Diabetologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagena

Diabetologia.net

Diabetologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

DiabeteMellito.net | Diabetologia.net

Empagliflozin, esiti cardiovascolari e mortalità nel diabete mellito di tipo 2

Gli effetti di Empagliflozin ( Jardiance ), un inibitore del co-trasportatore sodio-glucosio di tipo 2 ( SGLT-2 ), in aggiunta alle cure standard, sulla morbilità e mortalità cardiovascolare nei pazie …


 

Lixisenatide nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 e sindrome coronarica acuta

La morbilità e la mortalità cardiovascolare sono più alte tra i pazienti con diabete mellito di tipo 2, in particolare quelli con malattie cardiovascolari concomitanti, che nella maggior parte delle a …

Medical Meeting


 

Sildenafil può migliorare la sensibilità all’insulina nel prediabete

Uno studio ha mostrato che la sensibilità all’insulina nei pazienti con pre-diabete è risultata migliorata con il trattamento a base di Sildenafil ( Viagra ). Inoltre, è stata riscontrata una riduzio …


 

Uso di Metformina e mortalità nei pazienti con malattia renale cronica avanzata

La Metformina è raccomandata come trattamento di prima linea per i pazienti con diabete mellito di tipo 2. Tuttavia, l’uso di questo farmaco è controindicato in pazienti con funzione renale compromess …

FarmaExplorerMedFocus


 

Sicurezza cardiovascolare di Albiglutide, un agonista del recettore del GLP-1

Albiglutide ( Eperzan ) è un agonista del recettore del GLP-1, una nuova classe di farmaci usati per trattare il diabete mellito di tipo 2. È stata effettuata una meta-analisi prospettica della sicu …


 

Effetti di Canagliflozin sul peso corporeo e rapporto con HbA1c e variazioni della pressione sanguigna nel diabete di tipo 2

Canagliflozin ( Invokana ), un inibitore del co-trasportatore 2 sodio glucosio ( SGLT2 ), riduce l’emoglobina glicata ( HbA1c ), il peso corporeo e la pressione sistolica nei pazienti con diabete mell …

Mediexplorer.itXapedia.it


 

Trelagliptin una volta alla settimana vs Alogliptin una volta al giorno in pazienti giapponesi con diabete di tipo 2

Trelagliptin ( Zafatek ) è un nuovo inibitore DPP-4 ( dipeptidil peptidasi 4 ) da assumere una volta alla settimana per via orale. E’ stata valutata l’efficacia e la sicurezza di Trelagliptin rispett …

Diabetologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-09-08T07:58:36+02:00da tiberis1