Glaucoma: Novità e Aggiornamenti terapeutici by Xagena

Aggiornamenti, informazioni, nuove terapie e novità sul Glaucoma

GlaucomaOnline.net | OftalmologiaOnline.net |

Una precoce riduzione della pressione intraoculare ritarda la progressione del glaucoma ad angolo aperto

Uno studio clinico, Early Manifest Glaucoma Trial, ha confrontato l’effetto di un immediato abbassamento della pressione intraoculare contro nessun trattamento o un trattamento tardivo, sulla progress …

L’eradicazione dell’Helicobacter Pylori può risultare benefica nel trattamento del glaucoma cronico ad angolo aperto

Nei pazienti con glaucoma è stata osservata un’alta incidenza di infezioni da Helicobacter Pylori. Un totale di 41 pazienti con glaucoma e 30 soggetti di controllo sono stati sottoposti ad endoscopi …

MedFocusXapedia.it

Effetto dell’assunzione di caffè sulla pressione intraoculare

Lo studio in crossover ha valutato l’effetto dell’assunzione del caffè sulla pressione intraoculare. I pazienti affetti da glaucoma con normale pressione oculare ( n = 6 ) oppure con ipertensione oc …

Topiramato e miopia acuta con glaucoma secondario ad angolo chiuso

Nei pazienti trattati con Topiramato ( Topamax ) è stata riportata una sindrome rappresentata da miopia acuta associata a glaucoma secondario ad angolo chiuso. I sintomi includono l’insorgenza impro …

Mediexplorer.itFarmaExplorer

Glaucoma: più alta mortalità cardiovascolare nei pazienti che utilizzano il Timololo per uso topico

The Blue Moutains Eye Study ha valutato l’associazione tra glaucoma ad angolo aperto e la mortalità a 9 anni in una coorte basata sulla popolazione di soggetti anziani. Al basale, il glau …

Efficacia comparativa dei trattamenti per glaucoma ad angolo aperto

Il glaucoma è una degenerazione acquisita del nervo ottico e una delle principali cause di cecità in tutto il mondo. Trattamenti medici e chirurgici che riducono la pressione intraoculare possono prev …

Biomedicina.itMedTv

Facoemulsificazione versus trabeculectomia in glaucoma ad angolo chiuso cronico medicalmente incontrollato senza cataratta

È stata confrontare la facoemulsificazione contro la trabeculectomia con Mitomicina C aggiuntiva nel glaucoma ad angolo chiuso cronico ( CACG ) medicalmente incontrollato senza cataratta. Uno studi …

Associazione tra glaucoma, ansia e depressione in una grande popolazione

È stata studiata l’associazione tra glaucoma e ansia e depressione in uno studio caso-controllo, retrospettivo, effettuato presso ospedali e ambulatori della University of North Carolina ( Stati Uniti …

Glaucoma: Novità e Aggiornamenti terapeutici by Xagenaultima modifica: 2018-05-29T07:55:19+02:00da tiberis1