Metabolismo:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Metabolismo

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Profilo metabolomico dell’uso delle statine e inibizione genetica della HMG-CoA reduttasi

Le statine sono la terapia di prima linea per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma i loro effetti sistemici attraverso sottoclassi di lipoproteine, acidi grassi, e metaboliti circolanti r …


Il cuore scompensato si affida ai corpi chetonici come combustibile

Evidenze significative indicano che il cuore scompensato è a corto di energia. Durante lo sviluppo dell’insufficienza cardiaca, la capacità del cuore di utilizzare acidi grassi, il combustibile princi …

Reumabase.it


Un più alto indice BMI associato a miglior sopravvivenza tra i pazienti con carcinoma colorettale metastatico

I pazienti in sovrappeso o obesi con carcinoma colorettale metastatico presentano sopravvivenza globale significativamente prolungata rispetto ai pazienti di peso normale. I pazienti con tumore del c …


Il consumo di bevande zuccherate è associato a cambiamento del tessuto adiposo viscerale durante 6 anni di follow-up

L’assunzione di bevande dolcificate con zucchero è risultata collegata ad anomalie del tessuto adiposo addominale. È stata esaminata la potenziale associazione tra l’assunzione abituale di bevande d …

Farmaexplorer.it


Irisina e metabolismo osseo

Una ricerca condotta dall’Università di Bari in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, ha mostrato che un ormone, Irisina, prodotta dall’attività fisica, partecipa alla co …


Osteoporosi: le donne sottoposte a terapia con bifosfonati sono ancora a rischio di fratture

Uno studio ha mostrato che le donne che vengono trattate con bifosfonati per almeno 2 anni rimangono a rischio di fratture. Il 7% è andata incontro a fratture osteoporotiche e il 35% a fratture in ge …

Mediexplorer.itMedFocus


Donne in postmenopausa: i cambiamenti di peso associati ad aumentato rischio di fratture

Per le donne più anziane, perdere o guadagnare peso è correlato al rischio di fratture. In una analisi post-hoc dei dati da Women’s Health Initiative è emerso che le donne in postmenopausa che guad …

Metabolismo:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-10-17T07:49:45+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.