Infettivologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Infettivologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Stagionalità della malattia da pneumococco: incidenza, gravità e ruolo della attività influenzale

Uno studio ha verificato se l’effetto dell’attività influenzale sull’incidenza di malattia pneumococcica invasiva e sulla gravità vari tra i gruppi di età e comorbidità. I tassi settimanali di mala …


Predire il Mycobacterium tuberculosis nei pazienti con polmonite acquisita in comunità

I 22 fattori di rischio suggeriti dal Centers for Disease Control and Prevention ( CDC ) per predire i pazienti a rischio di infezione da Mycobacterium tuberculosis non sono stati valutati nei pazient …

Xagena Salute


L’età avanzata e il fumo aumentano il carico virale di HPV nel cavo orale

Tra gli individui con infezione da HPV ( papillomavirus umano ) ad alto rischio, l’età avanzata e il fumo corrente sono risultati entrambi indipendentemente associati a una carica virale di HPV nel ca …


Elevati livelli di HBV DNA sono correlati a un aumento del rischio di fibrosi in fase avanzata

I pazienti con infezione cronica da virus dell’epatite B ( HBV ) possono avere un minor rischio di fibrosi avanzata nel caso in cui presentano bassi livelli di HBV DNA. E’ stato condotto uno studio …

Reumabase.it


Carenza genetica di PTX3 e aspergillosi nel trapianto di cellule staminali

Il recettore noto come Pentraxina 3 lunga ( PTX3 ) ha un ruolo non-ridondante nella immunità antifungina. Il contributo dei polimorfismi a singolo nucleotide ( SNP ) in PTX3 nello sviluppo di aspe …


L’integrazione di Vitamina-D non influenza il rischio di sviluppare polmonite

La vitamina D svolge un ruolo nella difesa dell’ospite contro le infezioni. La carenza di vitamina D è stata associata a un aumentato rischio di infezioni delle vie respiratorie in bambini e adulti. …

Medical Meeting


Incidenza e clearance della infezione orale da papillomavirus negli uomini

L’infezione orale da papillomavirus umano ( HPV ) è la causa di un sottogruppo di tumori orofaringei.Questi tumori colpiscono in modo sproporzionato gli uomini, la loro incidenza è in aumento e non es …

Infettivologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-09-18T07:45:35+02:00da tiberis1