Le 7 migliori app di fitness per lo sport nel 2021. Recensione delle app mobili per iOS e Android.

Una panoramica delle app per il fitness. In che modo influenzano l’attività quotidiana.

La maggior parte delle persone sa che l’esercizio fa bene alla salute, ma solo una piccola parte segue la raccomandazione di 150 minuti di attività fisica di intensità moderata a settimana. Nel mondo di oggi, per rendere l’esercizio più divertente, puoi utilizzare app sul telefono, fitness tracker o social media. Ancora più importante, la ricerca mostra che esiste una correlazione tra l’uso di app per esercizi e l’aumento dell’attività delle persone in diversi paesi. Oggi analizziamo utili app per il fitness e come possono influenzare la nostra attività.

App per il fitness

A differenza dei contapassi e di altri precedenti dispositivi di rilevamento dei passi e del movimento, gli smartphone, gli smartwatch e i cinturini per il fitness di oggi registrano l’attività con maggiore facilità e precisione. E le nuove app offrono funzionalità più personalizzate e altri modi per “premiare” le persone, ad esempio inviando messaggi ad altri utenti.

NIKE TRAINING CLUB

Costo: gratuito
Link: Android, iOS

Questa app di un famoso marchio sportivo ha oltre 10 milioni di download su Play Market e è valutato 4,9 su 5 nell’App Store. In Russia ha ricevuto il punteggio più alto di ROSQUALITY ed è completamente gratuito. Ci sono circa 180 allenamenti nel programma in diverse aree:

  • allenamento della forza;
  • cardio;
  • allenamento di resistenza;
  • yoga.

Inoltre, ogni atleta, a seconda del livello di allenamento, può scegliere il livello di intensità di cui ha bisogno. Puoi scegliere l’opzione di allenamento in palestra oa casa, con l’attrezzatura di base (corda, manubri, bilanciere) o senza. È possibile seguire piani di allenamento pensati per atleti famosi, ad esempio sono previsti allenamenti per Cristiano Ronaldo e la tennista Serena Williams.

L’app non ti chiede di effettuare acquisti in-app e alcuni allenamenti possono essere salvati nella memoria del telefono e attivati anche in assenza di Internet. Gli esercizi e le lezioni stesse sono accompagnati da una sequenza video e da una traccia audio per eseguirli nel modo più efficiente e corretto possibile.

Gli svantaggi includono: l’applicazione richiede l’autorizzazione, l’impossibilità di creare i propri allenamenti, il carico pesante sulla batteria dello smartphone e la mancanza di una versione per iPad.

FORMAZIONE ADIDAS

Costo: gratuito (prodotti a pagamento opzionali disponibili)
Collegamenti: Android,iOS

L’app dell’azienda tedesca ha anche oltre 10 milioni di download nel Play Market, e la valutazione in App Store 4.8 su 5. Nel programma, l’utente può creare il proprio allenamento nel costruttore, ad esempio, impostare il tempo che l’atleta è pronto a dedicare alla lezione e quali parti del corpo desidera allenarsi.

Ci sono anche vari programmi di esercizi nell’app:

  • per guadagno di massa;
  • per lo stretching;
  • per bruciare i grassi;
  • per rafforzare i muscoli;
  • per creare una pancia piatta.

Adidas Training ha anche il supporto multimediale per l’esercizio e può essere visualizzato su un grande schermo TV tramite Apple TV o iPad se lo si desidera. Come molte altre applicazioni, il programma richiede l’autorizzazione al primo ingresso: sesso ed età dell’atleta, peso e obiettivo di allenamento. Il programma ha anche una modalità di consigli sull’alimentazione e altre cose.

L’applicazione ti consente di esercitarti e utilizzarla senza abbonamento, poiché dopo la registrazione gratuita verranno aperti dozzine di allenamenti standard, esercizi e tutte le funzionalità verranno sbloccate. Per l’acquisto di allenamenti aggiuntivi, funzionalità premium, l’azienda offre un prezzo di 599 rubli al mese o 2990 rubli per un abbonamento annuale.

