Nefrologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Nefrologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Associazione di età e indice di massa corporea con funzione renale e mortalità

Rispetto al peso normale, l’obesità può essere associata a esiti clinici peggiori, tra cui malattia renale cronica. Non è noto se questa associazione venga modificata dall’età. È stata studiata l’as …


Test a 16 geni per prevedere recidive dopo intervento chirurgico nel carcinoma renale localizzato

La probabilità di recidiva del tumore dopo nefrectomia nel carcinoma renale a cellule chiare localizzato è ben caratterizzata da parametri clinici e patologici. Tuttavia, tali valutazioni possono esse …

Medical Meeting


Trapianto renale da paziente HIV-positivo a paziente HIV-positivo

L’esito del trapianto di rene in pazienti positivi al virus dell’immunodeficienza umana ( HIV ) che ricevono organi da donatori HIV-negativi è stato riportato essere simile al risultato di destinatari …


Ipertensione gestazionale e preeclampsia in donatrici viventi di rene

Le giovani donne che desiderano diventare donatrici viventi di rene spesso chiedono se la nefrectomia avrà effetti sulle loro future gravidanze. È stato condotto uno studio retrospettivo di coorte …

Reumabase.it


Pazienti in emodialisi con fibrillazione atriale: la terapia anticoagulante orale non è associata a un aumento della mortalità

La terapia anticoagulante orale ( TAO ) è il trattamento ideale per la prevenzione del tromboembolismo nella fibrillazione atriale, anche se i dati relativi all’uso degli anticoagulanti orali nei pazi …


KIM-1 e interleuchina-18 come marcatori di rischio per insufficienza cardiaca negli anziani

Il danno renale e la funzione renale ridotta sono fattori di rischio per l’insufficienza cardiaca, ma gli studi esistenti si sono limitati a valutare l’albuminuria o la velocità di filtrazione glomeru …

Xagena Salute


Presentazione clinica ed esiti di infezioni del dispositivo elettronico cardiovascolare impiantabile in pazienti in emodialisi

L’infezione è una grave complicanza nell’impianto di dispositivi elettronici cardiovascolari ( CIED ). L’insufficienza renale è un fattore di rischio indipendente per l’infezione di CIED e la mortal …

Nefrologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-09-20T07:35:54+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.