Impara a convertire PST in EML online – Istruzioni passo passo

pst-2-eml

La necessità di conversione della posta elettronica è cresciuta in modo significativo nell’era moderna. Sarà difficile per qualcuno realizzare, ad esempio, una conversione online da PST a EML. Ciò è dovuto al fatto che ciascun client di posta elettronica utilizza un formato di file diverso per archiviare i dati. Di conseguenza, l’utente trova estremamente difficile importare i propri dati tra client di posta elettronica.

Parleremo di come convertire PST in EML utilizzando il download gratuito in questo post del blog per rendere la procedura di conversione più agevole.

Esaminiamo prima la terminologia, come PST ed EML.

PST: calendari, eventi e altri dati vengono archiviati in file PST, utilizzati da programmi Microsoft come Outlook e client MS Exchange. D’altra parte, il formato file EML è un tipo di file elettronico che supporta allegati, collegamenti ipertestuali e singole email.

EML: un file di messaggi di posta elettronica comune in “Microsoft Outlook Express” e altri sistemi operativi Microsoft è chiamato EML. Ogni comunicazione e-mail inviata con Outlook Express viene salvata come file EML. Internet Explorer apre questi file EML. Altri client di posta elettronica, come Thunderbird per Windows, Linux e Mac, ne fanno ampio uso.

Continua a leggere per scoprire perché dovresti convertire PST in EML senza.

Scarica ora

Principali cause per la conversione di file PST in EML –
Diverse giustificazioni per la conversione da PST a EML.

Accessibile – gli utenti possono salvare e aprire i propri file EML in una varietà di programmi e applicazioni di posta elettronica.
Funziona senza problemi: rispetto ad altri formati di file, i file EML possono funzionare su qualsiasi sistema con efficienza.
Spazio di archiviazione ridotto: i formati di file EML richiedono meno spazio per archiviare i dati.

Gli utenti sono influenzati a completare il processo di conversione per questi motivi. È possibile utilizzare due approcci per gestire il processo di conversione. Esistono due metodi per farlo: l’approccio manuale e l’approccio diretto. Ciascuno dei due trucchi verrà trattato uno alla volta. Cominciamo quindi utilizzando il metodo manuale.

Conversione online da PST a EML utilizzando un metodo manuale

  • Prova a importare file PST con Mozilla Thunderbird.
  • Gli utenti possono importare file PST in Thunderbird ed esportare file Outlook in formato EML con facilità utilizzando i client di posta elettronica Mozilla Thunderbird.

Per facilitare la procedura di trasferimento, gli utenti devono avere entrambi i programmi di posta elettronica installati sul proprio computer locale. Queste procedure possono essere utilizzate per convertire PST in Eml senza costi.

Questi sono –

– Agli utenti è consigliata l’installazione locale di Mozilla Thunderbird.
– Apri subito Mozilla Thunderbird, seleziona Strumenti, quindi fai clic su Importa.
All’interno di questa finestra verranno visualizzate due alternative.

Questi sono i seguenti –

– Importare tutti i dati di Outlook, o la loro interezza, in Thunderbird.
– Per importare rubriche, email e altri dati selezionati o annotati da Outlook. Seleziona Outlook e fai clic su Successivo.

Successivamente inizierà la procedura di migrazione da Outlook a Thunderbird.

  • Thunderbird mostrerà i dati di Outlook al termine.
  • Ciò dimostra che il formato EML è stato applicato al file PST.
  • Crea il luogo in cui verrà salvato per ultimo il file EML di output.
  • E apri il file convertito in Esplora risorse.

Questo era il modo manuale per eseguire una conversione online da PST a EML. Questo processo è piuttosto costoso, ma può essere utilizzato dagli utenti. Poiché ora hai familiarità con questo processo, esaminiamo anche le sue restrizioni.

Alcuni inconvenienti del processo manuale – 

Questo processo di conversione richiede molto tempo per essere completato.
Gli utenti impiegheranno molto tempo per installare Thunderbird, Outlook e Outlook Express sui propri sistemi.

Queste procedure manuali sono facilmente utilizzabili solo da coloro che possiedono conoscenze tecniche. Gli utenti che sono nuovi al processo devono cercare assistenza per completarlo.

Dal testo sopra apprendiamo che la tecnica manuale richiede abilità. Se l’utente non è esperto in queste aree, dovrebbe lavorare sotto la supervisione di un professionista. In caso contrario, possono utilizzare lo strumento di terze parti.

Per convertire tutti i loro file PST in un altro formato, gli utenti possono provare lo strumento di WholeClear conversione PST To EML. Questo strumento può convertire file PST in EML con allegati. Con il software è possibile utilizzare ogni edizione di Windows 11 e versioni precedenti.

Conclusione –

La procedura per convertire PST in EML online è abbastanza semplice da essere eseguita da chiunque. Tutto quello che devono fare è aderire alle linee guida precedentemente menzionate. Prova a utilizzare uno strumento diverso se gli utenti preferiscono non perdere tempo e desiderano una conversione rapida.

Impara a convertire PST in EML online – Istruzioni passo passoultima modifica: 2024-07-10T14:40:00+02:00da johanneswolff

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.