
  • Arancione – ½ pezzo
  • Miele – 1 cucchiaino
  • Acqua (circa 40 gradi Celsius) – 200 ml

Metodo di cottura:

  1. Spremi succo di limone e arancia con uno spremiagrumi manuale.
  2. In un frullatore, frulla tutti gli ingredienti.
  3. Filtrate con un colino fine.
  4. Versa nella tua tazza preferita e divertiti!

7. Succhi freschi – verdura o frutta e verdura, principalmente da verdure. Ad esempio, il succo verde di verdure a foglia, gambo di sedano, cetriolo e mela verde rimuove efficacemente le tossine dal corpo senza aumentare drasticamente i livelli di zucchero nel sangue.

8. Una bevanda a base di frutta secca messa a bagno durante la notte. Per un buon funzionamento dell’apparato digerente, è utile mettere a bagno durante la notte frutta secca ben lavata, come le prugne, e bere questo infuso al mattino a stomaco vuoto.

9. Decotti di radici, foglie, frutti di piante, ad esempio rosa canina, biancospino, ecc. Tali decotti sono ampiamente utilizzati in erboristeria come rimedio efficace.

10. Latte vegetale per preparare una sana cioccolata calda, un frullato o un latte dorato alla curcuma (ricetta sotto).

 

Ricetta Golden Curcuma Latte

Ingredienti:

  • Latte (di solito uso il latte di mandorle) – 1 tazza
  • Curcuma (spezia) – ½ cucchiaino
  • Zenzero (spezia) – ½ cucchiaino
  • Vaniglia in polvere – ¼ di cucchiaino
  • Sciroppo d’acero o miele – 1-2 cucchiaini
  • Olio di cocco – 1 cucchiaino
  • Pepe nero – 1/8 cucchiaino

Metodo di cottura:

  1. Versare il latte in una casseruola e aggiungere il resto degli ingredienti tranne il miele.
  2. Scaldare il latte a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto in modo che le spezie siano completamente sciolte nel latte. Quando la bevanda si è leggermente raffreddata, aggiungi un cucchiaio di miele e mescola bene.
  3. Versa nella tua tazza preferita e divertiti!

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 bevande salutari per tutti i giorni + due ricette d’autore per calore e vigoreultima modifica: 2024-07-10T06:34:14+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.