Rosacea: Aggiornamenti ed Informazioni sulle Novità terapeutiche by Xagena

DermatologiaOnline.it

Rosacea

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Obesità e rischio di rosacea incidente nelle donne

La relazione tra obesità e rosacea è poco conosciuta. È stato condotto il primo studio di coorte per determinare l’associazione tra obesità e rischio di rosacea incidente. In totale sono state incl …


 

Associazione tra rosacea e rischio di glioma

La rosacea, una comune malattia della pelle del viso, ha una patogenesi poco conosciuta in cui una maggiore attività della metalloproteinasi della matrice potrebbe avere un ruolo importante. Il glio …

Dermabase.it


Fattori genetici versus ambientali correlati con rosacea

È stato effettuato uno studio sulla rosacea per definirne formalmente i contributi genetici e ambientali. È stata studiata una coorte di gemelli identici e fraterni per determinare se i fattori gene …


 

L’efficacia della luce pulsata intensa nel trattamento della rosacea eritemato-teleangectasica è correlata alla gravità della malattia e all’età

Le modalità terapeutiche per la rosacea, una malattia cronica cutanea, dovrebbero essere scelte in base ai sottotipi identificati e alle caratteristiche cliniche di ciascun paziente. I laser vascolar …

Medical Meeting


 

Laser al Neodimio in granato di Ittrio e Alluminio versus dye laser pulsato nella rosacea eritemato-telangectasica: efficacia clinica ed effetto sulla espressione della sostanza cutanea P

Sistemi laser diversi sono efficaci nel trattamento delle teleangectasie ed eritemi, ma sono carenti gli studi comparativi sul laser al Neodimio granato di Ittrio e Alluminio a 1064-nm ( Nd-YAG ) e su …


 

Rosacea e fattori di rischio cardiovascolare

La rosacea è una malattia infiammatoria della pelle con un decorso cronico. Uno studio ha esaminato il rischio di malattia cardiovascolare nei pazienti con rosacea.Lo studio ha incluso 60 pazienti con …

OncoDermatologia


 

Potenziale ruolo dei microrganismi nella patogenesi della rosacea

La rosacea è una condizione cutanea caratterizzata da anomala infiammazione e da disfunzione vascolare. Il contributo attivo di un agente microbico per lo sviluppo o la progressione della rosacea cont …

Rosacea: Aggiornamenti ed Informazioni sulle Novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-08-28T07:44:02+02:00da tiberis1