Gli utenti attribuiscono gli svantaggi dell’applicazione a: Supporto multimediale di qualità insufficiente, supporto formativo incompleto in russo e abbonamento a pagamento.

TRAINER DI ALLENAMENTO

Costo: gratuito (prodotti a pagamento opzionali disponibili)
Link: Android, iOS

Questa app del 2018 è stata valutata con BUONA QUALITÀ. Workout Trainer ha ricevuto un punteggio elevato per un approccio scientifico di alta qualità alle informazioni e un’eccellente selezione di allenamenti. Tuttavia, tutte le informazioni in esso contenute sono in inglese. Ma se hai almeno una conoscenza di base di una lingua straniera, questo non sarà un ostacolo.

L’app ha molti esercizi e allenamenti senza attrezzature sportive che sono ottimi per i compiti. Inoltre, i programmi sono suddivisi in base al livello di allenamento degli atleti, puoi trovare allenamenti sia per un atleta alle prime armi che per un fan del carico crossfit ad alta intensità.

I principali vantaggi del programma includono:

  • Supporto di Google Fit;
  • la possibilità di creare un profilo per un formatore certificato;
  • supporto audio e video di qualità;
  • la possibilità di scaricare alcuni allenamenti nella memoria dello smartphone;
  • creazione del tuo allenamento;
  • widget app presente.

I contatti degli utenti dell’applicazione includono: autorizzazione obbligatoria all’ingresso, mancanza di lingua russa e interfaccia complessa. Come Adidas Training, Workout Trainer ha un abbonamento a pagamento, che costa 529 rubli al mese o 4050 rubli per uso annuale.

SETTE

Costo: gratuito (prodotti a pagamento opzionali disponibili)
Link: Android, iOS

Questa app per il fitness ha oltre 5 milioni di download su Play Market ed è valutata su App Store 4,7 su 5. La sua principale differenza rispetto agli altri è il formato, che prevede di praticare sport per soli 7 minuti al giorno. Secondo i creatori del programma, tutti gli allenamenti del servizio si basano su lavori scientifici e garantiscono la massima efficienza per il corpo. Inoltre, l’app non include crossfit o allenamenti specifici per gruppi muscolari.

Seven ha oltre 200 esercizi, classificati per livello di difficoltà e con supporto video aggiuntivo. Il servizio seleziona per l’utente un sistema di classi per i prossimi 7 giorni in varie categorie:

  • allenamento generale;
  • allenamento dinamico;
  • esercizi di stretching;
  • scarica gli esercizi.

Gli sviluppatori affermano che il programma è adatto a persone con impegni e a coloro che stanno appena iniziando a portare lo sport nella propria vita. I vantaggi del servizio includono anche un’interfaccia semplice e intuitiva e la possibilità di condurre sessioni di formazione con utenti di tutto il mondo.

I punti deboli dell’app includono: un abbonamento a pagamento, un piccolo numero di allenamenti gratuiti ed errori nella progettazione dell’interfaccia.

Unagrande Yoga Club

Costo: gratuito (prodotti a pagamento opzionali disponibili)
Collegamenti: Android, iOS

Yoga Club è un’app per principianti e yogi più avanzati. La valutazione di Play Market è 4,5 su 5. Il programma contiene le lezioni video necessarie, le istruzioni, le informazioni sulle tecniche di meditazione e gli allenamenti per il mantenimento della salute fisica generale.

L’applicazione contiene anche:

  • Molti video dettagliati sullo yoga;
  • 350 diversi allenamenti di yoga;
  • descrizione delle tecniche di meditazione;
  • circa 300 posizioni ed esercizi yoga;
  • pratiche dello schema nell’app.

