LibroTeca Aiace: Il Mercatino dei Libri Rari & d’Occasione via Web by Libreria Aiace Roma Montesacro

 

Libreria Aiace Roma

Il Mercatino dei Libri Rari & d’Occasione via Web

Il Marché du livre ancien et d’occasion di Parigi offre ai suoi visitatori un angolo intimo, dove sfogliare libri e sentire l’odore della carta antica. Situato a pochi minuti a piedi dal mercatino delle pulci di Porte de Vanves è aperto tutti i sabati e le domeniche dell’anno tra le 9.00 e le 18.00. Questo mercatino si è imposto come l’appuntamento principale per professionisti e appassionati della letteratura e dei libri.
Dal 1987 un nutrito gruppo di librai si da appuntamento per mettere in vendita libri usati a prezzi economici, ma anche esemplari rari per collezionisti i cui prezzi sono ovviamente più alti. I libri venduti sono di tutti i tipi, dai romanzi, ai manuali di cucina, ai fumetti, ai libri in lingue straniere. Il mercatino si trova all’altezza di 104 rue Brancion, nel XVesimo arrondissement di Parigi, e si sviluppa sotto les halles del parco Georges Brassens. Attualmente circa 200 librai hanno aderito a questo progetto e a turno una sessantina di loro espone in questo mercatino, chiamato anche Marché Georges Brassens. ( Fonte: VivaParigi.com )

La Passione per i Libri & l’Emozione di Trovare o Ritrovare Compagni di Viaggio

La pandemia da coronavirus impedisce a molti la visita ai Mercatini del Libri dell’usato. la LIBROTECA AIACE è una iniziativa della Libreria Aiace di Roma, che consente di soddisfare il desiderio di leggere libri d’altri tempi attraverso l’acquisto di libri via Web. Certo manca la possibilità di sfogliare i libri, di leggere alcuni passi, ma rimane il gusto di trovare o ritrovare titoli improbabili, per lasciarsi anche guidare nei propri percorsi di lettura da piccoli tesori riemersi dal passato.

La parola LIBRI è legata all’emozione di entrare in contatto con altre persone, del passato o a noi contemporanee, di acquisire esperienze dei secoli passati, o di vivere le emozioni senza tempo.

I libri della LIBROTECA AIACE sono vissuti: sono già stati letti, assaporati, custoditi, hanno una loro storia. Spesso sono dei sopravvissuti: molti riemergono da vecchie cantine o polverosi solai, talvolta autentiche rarità.

Il sistema di acquisto è molto semplice: vengono presentati a cadenza mensile una selezione di libri. La consultazione è online. Cliccando sul titolo si può accedere alla scheda libro. L’acquisto è garantito da eBAY

Libreria Online

Libreria Aiace in via Ojetti 36 Montesacro Talenti – Roma

La libreria Aiace di via Ugo Ojetti 36, Roma, è un punto speciale per i lettori e le lettrici di Roma. Ci potete trovare saggi, romanzi, riviste, raccolte di poesie a prezzi incredibili, perché la caratteristica comune a tutti questi libri è che sono usati. Nessun imbarazzo, quindi: aprendo a caso una pagina o iniziando a divorare il testo non si ha la sensazione di profanare qualcosa di sacro che andrebbe conservato così com’è, bianco, immacolato e senza orecchie laterali. Qualcuno prima di voi ha già letto quel libro e lo ha già arricchito di quella patina antica che lo rende così prezioso.

VENDITE ONLINE

SITO DI E-COMMERCE DI LIBRERIA AIACE – ROMA

Garanzia cliente eBay

  • Servizio clienti tramite telefono, chat o email.
  • Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal.
  • Procedura di restituzione facilitata.

LINK

LINK TWITTER:  #LibreriaAiace   

LINK FACEBOOK: Libreria Montesacro  LIBRI & LIBRI RARI

Libri & Letture

 

LibroTeca Aiace: Il Mercatino dei Libri Rari & d’Occasione via Web by Libreria Aiace Roma Montesacroultima modifica: 2021-02-14T13:12:12+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.