Osteoporosi:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Osteoporosi

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Relazione non-lineare tra concentrazione plasmatica di 25-idrossivitamina D e successiva frattura di anca

I livelli sierici di 25-OH vitamina D ( 25-idrossivitamina D ) sono stati confrontati in 254 soggetti con frattura dell’anca e 2.402 soggetti di controllo. Si è notata una significativa associazione i …


L’osteoporosi non è associata a maggiore prevalenza di malattia parodontale

Uno studio ha esaminato se le donne con osteoporosi sono ad aumentato rischio di malattia parodontale. Un totale di 380 donne di età compresa tra 45 e 65 anni, con scansioni recenti di assorbimetria a …

XagenaNewsletter


Malattia ossea nella talassemia: associazione tra nefrolitiasi, densità minerale ossea e fratture

La malattia ossea nella talassemia è stata ben descritta, ma la prevalenza di nefrolitiasi non è stata caratterizzata. L’associazione tra nefrolitiasi, ridotta densità ossea, e aumento delle fratture …


Predittori del tasso di perdita di densità minerale ossea negli uomini anziani

Anche se la perdita ossea tende ad accelerare con l’età ci sono fattori modificabili che possono influenzare il tasso di perdita ossea anche in uomini molto anziani.Uno studio longitudinale di 2 anni …

MedFocusBiomedicina.it


Valore prognostico delle troponine cardiache nei pazienti anziani con frattura della anca

I livelli delle troponine cardiache possono risultare elevati in condizioni ischemiche a livello cardiaco o in altre malattie come embolia polmonare o insufficienza renale, dove possono predire l’esit …

Osteoporosi:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-03-26T07:37:48+01:00da tiberis1