Infettivologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Infettivologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Efficacia e sicurezza della Tribendimidina rispetto a Praziquantel nella infezione da Opisthorchis viverrini

Praziquantel ( Biltricide ) è l’unica opzione per il trattamento della infezione da Opisthorchis viverrini. La Tribendimidina potrebbe essere un farmaco alternativo. Sono state valutate l’efficac …


Zoliflodacina monodose per il trattamento della gonorrea urogenitale

La Neisseria gonorrhoeae resistente agli antibiotici ha stimolato lo sviluppo di nuove terapie. La Zoliflodacina è un nuovo antibiotico che inibisce la biosintesi del DNA. In uno stud …

Xagena Salute


Studio LATTE-2: alti tassi di risposta virologica e persistenza di efficacia a lungo termine con il regime iniettabile a due farmaci a lunga durata d’azione, Cabotegravir e Rilpivirina

Sono stati presentati al meeting HIV Glasgow Drug Therapy ( Scozia ) i risultati a 3 anni di LATTE-2, uno studio di fase IIb che ha come obiettivo quello della valutazione di un regime iniettabile a l …


Profilassi post-esposizione con Doxiciclina per la prevenzione delle infezioni trasmesse sessualmente negli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini: sottostudio dello studio ANRS IPERGAY

Sono stati riportate aumentate percentuali di infezioni a trasmissione sessuale ( STI ) tra gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini. Si è valutato se la profilassi post-esposizione ( PEP ) …

Mediexplorer.it


Colistina da sola versus Colistina più Meropenem nel trattamento di infezioni gravi causate da batteri Gram-negativi resistenti ai carbapenemi

Le combinazioni Colistina-carbapenemi sono sinergiche in vitro contro i batteri Gram-negativi resistenti ai carbapenemi. Uno studio ha verificato se la terapia combinata migliori gli esiti clinici pe …

Infettivologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-04-09T08:03:58+02:00da tiberis1