Cefalea:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Cefalea

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Terapia preventiva dell’emicrania: Fremanezumab come trattamento aggiuntivo per i pazienti trattati con altri farmaci

Fremanezumab ( Ajovy ) è un anticorpo monoclonale diretto contro il peptide correlato al gene della calcitonina ( CGRP ), un bersaglio validato per la terapia preventiva dell’emicrania. In due preced …


Prevenzione dell’emicrania episodica: sicurezza degli anticorpi monoclonali leganti CGRP

L’impiego nel breve periodo degli anticorpi monoclonali che legano il peptide correlato al gene della calcitonina ( CGRP ) è risultato ben tollerato e sicuro nella prevenzione dell’emicrania episodica …

Xagena Salute


Il peptide CGRP ha un ruolo chiave nella cefalea a grappolo

E’ stato condotto uno studio randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco, e con disegno a doppio crossover, presso il Danish Headache Center – Rigshospitalet a Glostrup, in Danimarca. In …


Chiusura percutanea del forame ovale pervio nei pazienti con emicrania

L’emicrania è un disturbo diffuso e invalidante. Il forame ovale pervio ( PFO ) è stato associato all’emicrania, ma il suo ruolo nel disturbo rimane scarsamente compreso. Uno studio ha esaminat …

Neurobase.it


La stimolazione elettrica a distanza non-dolorosa allevia il dolore da emicrania episodica

È stata valutata l’efficacia della stimolazione elettrica a distanza, non-dolorosa, della pelle della parte superiore del braccio nel ridurre il dolore da attacco di emicrania. È stato effattuato u …

Cefalea:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-05-15T07:36:36+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.