Come ogni edizione, sul palco di
Sanremo hanno fatto bella mostra di sé anche bellissimi gioielli. Ciascun artista ha scelto ciò che rappresentava il proprio stile, indossandolo a corredo del proprio look, a volte in maniera discreta, altre più vistosa. Sotto la lente anche la conduttrice
Maria De Filippi, che ha portato all’Ariston dei preziosi che hanno fatto discutere.
Importanti, eppure perfetti per valorizzare gli outfit spettacolari di
Marica Pellegrinelli, i gioielli di
Pasquale Bruni. Stesso brand per il collier che luccicava al collo di
Rocio Munoz Morales.
Più discreto il girocollo di
Antonella Clerici, firmato
Crivelli, così come i preziosi portati sul palco da
Annabelle Belmondo e Anouchka Delon.
Con le mani sul microfono, sono stati inquadrati anche dei bellissimi anelli e quest’anno la tendenza è stata abbondare.
Bernard Delettrez firma gli appariscenti anelli di
Elodie, sono targati
Swarowsky quelli di
Paola Turci e
Giulia Luzi, Chanel firma i preziosi (e l’outfit) di
Alessandra Mastronardi, mentre al dito di
Carmen Consoli brillava l’anello
Fiocco Damiani.
Capitolo a parte per
Maria De Filippi, che per i gioielli è stata anche criticata. La conduttrice ha alternato pezzi importanti a preziosi minimal, dichiarando che alcuni le erano stati regalati dal marito e rivelando quindi un valore affettivo più che effettivo.
Impossibile non citare l’apparscente pendente in oro bianco, caratterizzato da due grossi smeraldi, di
Eleuteri, che strideva sul cardigan nero. Mentre la rivière in oro giallo e citrini del 1960 di provenienza americana, con maxi ciondolo rotondo, della gioielleria
Pennisi, non era del tutto valorizzata a causa della fantasia floreale del vestito.
La Collana Scapolare della Vergine del Carmine, con una medaglietta rettangolare d’oro giallo raffigurante la Madonna e incisione sul retro è un oggetto religioso da cui
Maria De Filippi non si separa mai: all’Ariston, l’ha indossata insieme ad altri preziosi, in un mix variegato e molto personale.