Il servizio ha un’interfaccia user-friendly e una descrizione di qualità di come determinate pratiche influenzano il corpo. È possibile collegare musica o suoni di accompagnamento con una registrazione di fenomeni naturali, come la risacca o il rumore della foresta.

Gli svantaggi dell’app sono: annunci pop-up e un abbonamento a pagamento (il suo costo è di 599 rubli per 1 mese o 2690 rubli per 6 mesi). C’è un’opzione di abbonamento per un anno per 3590 rubli.

Diario di allenamento GYMUP

Costo: gratuito
Link: Android

Play Market rating di 4,8 e oltre 500.000 download. Questa è un’applicazione per gli atleti più avanzati per controllare le statistiche dell’allenamento in palestra e aiutare con le lezioni. Il servizio ha un ampio elenco di esercizi per vari gruppi muscolari e un’ampia base di allenamento.

Gli utenti considerano i seguenti vantaggi dell’applicazione:

  • record di allenamento;
  • riferimento allenamento;
  • guida agli esercizi;
  • composizione di allenamenti personali;
  • scrivi i parametri del corpo;
  • calcolatore sportivo;
  • usa senza registrazione.

Gli utenti considerano i seguenti svantaggi dell’applicazione: dimostrazione di esercizi di qualità insufficiente, mancanza di accompagnamento video e audio (solo immagini).

Apple Fitness +

Prezzo: $ 9,99 al mese
Link : iOS

Un’altra app per servizi di fitness che esiste dal 2014, ma la Russia è diventata disponibile solo da fine settembre 2021. Pertanto, per ora, gli utenti domestici dovranno solo valutare la qualità del programma. Sarà disponibile per i possessori di Apple Watch 3 e versioni successive.

Ci sono 11 tipi di allenamenti sportivi nell’app:

  • allenamento di forza e intervalli;
  • camminare e correre in pista;
  • ciclismo;
  • remi;
  • yoga e pilates;
  • allenamento di base;
  • danza e recupero dopo le lezioni.

Secondo Apple, gli utenti potranno presto partecipare ad attività di gruppo grazie alla funzione Share Play, che può riunire fino a 32 persone in un gruppo. E sebbene gli allenamenti si terranno in inglese, l’azienda promette di accompagnarli con sottotitoli e classi selezionate per l’utente, tenendo conto del livello di preparazione.

Se l’utente ha utilizzato in precedenza l’app Salute, il servizio analizzerà gli allenamenti passati e offrirà due opzioni per l’ulteriore sviluppo dell’attività: attività familiari o qualcosa di nuovo. Nel tempo, il servizio inizierà a consigliare altri allenamenti in base alle preferenze della persona.

Fitness+ ha la possibilità di selezionare attività con un allenatore per padroneggiare gli esercizi ed eseguire bene. La collezione dovrebbe essere aggiornata e rifornita ogni settimana. Secondo l’azienda, questo crea ulteriore motivazione. L’applicazione ha anche una sezione Meditazione, che contiene vari video con mentori e la musica necessaria.

Gli utenti considerano gli svantaggi del servizio: funziona solo per gli utenti Apple con Apple Watch. L’applicazione ha anche un abbonamento a pagamento, il costo è di $ 9,99 al mese o $ 79,99 all’anno.

Riepilogo

Sebbene alcuni studi mostrino un impatto positivo delle app sulle attività quotidiane di una persona, il loro compito principale è sostenere la motivazione all’esercizio. Gli istruttori di fitness consigliano di utilizzarli per assicurarsi che l’attività sia quotidiana ed efficace. Inoltre, quando sono sincronizzati con altri dispositivi, come fitness tracker o smartwatch, ogni proprietario ha l’opportunità di registrare le proprie prestazioni e monitorare i risultati per rimanere motivato per il futuro.

Le 7 migliori app di fitness per lo sport nel 2021. Recensione delle app mobili per iOS e Android.ultima modifica: 2024-09-07T15:33:07+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.