Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Diabetologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Effetti di Canagliflozin sui biomarcatori cardiovascolari negli anziani con diabete di tipo 2

Gli inibitori del co-trasportatore sodio-glucosio di tipo 2 ( SGLT2 ) possono ridurre il rischio cardiovascolare e di insufficienza cardiaca nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 ( T2DM ). …


Effetti di Exenatide una volta a settimana sugli esiti cardiovascolari nel diabete mellito di tipo 2

Gli effetti cardiovascolari dell’aggiunta di un trattamento settimanale con Exenatide ( Bydureon ) alla terapia tradizionale in pazienti con diabete mellito di tipo 2 sono sconosciuti. Sono stati a …

Mediexplorer.itMedFocus


ACE inibitori e statine negli adolescenti con diabete di tipo 1

Tra gli adolescenti con diabete di tipo 1, un rapido aumento dell’escrezione di albumina durante la pubertà precede lo sviluppo di microalbuminuria e macroalbuminuria, fattori di rischio a lungo termi …


Effetti di Sotagliflozin aggiunto all’Insulina in pazienti con diabete di tipo 1

Nella maggior parte dei pazienti con diabete mellito di tipo 1, non si ottiene un adeguato controllo glicemico con la sola terapia insulinica. Sono state valutate la sicurezza e l’efficacia di Sotagl …

Xapedia.itBiomedicina.it


Efficacia e sicurezza di Semaglutide una volta a settimana rispetto a Sitagliptin una volta al giorno in aggiunta a Metformina, tiazolidinedioni o entrambi, in pazienti con diabete di tipo 2: studio SUSTAIN 2

Semaglutide ( Ozempic ) è un nuovo analogo di GLP-1 ( glucagone-like peptide-1 ), adatto alla somministrazione sottocutanea una volta alla settimana, per il trattamento del diabete mellito di tipo 2. …


Efficacia e sicurezza di Semaglutide una volta alla settimana rispetto a Insulina glargine una volta al giorno aggiunta a Metformina, con o senza sulfoniluree, in pazienti naive alla insulina con diabete di tipo 2

Sono disponibili diverse opzioni di trattamento farmacologico per il diabete mellito di tipo 2; tuttavia, molti pazienti non raggiungono un controllo glicemico ottimale e quindi sono necessarie n …

A Focus on CV


Effetti dell’Acarbosio sugli esiti cardiovascolari e del diabete in pazienti con malattia coronarica e ridotta tolleranza al glucosio

L’effetto dell’inibitore dell’alfa-glucosidasi Acarbosio ( Glucobay ) sugli esiti cardiovascolari nei pazienti con malattia coronarica e ridotta tolleranza al glucosio è sconosciuto. Si è valutato se ..

Medical Meeting

Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-11-22T07:59:46+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.