Glaucoma:aggiornamentie d informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Glaucoma

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Associazione tra glaucoma, ansia e depressione in una grande popolazione

È stata studiata l’associazione tra glaucoma e ansia e depressione in uno studio caso-controllo, retrospettivo, effettuato presso ospedali e ambulatori della University of North Carolina ( Stati Uniti …


Facoemulsificazione versus trabeculectomia in glaucoma ad angolo chiuso cronico medicalmente incontrollato senza cataratta

È stata confrontare la facoemulsificazione contro la trabeculectomia con Mitomicina C aggiuntiva nel glaucoma ad angolo chiuso cronico ( CACG ) medicalmente incontrollato senza cataratta. Uno studi …

Xagena Salute


Efficacia comparativa dei trattamenti per glaucoma ad angolo aperto

Il glaucoma è una degenerazione acquisita del nervo ottico e una delle principali cause di cecità in tutto il mondo. Trattamenti medici e chirurgici che riducono la pressione intraoculare possono prev …


Glaucoma: più alta mortalità cardiovascolare nei pazienti che utilizzano il Timololo per uso topico

The Blue Moutains Eye Study ha valutato l’associazione tra glaucoma ad angolo aperto e la mortalità a 9 anni in una coorte basata sulla popolazione di soggetti anziani. Al basale, il glau …

Mediexplorer.itBiomedicina.it


Topiramato e miopia acuta con glaucoma secondario ad angolo chiuso

Nei pazienti trattati con Topiramato ( Topamax ) è stata riportata una sindrome rappresentata da miopia acuta associata a glaucoma secondario ad angolo chiuso. I sintomi includono l’insorgenza impro …

Glaucoma:aggiornamentie d informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-05-28T07:46:32+02:00da tiberis1