Leucemia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Leucemia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Espressione di PTCH1 alla diagnosi predice il fallimento di Imatinib in pazienti affetti da leucemia mieloide cronica in fase cronica

L’inibitore della tirosin-chinasi ( TKI ) Imatinib ( Glivec, Gleevec ) ha rivoluzionato la gestione della leucemia mieloide cronica. Tuttavia, circa il 25% dei pazienti non riesce a mantenere una risp …


MK-0457 in pazienti con leucemia mieloide cronica e leucemia linfoblastica acuta positiva per il cromosoma Philadelphia con mutazione T315I di BCR-ABL

La sovraespressione della aurora chinasi è stata osservata in pazienti con neoplasie ematologiche. MK-0457, un inibitore della chinasi pan-aurora che inibisce anche la mutazione ABL T315I, è stato v …

Ematobase.it


Inibizione della calcineurina in combinazione con Dasatinib ha effetti antileucemici diretti e indiretti nei confronti della leucemia BCR-ABL1+

Il trattamento della leucemia BCR-ABL1+ è stato rivoluzionato con lo sviluppo degli inibitori della tirosin-chinasi. Tuttavia, i pazienti con leucemia linfoblastica acuta BCR-ABL1+ e i sottogruppi di …


Azacitidina per la leucemia mieloide acuta nei pazienti anziani o fragili

In uno studio di fase II, pazienti anziani o fragili affetti da leucemia mieloide acuta sono stati trattati con singolo farmaco, Azacitidina ( Vidaza ), per via sottocutanea al dosaggio di 100 mg/m2, …

ELN 2018


Miglioramento dell’esito nella leucemia mieloide acuta recidivata pediatrica

Nella leucemia mieloide acuta pediatrica recidivata, la terapia ottimale di reinduzione non è ancora stata definita. Studi suggeriscono che Daunorubicina liposomale ( DNX; DaunoXome ) sia efficace …

Leucemia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-05-04T07:48:29+02:00da tiberis1