Emergenze Mediche Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Emergenze Mediche Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Pantoprazolo nei pazienti a rischio di emorragia gastrointestinale in terapia intensiva

La profilassi per l’ulcera da stress gastrointestinale viene spesso somministrata ai pazienti nell’Unità di terapia intensiva ( ICU ), ma i suoi rischi e benefici non sono chiari. Uno studio europeo …


Idrocortisone più Fludrocortisone per adulti con shock settico

Lo shock settico è caratterizzato da una disregolazione della risposta dell’ospite alle infezioni, con anomalie circolatorie, cellulari e metaboliche. Si è ipotizzato che la terapia con Idrocortisone …

FarmaExplorerMedFocus


Terapia aggiuntiva con glucocorticoidi nei pazienti con shock settico

Non è chiaro se l’Idrocortisone riduca la mortalità tra i pazienti con shock settico. In uno studio, pazienti con shock settico sottoposti a ventilazione meccanica sono stati assegnati in modo casua …


Tempo al trattamento con Furosemide e mortalità nei pazienti ospedalizzati con insufficienza cardiaca acuta

L’insufficienza cardiaca acuta è una malattia pericolosa per la vita che richiede un trattamento urgente, inclusa una raccomandazione per l’avvio immediato della terapia con diuretici d’ansa. È sta …

Xapedia.itBiomedicina.it


Farmaci antiaritmici per arresto cardiaco extraospedaliero da non-defibrillabile a defibrillabile: studio ALPS con Amiodarone, Lidocaina o placebo

L’arresto cardiaco extraospedaliero si presenta comunemente con ritmi non-defibrillabili ( asistole e attività elettrica senza polso ). Non è noto se i farmaci antiaritmici siano sicuri ed efficaci q …

Emergenze Mediche Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-04-29T08:00:02+02:00da tiberis1