Circa l’attitudine a rendere i profili privati o a bloccarli senza alcun motivo

Devo dire che sebbene questo sia un contenitore di persone virtuali, io da sempre le considero persone in carne e ossa, prima di tutto da rispettare.
Ciò nonostante credo che taluni e talune, spesso e senza motivo, decidano improvvisamente di rendere il proprio profilo privato o addirittura di andarsene o di bloccare quello che lo ospita senza alcun apparente motivo.
Certo non dico che bisogna raccontare i fatti propri in pubblico questo no. Ma almeno salutare e per sommi capi spiegare il proprio gesto, basterebbe all’ospite per capirlo.
Lo so che siamo in democrazia e ciascuno può fare ciò che vuole ma so pure che la propria libertà finisce ove insia quella dell’altro/a.
Ecco questa è una cosa che tenevo dentro di me da tempo e che volevo dire.
Fate pure ciò che volete ma non vi aspettate da me, poi, una pena o un dispiacere che non ci sarà per chi fa questo senza un motivo.
Ricordatevi che questo non è solo un luogo ove si trovano solo figurine, perchè dietro a esse ci sono persone vere che, per principio, mertitano rispetto. Poi che uno non badi a tutto questo e va avanti per la sua strada sarà legittimo ma non corretto, dal mio punto di vista.
Nel mio caso solo umna persona ha deciso di sparire dalla circolazione ma prima ha inviato a tutti i suoi amici un messaggio in cui ha spiegato quanto stava facendo. Questa persona merita tutto il mio rispetto e la mia comprensione.
Al contrario chi crede di prendersi gioco di me, non si aspetti che io possa accettarlo. Io do rispetto a chi mi rispetta, senza alcuna eccezione.
Non sono un uomo speciale ma un uomo semplice, una mente semplice, come ho scritto da più parti e non sopporto coloro che si ergono su un piedistallo, mai.
Chiudo questa nuova puntata e queso mnio secondo blog. Attendo le Vostre considerazioni che sono sicuro saranno numerose.

Circa l’attitudine a rendere i profili privati o a bloccarli senza alcun motivoultima modifica: 2023-04-06T12:18:36+02:00da thefinesunshine

8 pensieri riguardo “Circa l’attitudine a rendere i profili privati o a bloccarli senza alcun motivo”

  1. Quella delle sparizioni è una questione annosa. Tu sei ‘nuovo’ per cui l’hai scoperta di recente. Il rispetto e la considerazione esistono poco nella vita di tutti i giorni, figuriamoci qua dentro. Scrupoli zero. Pur ammettendo che una certa percentuale di persone sparisce per problemi seri che non ha certo voglia di spiegare a degli sconosciuti, la stragrande maggioranza lo fa e basta, senza troppi pensieri. Non te la prendere. Ci siamo passati tutti e abbiamo dovuto accettare e andare avanti. Ti lascio gli auguri per la ricorrenza. A presto

Lascia un commento